Ragazzi...per chi avesse il dubbio sulla forcella della 8.1 2010...Gli ultimi pezzi li forniscono con la Recon, anzichè la Tora!!!
Evvai!!!! A me è arrivata proprio ora!!!
con il nuovo X7 ^^
Ragazzi...per chi avesse il dubbio sulla forcella della 8.1 2010...Gli ultimi pezzi li forniscono con la Recon, anzichè la Tora!!!
Evvai!!!! A me è arrivata proprio ora!!!
oggi ho provato la 8.2 per una 10ina di km...
purtroppo il freno posteriore vibra ed emette un rumore fastidioso!!
si è materializzato il mio incubo sui freni avid.. :(
l'anteriore è perfetto, invece sul posteriore ho notato che la pasticca tende a frenare qualche millimetro sulla razza del disco..domani provo ad aggiungere uno spessore alla pinza...
qualcuno mi sa dire come funziona il reso con decathlon? provvedono loro a contattare il cliente?
ciao
si ma è pazzesco. che cavolo significa che risolvo una cosa cambiandola? non mi va di montare sulla bici accrocchi strani, spessori rondelle, cose fatte in casa perchè vibra il freno. a qualcuno hanno addirittura messo un disco pieno...
mi sono accorto che pulendo il disco il rumore sparisce per qualche km...quacuno ipotizzava una perdita olio dai pistonicini, è possibile? sono degl' avid elixir 5
p.s. cosa si deve stringere se frenando con l' ant si stente il "tak" del gioco della forcella?
pp.ss. questa cosa al freno non sono disposto a passarci sopra, voglio che sia risolta al piu presto, la bici ha 38km e 10 giorni, fin dal primo giorno ha manifestato questo rumore(che poi il problema non è deca ma della avid, essendo deca il rivenditore ne risponde cmq lui). il problema è che vado la, mi puliscono il disco e dopo 2 km ricomincia il problema, se vado avanti cosi mi scadono i 30 giorni e sono fregato, cosa mi consigliate di fare? ripeto, non sono disposto a spendere soldi ne a mettere cose strane sulla bici
consigli?
Allora, ti posto la mia esperienza. Ho acquistato una specialized ht comp 2009 da 1900 euro, montava avid elixir rsl e da appena l'ho presa ho notato la vibrazione sul posteriore, mi sono informato, e sono giunto alla conclusione che si trattasse di un problema di risonanza del carro. Specialized non ha fatto nulla dicendo che la bici frenava.. il che è vero, perchè la frenata era comunque perfetta.
Io alla fine ho optato ugualmente per la sostituzione dei freni, non avevo assolutamente voglia di combattere con chi me l'ha venduta, poichè non era lui il diretto responsabile. Così ho rivenduto gli avid alla metà del prezzo ad un amico che ne è soddisfattissimo, e sulla sua bici vanno alla grande.
Oramai è un dato di fatto, gli avid con alcuni telaio danno risonanza.
Il consiglio che ti posso dare è chiedere (ed esigere) la sostituzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore con un altro possibilmente di una altra marca. Difficilmente sparirà la vibrazione solo con cambio pasticche, te lo dico sulla base delle mie prove.
Grazie! Sì lo so, la vorrei prendere a brevissimo infatti. Online è da un paio di giorni che hanno tolto i modelli 2010 dal catalogo. Nel deca più vicino a me hanno sai la 9.1 che la 9.2, però quest'ultima a prezzo pieno. Volevo appunto sapere dove l'hanno già scontata.Cerca solo di spicciarti. Online ormai non trovi + niente di 2010 (pensa che io Ho preso online una 8.1 al fotofinish... e mi hanno montato qualche componente previsto per il modello 2011. Buona fortuna!