ciao tristano!
ho visto che hai le RM1.
Come ti sembrano sulla 8.1?
Io leggevo di gente che le riteneva un po' troppo rigide, sconsigliandole su telai in alluminio (dicevano che si rischiava di "saltellare" troppo).
Hai fatto un confronto a parità di copertoni con le
ruote originali?
PS: però che bravi che siete!
avete le bighe sempre tutte belle tirate a lucido. Confrontandole con la mia mi viene da pensare che non sia il caso di sfigurare mettendo foto onlAin.... :D
Le RM1 sono molto rigide e abbinate al telaio della 8.1, che è rigidissimo, diventano iper reattive, prova quindi ad immaginare come si comportano.
Il saltellameto e causato più dal telaio e dalla forka rigida, le RM1 lo accentuano un pochino ma non darei la colpa a loro.
Sono reattive e scorrevolissime, la prima sensazione che ho avuto è stata entusiasmate, nel rilancio e in alcuni frangenti mi sembrava di stare su un binario.
In discesa all'inizio fanno paura ma dopo ci si prende la mano ci si comincia a divertire.
Le ho abbinate con coperture Hutchinson tubeless che rispetto a quelle originali con camera d'aria, le Michelin Xdry 2, smorzano un pò le vibrazione.
Chiaramente l'deale abbinamento per queste ruote sarebbe un telaio in fibra con trittico in fibra, allora si guadagnerebbe moltissimo in confort.
Direi che il vero punto di forza delle RM1 è la scorrevolezza dei mozzi.
Io delle ruote più performanti non le "sconsiglio" a nessuno, per qualsiasi tipo di telaio sia.
La biga è stata fotografata nel periodo estivo quindi o era pulita o al massimo con polvere sopra, se ora entri nel mio box la trovi sporca di fango.