Rotor nasce per il "senza" guidacatena.
ha i denti allungati
ha i denti allungati
attenzione a rotor...(io la uso ed è perfetta...!!!)
che pretende il suo ragno...avendo un giro bulloni dedicato
ciao volevo chiederti se la corona in questione e' ovale, se e' si, come funziona? quanti denti la dovrei prendere visto che adesso sull'xx1 uso il 32? 34 ovale andrebbe bene?
è OVALE. si. e funziona benissimo....non mi è mai cascata la catena
per la scelta della dentatura...ti rimando al sito ROTOR...ma si dice di prendere lo stesso...oppure 2 denti in più.
io non faccio testo...utilizzando un 30 e(al momento) addirittura un 28th
dalle mie parti...ci sono delle rampe molto...."fisiche" che mi piace fare pedalando....e di GF non ne faccio più.
certo...il 28 è corto...a 34 all'ora sei in fuorigiri.
io trovo invece i maggiori fastidi con il 10 innestato.....rumoroso...e fatica a scendere dal pignone superiore al 10.... con tutti i setup possibili...
Grazie per la risposta , veramente completa....ma con la corona ovale il cambio posteriore come fa' ad oscillare? non dovrebbe avere il sistema per non farlo oscillare? graziescusa.....risposta forse incompleta.
se ti riferisci invece all'ovalizzazione......onestamente...la sentivo di più con le corone DOVAL....con questa non è avvertibile...a mio modesto parere.
ma...il rilancio da ruota quasi ferma.....per gli spunti in salita...a mio avviso è facilitato
Sram X01 con corona ovale Rotor 34d mi trovo da favola, nessun rumore molesto, nessuna caduta di catena anche su percorsi molto accidentati.
...xx1 e xx0 non hanno il cambio posteriore bloccato in tiro....è libero di seguire la catena...o-o...ed ha una molla veramente efficace...Grazie per la risposta , veramente completa....ma con la corona ovale il cambio posteriore come fa' ad oscillare? non dovrebbe avere il sistema per non farlo oscillare? grazie
...xx1 e xx0 non hanno il cambio posteriore bloccato in tiro....è libero di seguire la catena...o-o...ed ha una molla veramente efficace...
un aggiornamento sull'uso intensivo di XX1...ora che la neve (quasi) sta andando via inizio a fare i miei giri alpini e quindi sto portando a stress totale la trasmissione..
XX1 continua a non avere alcuna incertezza, e in salita e in discesa. il range di rapporti continua ad essermi più' che congeniale (preso atto come dico da tanto che non e' per tutti e non per tutti i giri), con la 30 faccio qualunque cosa compresi i 3500mt di dislivello di domenica.
il consumo resta la variabile che più mi soddisfa..la corona anteriore si sta praticamente deteriorando, ma non mostra alcun segno di cedimento delle sue caratteristiche di tenere la catena. ad oggi non mi e' ancora mai caduta e lo ho messa sotto ogni genere si scassata discesa a velocità' decisamente sostenute..mentre la corona si mangia, il PP resta intonso...il 42 in alu (che io uso davvero tanto visto che qui si parte in salita, e si arriva in salita..) non e' ancora segnato..la catena non e' ancora arrivata a 0.75..ulteriore conferma che o la nuova catena sram e'' davvero durevole, o, più' probabile, il non deragliare la fa durare molto di più'..
aggiungo che i cuscinetti PF 90 girano ancora come nuovi. smontata la guarnitura nel cambio telaio di un paio di settimane fa, dentro i parapolvere c'era ancora il grasso orgininale..e di guadi ne sto facendo tanti visto tutta la neve che si soglie..
vediamo come si comporta al sella ronda
Ciao a tutti quanti, mi sapete dire quanti km si fanno con la catena e corona in media? grazie!!!!!!
visto che sono interessato anche io all'acquisto, se fai il sellaronda con che corona lo farai?
Inoltre solo per avere un riferimento per capire che gamba ci vuole con xx1 se hai già fatto la hero in quanto l'hai fatta?
Grazie mille!
Per fare una media bisognerebbe averne cambiate diverse, comunque la mia 32 ha circa 3000 km, la catena attuale ne avrà circa 2100 ed ancora il calibro da 0,75 non entra.
Ed il tutto gira perfettamente senza perdere un colpo come il mio Omega Speedmaster!
Per fare una media bisognerebbe averne cambiate diverse, comunque la mia 32 ha circa 3000 km, la catena attuale ne avrà circa 2100 ed ancora il calibro da 0,75 non entra.
Ed il tutto gira perfettamente senza perdere un colpo come il mio Omega Speedmaster!
quello che ho provato io su bici test funzionava molto bene ma era molto rumoroso sugli ultimi 2 pignoni 36-42 sotto sforzoe poi ne ho sentiti anche altri in gara fare lo stesso rumore...