...hai usato guaine nuove???...
...sul mio è tutto perfetto...
Una dritta...Non voglio insistere, ma IMHO cambia solo lo spider. Le pedivelle in carbonio sono le stesse.
Anzi se prendi una pedivella X01 vedrai che lo stampo/fusione dello spider è lo stesso della tripla, ci sono anche gli attacchi per la corona 22 interna, solo che i fori sono chiusi !
Guarda bene le foto QUI e QUI.
XX1 invece ha uno spider alleggerito, ma la pedivella (Q factor 168) salvo rifinitura è uguale.
Anche la pedivella X01 in alluminio non è altro che quella del gruppo X9 con spider diverso. Sembra proprio che per i gruppi 11v hanno preso le pedivelle già esistenti cambiando solo lo spider.
Anche le pedivelle del nuovo X1 sono quelle del X7, si vede bene che attacco fori per la corona interna è rimasto (anche se non è stato forato).
una dritta...
Ma quindi prendendo questo spider ed una corona originale xx1 posso usarmi la mia "guarnitura x0?
http://r2-bike.com/sram-truvativ-spider-lk-76-sram-gxp-kurbel-xx1_1
si, infatti è per quello che non riesco a spiegarmi sta situazione...
mi scoccia ma credo che proverò a sostituirla comunque.... perchè mi scoccia di più tenermi il cambio così....
Grazie...allora penso prossimamente di procedere.
Jordan...quindi...secondo te..l'XX1 ha una resa superiore ad una doppia, rapporto finale 30/42 rispetto ad un 24/34 (rapporti usati da me tutto l'anno scorso) senza far rimpiangere la seconda soluzione od il rapporto è rapporto è serve quindi un po' di allenamento in piu' per non farsi del male?ieri ho fatto il primo giro "serio" sulle alpi, sperando nella poca neve in quota (speranza vana entro certi limiti..)..mi ero ripromesso di fare questo giro (simplonrace) per testare le gambe sul mono rispetto alla doppia che usavo fino all'anno scorso.
con la doppia ero riuscito a farlo con il 26/40, e come già' precedentemente commentato ho notata che il mono ti lascia un certo margine di adattamento e sottovalutazione...cosi ho provato a farlo con il 32 (mettendo in conto di spingere..)
preso atto che sia arrivato al limite del limite, ho comunque chiuso tutto il giro..con una 30 l'avrei fatto senza soffrire, ma e' un buon test per vedere che c'era ancora del margine nascosto
ah gia', il giro sono 46km con 2600mt di dislivello positivo...e poi altrettanti in una delle discese più' belle che abbia in portafoglio..qualche foto per farvi venire l'acquolina :) se potete..andate a farlo!la traccia e' itinerari..
...fermo restando che i rapporti sono rapporti sia con una doppia e con una singola...il monocorona ti costringe a spingere rapporti forse più "duri" ...questo perchè prima magari con una doppia o tripla si poteva scegliere...una volta ricordo che il max era il 30/32 su pacco xtr mentre il pacco xt montava il 28 e si faceva tutto ugualmente...con corona da 22 o customizzata da 20Jordan...quindi...secondo te..l'XX1 ha una resa superiore ad una doppia, rapporto finale 30/42 rispetto ad un 24/34 (rapporti usati da me tutto l'anno scorso) senza far rimpiangere la seconda soluzione od il rapporto è rapporto è serve quindi un po' di allenamento in piu' per non farsi del male?
Fermo restando il fatto che uno puo' cambiarsi la corona con un 28 sapendo di diver fare magari 40 km in alta montagna.....
Sono sempre piu' indeciso..ma è anche vero che il 22/34 (rapporto che ho ora) non lo uso praticamente mai qui in brianza..
Jordan...quindi...secondo te..l'XX1 ha una resa superiore ad una doppia, rapporto finale 30/42 rispetto ad un 24/34 (rapporti usati da me tutto l'anno scorso) senza far rimpiangere la seconda soluzione od il rapporto è rapporto è serve quindi un po' di allenamento in piu' per non farsi del male?
Fermo restando il fatto che uno puo' cambiarsi la corona con un 28 sapendo di diver fare magari 40 km in alta montagna.....
Sono sempre piu' indeciso..ma è anche vero che il 22/34 (rapporto che ho ora) non lo uso praticamente mai qui in brianza..
Immagino con una cassetta da 36...strada...ho iniziato a pedalare mtb con una 29 e un 24/38..ci andavo ovunque e ho poi scoperto che
Immagino con una cassetta da 36...
Io da sempre ho il 34 dietro con la 29...in teoria dovrei esserci.....Mi sa che l'unica è provare...semmai rivendo tutto o mi monto per i periodi critici il 28...
In effetti si..il 30 penso sia il compromesso giusto per uno che, come me, usa la 36 come corona davanti.si con il 36.
il 28 e' veramente limitante in allungo
In effetti si..il 30 penso sia il compromesso giusto per uno che, come me, usa la 36 come corona davanti.
Ora ho la guarnitura X0 con 36/22 e pacco pignoni dietro 34, ma ho questa dentatura solo ed esclusivamente in quanto ho cercato una corona grande da 36...e di conseguenza Sram la abbina al 24cosa usi come rampichino?