XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
oggi ho provato la 8.2 per una 10ina di km...
purtroppo il freno posteriore vibra ed emette un rumore fastidioso!!
si è materializzato il mio incubo sui freni avid.. :(

l'anteriore è perfetto, invece sul posteriore ho notato che la pasticca tende a frenare qualche millimetro sulla razza del disco..

qualcuno mi sa dire come funziona il reso con decathlon? provvedono loro a contattare il cliente?
ciao
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
a me quel problema non l'hanno risolto.

Se la bici è nuova chiedi insistentemente che venga risolto definitivamente (cambiare tutto o cambiare freno o cambiare marca/modello di freno).
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
oggi ho provato la 8.2 per una 10ina di km...
purtroppo il freno posteriore vibra ed emette un rumore fastidioso!!
si è materializzato il mio incubo sui freni avid.. :(

l'anteriore è perfetto, invece sul posteriore ho notato che la pasticca tende a frenare qualche millimetro sulla razza del disco..domani provo ad aggiungere uno spessore alla pinza...

qualcuno mi sa dire come funziona il reso con decathlon? provvedono loro a contattare il cliente?
ciao

eccone un' altro. cavolo anche a me identico. è iniziato dopo 2-3 km da NUOVA...l' ho portata al deca mi hanno grattato le pasticche e sembrava andar bene, dopo qualche km è tornato come prima.
la colpa è della pastiglia del freno o del disco? come si risolve?
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
un utente del forum ha risplto cambiando l'adattatore, usandone uno shimano.
altri hanno risolto aggiungendo qualche spessore tra supporto e pinza.

credo che tutto sia dovuto alla cattiva posizione che assume la pasticca sul disco!
più tardi posto qualche foto.
ciao
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ho provato tutto anch'io. Magari altri hanno risolto. Io ho solo perso tempo (per non parlare di quello per andare/tornare e aspettare il deca).

Ho risolto montando un impianto xtr
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
scusate ma di che impianto parlate? no perchè a sentire da quello che dite mi sembra un problema di impianto e non di deca...quindi ci sarà di sicuro altra gente senza bici del deca con lo stesso problema no?
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
gli impianti avid hanno abbastanza frequentemente problemi di risonanza con il carro.
A me i juicy3 han dato questo problema. Ho provato tutto e non ho risolto. Ho portato la bici (ancora in garanzia) dal deca e non hanno risolto nulla.

Dato che avere il freno posteriore pernacchiante (e il telaio vibrante) è una bruttissima sensazione, gli consiglio di andare direttamente dal deca e insistere affinchè il problema venga risolto definitivamente.

Se poi vuole accettare il problema meglio per lui.
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
i freni sono gli elixir 5.

ho provato a montare un adattatore shimano per dischi da 160 (preso in prestito da un freno meccanico) e niente

ho rimontato tutto come da origine e nonostante si continua a sentire il rumore/vibrazione a basse velocità devo dire che in una discesa circa del 10%, prendendo velocità, il rumore sparisce quasi del tutto..
domani giro lungo tutto su asfalto e speriamo che passi tutto con il rodaggio..incrociamo le dita!

ps: si legge di vibrazioni e rumori con bici diverse...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
scusate ma il problema è del telaio e dei freni...o dei freni e basta?
perchè se è solo dei freni è un conto altrimenti è tutt'altro conto...
e poi le avete centrate a dovere ste pinze?se il disco tocca sulle pastiglie, di continuo, vuol dire che non è centrata la pinza...se tocca a intermittenza può essere che il disco sia storto...se invece la pastiglie toccano sempre ma sulla zona dello spider del disco, allora è un altro conto...ma mi sembra strano, se pinze, dischi, adattatore e pastiglie sono tutti compatibili vuol dire che il telaio ha qualcosa che non va...
la risonanza la si sente quando si frena...poi non sò i freni nuovi possono toccare di piu però sempre nel range dell'accettabile...
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
da dove parte il problema non lo so..
ho letto che con bici diverse, quindi con telai diversi, sono stati riscontrati analoghi problemi di "risonanza"...
qualcuno ha risolto montandi impianti xt, l'utente Dane ha risolto montanto un impianto xtr, altri hanno risolto spessorando ed altri ancora cambiando l'adattatore..
più di questo non so dirti!
ciao
salvo
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
si ma è pazzesco. che cavolo significa che risolvo una cosa cambiandola? non mi va di montare sulla bici accrocchi strani, spessori rondelle, cose fatte in casa perchè vibra il freno. a qualcuno hanno addirittura messo un disco pieno...
mi sono accorto che pulendo il disco il rumore sparisce per qualche km...quacuno ipotizzava una perdita olio dai pistonicini, è possibile? sono degl' avid elixir 5

p.s. cosa si deve stringere se frenando con l' ant si stente il "tak" del gioco della forcella?

pp.ss. questa cosa al freno non sono disposto a passarci sopra, voglio che sia risolta al piu presto, la bici ha 38km e 10 giorni, fin dal primo giorno ha manifestato questo rumore(che poi il problema non è deca ma della avid, essendo deca il rivenditore ne risponde cmq lui). il problema è che vado la, mi puliscono il disco e dopo 2 km ricomincia il problema, se vado avanti cosi mi scadono i 30 giorni e sono fregato, cosa mi consigliate di fare? ripeto, non sono disposto a spendere soldi ne a mettere cose strane sulla bici

consigli?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si ma è pazzesco. che cavolo significa che risolvo una cosa cambiandola? non mi va di montare sulla bici accrocchi strani, spessori rondelle, cose fatte in casa perchè vibra il freno. a qualcuno hanno addirittura messo un disco pieno...
mi sono accorto che pulendo il disco il rumore sparisce per qualche km...quacuno ipotizzava una perdita olio dai pistonicini, è possibile? sono degl' avid elixir 5

p.s. cosa si deve stringere se frenando con l' ant si stente il "tak" del gioco della forcella?

pp.ss. questa cosa al freno non sono disposto a passarci sopra, voglio che sia risolta al piu presto, la bici ha 38km e 10 giorni, fin dal primo giorno ha manifestato questo rumore(che poi il problema non è deca ma della avid, essendo deca il rivenditore ne risponde cmq lui). il problema è che vado la, mi puliscono il disco e dopo 2 km ricomincia il problema, se vado avanti cosi mi scadono i 30 giorni e sono fregato, cosa mi consigliate di fare? ripeto, non sono disposto a spendere soldi ne a mettere cose strane sulla bici

consigli?



Allora, ti posto la mia esperienza. Ho acquistato una specialized ht comp 2009 da 1900 euro, montava avid elixir rsl e da appena l'ho presa ho notato la vibrazione sul posteriore, mi sono informato, e sono giunto alla conclusione che si trattasse di un problema di risonanza del carro. Specialized non ha fatto nulla dicendo che la bici frenava.. il che è vero, perchè la frenata era comunque perfetta.
Io alla fine ho optato ugualmente per la sostituzione dei freni, non avevo assolutamente voglia di combattere con chi me l'ha venduta, poichè non era lui il diretto responsabile. Così ho rivenduto gli avid alla metà del prezzo ad un amico che ne è soddisfattissimo, e sulla sua bici vanno alla grande.

Oramai è un dato di fatto, gli avid con alcuni telaio danno risonanza.

Il consiglio che ti posso dare è chiedere (ed esigere) la sostituzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore con un altro possibilmente di una altra marca. Difficilmente sparirà la vibrazione solo con cambio pasticche, te lo dico sulla base delle mie prove.
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
Allora, ti posto la mia esperienza. Ho acquistato una specialized ht comp 2009 da 1900 euro, montava avid elixir rsl e da appena l'ho presa ho notato la vibrazione sul posteriore, mi sono informato, e sono giunto alla conclusione che si trattasse di un problema di risonanza del carro. Specialized non ha fatto nulla dicendo che la bici frenava.. il che è vero, perchè la frenata era comunque perfetta.
Io alla fine ho optato ugualmente per la sostituzione dei freni, non avevo assolutamente voglia di combattere con chi me l'ha venduta, poichè non era lui il diretto responsabile. Così ho rivenduto gli avid alla metà del prezzo ad un amico che ne è soddisfattissimo, e sulla sua bici vanno alla grande.

Oramai è un dato di fatto, gli avid con alcuni telaio danno risonanza.

Il consiglio che ti posso dare è chiedere (ed esigere) la sostituzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore con un altro possibilmente di una altra marca. Difficilmente sparirà la vibrazione solo con cambio pasticche, te lo dico sulla base delle mie prove.

ahia....come faccio a chiedere una cosa del genere, perchè ovviamente se mi cambiano i freni voglio che me li mettono di qualità uguale o migliore. quali freni hanno al deca migliori dei avid 5?
il tutto poi deve accadere nei prossimi 20 giorni che mi finiscono i "30 di prova", come si comporta deca in questo caso?
spesso rimandano rimandano ed alla fine ti scadono i giorni e sei fregato, sto pensando di darla indietro (ma si puo per le bici:nunsacci:) mi dispiace tanto perchè a parte questo mi andrebbe benissimo la bici :(

non so proprio come comportarmi...non sono certo il primo a cui succede questa cosa con gli avid e RR. continuare a montarli mi sembra da stupidi:arrabbiat:

p.s. ho chiamato e mi cambierebbero il freno dietro con uno identico. speriamo che funzioni
 
è un problema che affligge alcuni modelli di avid, soprattutto juicy 3 e 5, ma anche alcuni elixir. io ho praticato un taglio sulla pasticca e il problema è quasi del tutto sparito, rimane una leggera vibrazione alle basse velocità
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Un saluto a tutti i rockrideristi!
Provo a chiedere qui perché magari qualcuno può aiutarmi.
Evito di riesporre completamente la mia situazione perché la trovate qui! :-)
Ero in procinto appunto di acquistare una 9.1, ma saputo che danno via le 9.2 a 1000€ ovviamente l'ho presa in considerazione.
Ora: qualcuno mi saprebbe dire un deca dove stanno scontando o hanno scontato in passato la 9.2?
Mi fareste un immenso favore! :-)
L'avevano vista a Rozzano (MI) a 1100€, ma ho chiamato e l'addetto al reparto mi ha detto che ce l'hanno ancora a 1400 ed è impossibile che l'abbiano scontata prima (parlo del modello 2010 ovviamente).
Al deca del friuli invece non ce l'avevano e il commesso di turno non sapeva a quanto l'avessero venduta prima.
Insomma se qualcuno mi saprebbe indicare un posto preciso dove ce l'hanno o l'hanno avuta in sconto gliene sarei davvero grato!
H.
 

mickwolfram

Biker novus
20/3/08
29
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Cerca solo di spicciarti. Online ormai non trovi + niente di 2010 (pensa che io Ho preso online una 8.1 al fotofinish... e mi hanno montato qualche componente previsto per il modello 2011. Buona fortuna!
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Cerca solo di spicciarti. Online ormai non trovi + niente di 2010 (pensa che io Ho preso online una 8.1 al fotofinish... e mi hanno montato qualche componente previsto per il modello 2011. Buona fortuna!
Grazie! Sì lo so, la vorrei prendere a brevissimo infatti. Online è da un paio di giorni che hanno tolto i modelli 2010 dal catalogo. Nel deca più vicino a me hanno sai la 9.1 che la 9.2, però quest'ultima a prezzo pieno. Volevo appunto sapere dove l'hanno già scontata.
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
stamani ho preso un prestito un disco shimano del cavolo dalla bici di mio cugino, a perimetro circolare e dal peso di 150g esatti (contro i 103 dell'avid g3)...ho fatto un paio di giri attorno a casa mia con brevi e ripide discese....di risonanza nemmeno l'ombra!!
devo dire però che ho sgrassato il disco con alcool...non resta che provarlo per bene...!
ciao
Salvo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo