il rumore era lo stesso che si avverte quando si cambia la catena con pignoni già usati e ripeto che mono fare quel rumore ne ho sentiti parecchi solo sul ripido...
Boh, non so come fanno a durarvi tanto le corone, a me una è durata 1200 km adesso la nuova da 30 è a 900 e inizia ad intravedersi l'usura, catena ancora in ampia tolleranza, secondo me dipende molto dai dislivelli, dal fango e sopratutto dalle pendenze che si affrontano, eppure la mia trasmissione è sempre abbastanza curata e pulita!
il rumore era lo stesso che si avverte quando si cambia la catena con pignoni già usati e ripeto che mono fare quel rumore ne ho sentiti parecchi solo sul ripido...
Come ho scritto la mia è mangiata..ma funziona ancora benissimo..nessun rumore o caduta catena.indi finché va, la lascio andare
Che catena usi?l'originale?
La prima corona l'ho usata con catena originale prima versione con i pin forati, questa corona la sto usando con kmc,
Anche a me non è mai caduta la catena, ma appena la trasmissione si sporcava un pelo o ero sotto sforzo gracchiava da far paura, ma forte eh?
L'ho sostituita perché andando avanti così avrebbe fatto consumare la catena e di conseguenza i preziosissimi pignoni, la catena era ancora ampiamente in tolleranza ma l'ho cambiata perché sono passato alla 29er e le era corta per la nuova bici( ma credo che l'avrei comunque sostituita)
Adesso ho fatto tra i 900 e i 1000 km con 25000 metri di dislivello e quando la trasmissione si sporca a fine giro inizia a dare le prime avvisaglie di rumore sotto sforzo
magari jordan dovresti provare a usarlo sullo sterrato
non credo di aver mai usato la mia mtb sull'asfalto per più' di 1 km su 50....e anche li mi ci tengo sul margine...io e il bitume andiamo proprio non d'accordo
come ho già' riportato tanti mesi fa in questo stesso thread, il rumore si sente eccome solo su fondi fangosi ARGILLOSI, dove suppongo la sabbia fine mischiata all'acqua si va a infiltrare ovunque e la forma del dente a croce tende a strusciare più' del dente a lama e quindi aumenta il rumore.
questo e' di nuovo limitato solo alla corona anteriore.
dalle mie parti tali fondi sono rari ma c'e' una zona dove e' permeata da questo fondo, e li, sempre, il rumore si presenta. con la polvere non ho notato nulla più' del mio vecchio XX o XTR..ad oggi XX1 mi risulta ancora la trasmissione più' silenziosa a tutto campo..ovvimaente dettata da assenza di deragliatore e incroci meno arditi di doppie e triple
al posteriore non c'e' alcun rumore più' di quanto qualunque altra trasmissione farebbe (e sarebbe anche un controsenso visto che i pignoni sono identici a XX e a tutti gli altri..)
Per favore, posteresti una foto dello stato di
Usura della tua corona?
JORDAN a cosa mi serve provarlo per tanti km quando questo fastidioso trascinamento l'ho sentito dopo 10 minuti di utilizzo? poi io l'xx1 l'ho provato x curiosità ma non ho nessuna intenzione di cambiare il mio 22\36 con un sistema che funziona benissimo ma non è in grado di dare completamente quello che ti da la doppia......con tutto ciò non metto ASSOLUTAMENTE IN DISCUSSIONE il fatto che chi ce l'ha sia soddisfatto e non torni indietro.
...sarò anche vero che è una coperta corta...ma ora diopo aveci messo una corona ovale e aver fatto la prova sulla salita e sulla pianura io dico che è riuscito a darmi anche la velocità...provare per credere...ma non è in grado di dare completamente quello che ti da la doppia......
allora mi scuso per aver fatto una piccola costatazione inutile... in futuro cercherò di non intromettermi + in argomenti che non mi competono. AMMAZZA CREDO CHE NON SE LA PRENDEREBBE COSì NEANCHE IL TITOLARE DELLA SRAM...
Per favore, posteresti una foto dello stato di
Usura della tua corona?
...hai usato guaine nuove???...Sembra quasi una difficoltà del cavo a scorrere quando ancora poco tensionato...
A voi.....