XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Dopo qualche Upgrade sono lieto di mostrarvi la mia 8.2!
Come si può notare ho cambiato i cerchi con dei Red Metal 5,
la sella é una Selle Italia SLR Gel Flow con scafo in composito carbonio ed i dischi sono degli shimano da 180 all'anteriore e da 160 al posteriore.
In previsione c'é la piega in carbonio Ritchey WCS e relativa pipa, penso entro l'anno.
Che ne pensate?
album.php

davvero bella complimenti
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Dopo qualche Upgrade sono lieto di mostrarvi la mia 8.2!
Come si può notare ho cambiato i cerchi con dei Red Metal 5,
la sella é una Selle Italia SLR Gel Flow con scafo in composito carbonio ed i dischi sono degli shimano da 180 all'anteriore e da 160 al posteriore.
In previsione c'é la piega in carbonio Ritchey WCS e relativa pipa, penso entro l'anno.
Che ne pensate?
album.php

Peso?
PS: leva quelle cose orribili sul manubrio!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Dopo qualche Upgrade sono lieto di mostrarvi la mia 8.2!
Come si può notare ho cambiato i cerchi con dei Red Metal 5,
la sella é una Selle Italia SLR Gel Flow con scafo in composito carbonio ed i dischi sono degli shimano da 180 all'anteriore e da 160 al posteriore.
In previsione c'é la piega in carbonio Ritchey WCS e relativa pipa, penso entro l'anno.
Che ne pensate?
album.php
bella la sorellina della mia!
bella la sella bianc!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Componentistica e peso???

ragazzi ho quasi completato la mia 6.3 che oramai posso benissimo chiamare 7.3!

spero vi piaccia!

[url]http://img62.imageshack.us/i/30102009172.jpg/[/URL]

[url]http://img264.imageshack.us/i/30102009179.jpg/[/URL]

[url]http://img522.imageshack.us/i/30102009181.jpg/[/URL]

[url]http://img511.imageshack.us/i/30102009174.jpg/[/URL]

[url]http://img264.imageshack.us/i/30102009173s.jpg/[/URL]

mi manca solo il freno posteriore e dei pedali decenti!
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
Componentistica e peso???

peso non ti saprei dire i componenti sono questi:

cambio XT M760 reverse
manettini LX M580
guarnitura truvativ firex 3.3 GXP
forcella roxshox PIKE 454 u-turn ad aria lock out e milioni di regolazioni...
pacco pignioni X-0 sram PG990
catena sram PG991
freni heyes stroker trail 2008 160 anteriore e posteriore devo ancora comrparlo
deragliatore anteriore shimano XT FDM771 fascetta alta
ammo X-fusion O2
pedali pessimi da cambiare

copertoni CST 2.1 sono gli originali della RR5.2 da cambiare pure loro...

è in costruzione insomma!

il peso sinceramente ancora non lo so, non l'ho pesata ma credo sui 13kg
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
peso non ti saprei dire i componenti sono questi:

cambio XT M760 reverse
manettini LX M580
guarnitura truvativ firex 3.3 GXP
forcella roxshox PIKE 454 u-turn ad aria lock out e milioni di regolazioni...
pacco pignioni X-0 sram PG990
catena sram PG991
freni heyes stroker trail 2008 160 anteriore e posteriore devo ancora comrparlo
deragliatore anteriore shimano XT FDM771 fascetta alta
ammo X-fusion O2
pedali pessimi da cambiare

copertoni CST 2.1 sono gli originali della RR5.2 da cambiare pure loro...

è in costruzione insomma!

il peso sinceramente ancora non lo so, non l'ho pesata ma credo sui 13kg

Secondo me è un bel po' sopra i 13 kg...ma puoi ancora migliorarla!
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
Secondo me è un bel po' sopra i 13 kg...ma puoi ancora migliorarla!

mi pare che il peso originale sia 13,6kg dichiarato dalla casa...e già solo con la guarnitura truvativ rispetto alla originale guadagno 600 grammi! il cerchio anteriore pesa quanto l'originale e la forcella pesa 1.900kg dubito che la forca originale della 6.3 pesi di meno....l'ammo è pure piu leggere di quello default questo è quello della 9.1-9.2(quella che ha il carro con il sistema NEUF)

quindi "credo" che se non sono sotto rispetto al peso default, dovrei essere piu o meno allo stesso peso...non credi? anche i cambi la catena e il pacco pignioni sono piu leggeri di quelli default

la cosa davvero pesante che potrei migliorare con poco sono copertoni e camere d'aria! pesano un botto i CST!

altro da migliorare per i pesi? cmq sua vi piace? c'è qualcosa che non va? il mio sivende mi ha detto che gli stroker trail hanno avuto problemi alle guarnizioni della vaschetta dell'olio....è vero? mi cosnigliava di levarmi l'alnteriore e prendere una coppia con olio minerale di facile manutenzione (questo è vero potrei farlo anche io con il minerale ma meglio dot o minerale per prestazioni??)
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
mi pare che il peso originale sia 13,6kg dichiarato dalla casa...e già solo con la guarnitura truvativ rispetto alla originale guadagno 600 grammi! il cerchio anteriore pesa quanto l'originale e la forcella pesa 1.900kg dubito che la forca originale della 6.3 pesi di meno....l'ammo è pure piu leggere di quello default questo è quello della 9.1-9.2(quella che ha il carro con il sistema NEUF)

quindi "credo" che se non sono sotto rispetto al peso default, dovrei essere piu o meno allo stesso peso...non credi? anche i cambi la catena e il pacco pignioni sono piu leggeri di quelli default

la cosa davvero pesante che potrei migliorare con poco sono copertoni e camere d'aria! pesano un botto i CST!

altro da migliorare per i pesi? cmq sua vi piace? c'è qualcosa che non va? il mio sivende mi ha detto che gli stroker trail hanno avuto problemi alle guarnizioni della vaschetta dell'olio....è vero? mi cosnigliava di levarmi l'alnteriore e prendere una coppia con olio minerale di facile manutenzione (questo è vero potrei farlo anche io con il minerale ma meglio dot o minerale per prestazioni??)

Considera che il peso è calcolato senza pedali ed è molto approssimativo...che misura hai? Puoi ancora mettere dei cerchi più performanti, magari un bel trittico...
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
bè si ma considera che è una bici polivalente e i cerchi che ci sono adesso sono abbastanza resistenti e adatti a un pò di tutto...e cmq è ancora presto per cambiarli! meglio che prima inizio a pedalare se no cambia qui cambia li e io sta bici non la uso mai! :-)
 

simone71

Biker urlandum
Allora... Ho pesato la mia Bici (la 8.2 postata la pagina prima)... e ci manca poco che mi viene un infarto!!! 12,1 Kg!!!! alla faccia dei pesi approssimativi che ci sono sul sito Decathlon!!!
ma andiamo con ordine: ho tolto le ruote di serie e le ho cambiate con delle Red Metal 5, la sella e stata sostituita da una SLK Gel Flow, e fino a qui in teoria ho tolto peso. Poi ho messole appendici Deca da 130g ed ho cambiato le gomme (Hutchinson Piraña) con delle Michelin Country Trail 2.0. A vedere questi cambiamenti secondo me non si giustifica una umento di mezzo kilo rispetto al peso dichiarato in origine! Evidentemente, come dice pierosap i pesi sono MOLTO indicativi! C'e qualcuno che ha una 8.2 originale che può pesare? Cosi ci rendiamo conto delle differenze rispetto ai pesi dichiarati.
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
l'ho pesata ragazzi e pesa 14,5 kg netti (la mia 6.3 della pagina precedente) la casa dichiara un peso di 14.7kg la taglia L (che è la mia) quindi al momento pesa un pò meno della bici originale e l'ho migliorata un botto! la prima cosa che sostituisco sono le gomme vediamo se rientro nei 14kg
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Allora... Ho pesato la mia Bici (la 8.2 postata la pagina prima)... e ci manca poco che mi viene un infarto!!! 12,1 Kg!!!! alla faccia dei pesi approssimativi che ci sono sul sito Decathlon!!!
ma andiamo con ordine: ho tolto le ruote di serie e le ho cambiate con delle Red Metal 5, la sella e stata sostituita da una SLK Gel Flow, e fino a qui in teoria ho tolto peso. Poi ho messole appendici Deca da 130g ed ho cambiato le gomme (Hutchinson Piraña) con delle Michelin Country Trail 2.0. A vedere questi cambiamenti secondo me non si giustifica una umento di mezzo kilo rispetto al peso dichiarato in origine! Evidentemente, come dice pierosap i pesi sono MOLTO indicativi! C'e qualcuno che ha una 8.2 originale che può pesare? Cosi ci rendiamo conto delle differenze rispetto ai pesi dichiarati.
Io ho una 8.1, anch'io alla prova del peso mi chiesi che bilancia usassero.
12,6 chili dichiarati per la taglia L (bici completa), 13.1 il peso effettivo della mia, taglia M.
Poi mi hanno spiegato che non sono i soli a dichiarare pesi non reali, e soprattutto sapere quanto pesa non incide sulla fatica, ma la delusione rimane.
Claudio
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
mo mi faccio prestare la bilancia pesabambini che ho regalato a mia sorella (non nego che gliel ho regalata anche in prospettiva egoistica ahahaha) e peso la mia 8.1 originale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo