XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
gli xtr so che vanno benissimo, ma io stavo pensando di prendere i crank bros egg beater pesano solo 294 grammi e hanno l'attacco su 4 facce... però la regolazione da quello che ho capito è limitata se non addirittura assente...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
gli xtr so che vanno benissimo, ma io stavo pensando di prendere i crank bros egg beater pesano solo 294 grammi e hanno l'attacco su 4 facce... però la regolazione da quello che ho capito è limitata se non addirittura assente...
per non parlare della fragilità imbarazzante. considera che una caduta banale con gli shimano per i crank puàò significare anche buttarli perchè se si piegano i braccini che fissano la tacchetta sarà dura riportarli in asse.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Un'upgrade che farei io alla rr8xc 2008 (proprio perchè lo si vuol fare, altrimenti io la terrei com'è) sarebbe quello di mettere un set reggisella/attacco manubrio/manubrio un po' bellino e ricercato... magari in carbonio per cercare di rendere un po' più morbida ed assorbente (vibrazioni) la belva.
Ciaooo.

P.S. Ribadisco però che non conviene spenderci troppo in upgrade, visto che questa è una bike con una dotazione eccezionale e che si sceglie proprio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se da 2000 euro che costa, se ne vanno a spendere 3000... bè io andrei anzi su qualcos'altro magari di blasonato!:saccio:
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Benvenuto!!!! :prost:

Anche i miei freni ogni tanto ragliano o fischiano, poi tornano silenziosi. Penso che sia normale un po' di rumore ogni tanto, specie se come me usi le pasticche dei freni metalliche.

Per quanto riguarda i pedali sono d'accordo con Texxio, io lascerei i pedali di serie, basta abituarsi alle scarpe con gli agganci (all'inizio può sembrare difficile) e poi i pedali con gli agganci ti daranno più sicurezza anche sui fondi dissestati. Al limite, come ti ha detto Texxio prendi i pedali doppi.

Grazie a tutti per le risposte
In realtà con la RR mi hanno già dato i pedali di serie doppi ... Tuttavia pensavo di cambiarli con pedali da free ride
Visti vostri consigli proverò ancora qualche volta ad usare questi pedali ( che ho trovato un po scomodi nei tratti dove occorre scendere spesso dalla bici ) e magari mi spingerò perfino agganciare gli attacchi ....
 

stalker

Biker tremendus
ho parlato con i responsabili del deca.

Mi hanno detto che il modello 8.2 dovrebbe uscrire per fine anno
il modello 8xc non prima del 2008.

Probabilmente una mossa commerciale....vogliono svuotare i magazzini
dai modelli vecchi.

Infatti a giorni i modelli 2007 verranno messi in promozione

ciao ciao
 

b'Twin

Biker novus
17/8/07
21
0
0
Milano
Visita sito
ho bisogno di un vostro consiglio ho 59 anni faccio escursionismo e sono possessore di una 8.1, l'altro giorno parlando con il responsabile del settore bici di Sambuceto alla mia richiesta di un mezzo piu' leggero mi parlava in maniera entusiastica della 8xc volevo chiedervi prima di andarla
a prenotare se effettivamente e' un ottimo mezzo come descrittomi.

da possessore di 8xc, per l' uso che ne devi fare te la sconsiglio, perchè è fatta per le gare, fossi in te prenderei una 9xc, è una full e pesa solo 1 kg in più.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Un aiuto per favore!!! :mrgreen:

Ho quasi finito di rimontare la 6.3...

Ho un problema con il deragliatore:
Cambiando guarnitura sono passato da una corona da 42 a una da 44...
E' possibile che il deragliatore non vada più bene?

Perchè se lo monto che sulla corona più piccola non tocca nella catena, poi tocca nella corona 44 quando si vuole salire dalla piccola verso la grande...

Se invece si mette in modo che non tocchi nella 44 la catena tocca sul deragliatore quando è sulla corona più piccola...

Consigli?? Aiutooooooooooooooooooooo!!! :zapalott:

GRAZIE!!

"Sono stato spiegato???" :mrgreen::mrgreen:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
AL€$$IO;1597569 ha scritto:
Un aiuto per favore!!! :mrgreen:

Ho quasi finito di rimontare la 6.3...

Ho un problema con il deragliatore:
Cambiando guarnitura sono passato da una corona da 42 a una da 44...
E' possibile che il deragliatore non vada più bene?

Perchè se lo monto che sulla corona più piccola non tocca nella catena, poi tocca nella corona 44 quando si vuole salire dalla piccola verso la grande...

Se invece si mette in modo che non tocchi nella 44 la catena tocca sul deragliatore quando è sulla corona più piccola...

Consigli?? Aiutooooooooooooooooooooo!!! :zapalott:

GRAZIE!!

"Sono stato spiegato???" :mrgreen::mrgreen:


no non è possibile:saccio:: non esistono i deragliatori per il 42 e quelli per il 44...

é solo da trovare il giusto posizonamento in altezza...

cosa più facile afarsi che a spiegarsi...

io ormai vado a occhio, comunque deve sfiorare la 44 quando il cavo e teso, bisogna fare qualche tentativo, perchè se il cavo é teso non si riesce a spostare in modo fine (ovviamente)

vai due o tre....cento prove ed é fatta :mrgreen:o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
in prima battuta non devi badare alla catena
a deragliatore verso la 42 (controlla che il fondo corsa sia abbastanza aperto)
controla che la gabbietta sfiori la liena superiore dei denti del 42 (di un paio di mm)
indi regoli il fondo corsa superiore e quindi il fondo corsa inferiore
a questo punto la tensione del cavo per centrare la 32

a questo punto la catena dovrebbe andare bene
in ogni caso rifai le tre regolazioni in modo fine controllando per ogni cmbinazione di ingranaggi le regolazioni
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Ciao.
Domando, a chi possiede le ruote di primo equipaggiamento della 8.2 e 9.2, ossia mozzi rockrider by formula e cerchi mavic xm317, dopo quanti km avete dovuto ricorrere alle cure del meccanico per centratura/campanatura...
Io posseggo una 8.2 da circa 14 mesi, ho percorso in totale 4200km, macinando asfalto, strade sterrate, sentieri e mulattiere ma non facendo mai salti (che non sono il mio forte...), e la prima volta che ho portato le ruote dal meccanico è stata una settimana fa, a quota 4100km...
Le ruote erano messe abbastanza bene, tanto che c'è voluto poco tempo per rimetterle a punto...
Questo mi ha un po' stupito... con la mia precedente mtb ho avuto non pochi problemi legati alle ruote (avevo una leecougan che montava ruote con cerchi ritchey e mozzi di marca a me sconosciuta inside technologies)...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao.
Domando, a chi possiede le ruote di primo equipaggiamento della 8.2 e 9.2, ossia mozzi rockrider by formula e cerchi mavic xm317, dopo quanti km avete dovuto ricorrere alle cure del meccanico per centratura/campanatura...
Io posseggo una 8.2 da circa 14 mesi, ho percorso in totale 4200km, macinando asfalto, strade sterrate, sentieri e mulattiere ma non facendo mai salti (che non sono il mio forte...), e la prima volta che ho portato le ruote dal meccanico è stata una settimana fa, a quota 4100km...
Le ruote erano messe abbastanza bene, tanto che c'è voluto poco tempo per rimetterle a punto...
Questo mi ha un po' stupito... con la mia precedente mtb ho avuto non pochi problemi legati alle ruote (avevo una leecougan che montava ruote con cerchi ritchey e mozzi di marca a me sconosciuta inside technologies)...

guarda io ho le ruote della 8.2 e le ruote della 8.1.
quelle della 8.2 vanno benissimo scorrevolissime ae ancora drittissime avranno percorso 300 km, 100 km fa quella anteriore a seguito di una caduta si è leggermente storta ma è stata ricentrata dal mio meccanico in 2 minuti.

quelle della 8.1 invece avranno un 200 km e montate con i copertoncini slik 1.2 necessitano già di una ricentratura. poi mi fanno una cosa brutta, quella anteriore come giro il manubrio in movimento il disco sfrega contro le pasticche cosa che non dovrebbe fare ma lo fa sia se giro adestra che a sinistra, come se avesse una lieve torsione sul bloccaggio. quest'ultimo mi da il difetto di allentarsi e perdere la sua posizione. nenache sulla pininfarina avevo questo problema. appena posso porto la ruota anteriore al deca e vediamo che faranno
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
poi mi fanno una cosa brutta, quella anteriore come giro il manubrio in movimento il disco sfrega contro le pasticche cosa che non dovrebbe fare ma lo fa sia se giro adestra che a sinistra, come se avesse una lieve torsione sul bloccaggio. quest'ultimo mi da il difetto di allentarsi e perdere la sua posizione. nenache sulla pininfarina avevo questo problema. appena posso porto la ruota anteriore al deca e vediamo che faranno
che non siano i raggi un po molli? io con quei cerchi mi ci sto divertendo e devo dire che, a quota 4000km, non hanno praticamente bisogno di nulla. quella dietro ha preso una botta che ha fatto un bozzo su una parte di fianco, ma nonostante tutto è ancora dritto. il mio dubbio sono i mozzi che, pur essendo robusti, non sono per nulla scorrevoli, specie al posteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo