XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ah quindi le nuove sono solo blu e bianche con la scritta btwin?

Cmq serve una xl il mio amico è alto 1.87

Esattamente, l'attuale è quella bianca e blu.
Non so però se ora quando tra poco usciranno i modelli nuovi, faranno anche la 5xc nuova, a regola con scritta Rock Rider sul tubo diagonale come avverrà per le altre (8.1 , 8.2 , 9.1 , 9.2 , ecc)
Ciaooo.
 

dinoinbici

Biker novus
9/11/06
23
0
0
Montesilvano
Visita sito
ho bisogno di un vostro consiglio ho 59 anni faccio escursionismo e sono possessore di una 8.1, l'altro giorno parlando con il responsabile del settore bici di Sambuceto alla mia richiesta di un mezzo piu' leggero mi parlava in maniera entusiastica della 8xc volevo chiedervi prima di andarla
a prenotare se effettivamente e' un ottimo mezzo come descrittomi.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ho bisogno di un vostro consiglio ho 59 anni faccio escursionismo e sono possessore di una 8.1, l'altro giorno parlando con il responsabile del settore bici di Sambuceto alla mia richiesta di un mezzo piu' leggero mi parlava in maniera entusiastica della 8xc volevo chiedervi prima di andarla
a prenotare se effettivamente e' un ottimo mezzo come descrittomi.

è un mezzone la 8XC !!! però occhio che a breve esce il modello nuovo perciò se vuoi prendere il vecchio magari ci scappa lo sconto

questa e quella attuale
http://www.btwincycle.com/FR/rockrider-8-xc-17242999/index.shtml
e questa quella nuova
http://www.btwincycle.com/FR/rockrider-8-xc-25131905/index.shtml

cambia la componentistica la vecchia Sram X0 e Truvativ Stylo con forka RS Sid
la nuova invece è XTR e XT con forka RS Reba Team
 

dinoinbici

Biker novus
9/11/06
23
0
0
Montesilvano
Visita sito
ti ringrazio della risposta e del consiglio per lo sconto. volevo solo dirti che il responsabile
deca mi ha consigliato il modello attuale perche' secondo quello che sa lui la nuova 8xc 2008 avra' dei componenti cambio leggermente inferiori
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ti ringrazio della risposta e del consiglio per lo sconto. volevo solo dirti che il responsabile
deca mi ha consigliato il modello attuale perche' secondo quello che sa lui la nuova 8xc 2008 avra' dei componenti cambio leggermente inferiori

su questo giro la palla a chi è informato meglio di me però XTR vs X0; truvativ Stylo vs XT mi sembrano +/- sullo stesso livello, invece per la forka cè chi preferisce la Reba alla SID però io non le ho provate e non so dirti.
Cè da dire che se magari ti fa un bello sconticino il discorso cambia
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Come componenti siamo li, l'unica cosa è che se non sei leggero come peso (oltre i 70 kg) ti conviene prendere il modello nuovo con la Reba come forcella.
La Sid che è montata sulla vecchia, ha steli da 28 (la Reba 32) e se non si è biker leggerini flette e risulta imprecisa durante la guida, usata poi con i freni a disco anche di più.
Ciaooo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ti ringrazio della risposta e del consiglio per lo sconto. volevo solo dirti che il responsabile
deca mi ha consigliato il modello attuale perche' secondo quello che sa lui la nuova 8xc 2008 avra' dei componenti cambio leggermente inferiori
In effetti la 8XC 2008 monta il cambio Shimano XTR che è del tutto paragonabile allo SRAM X.0 della 2007, quindi come cambio i modelli 2008 e 2007 si equivalgono. La differenza è che la 8XC 2008 ha i comandi cambio Shimano XT contro gli SRAM X.0 della 8xc 2007, quindi quello che ti ha detto il responsabile DECA è giusto (ma solo per quanto riguarda i comandi del cambio), però considera che i comandi XT sono comunque ottimi comandi, quindi in termini di qualità della cambiata non ci vai a perdere molto.
La grossa differenza tra la 8XC 2008 e la 8XC 2007 è rappresentata dalla forcella. La 8XC 2008 monta la REBA Team che ha steli di diametro più grande (32 mm) rispetto alla SID (28 mm) e quindi flette di meno ed è più precisa e per le escursioni secondo me è più indicata, mentre la SID è più una forcella da gara (molto leggera, ma meno rigida della REBA). Anche per quanto riguarda la guarnitura, a mio parere è meglio preferire la Shimano XT 2008 che monta la 8XC 2008 rispetto alla Truvativ della 8XC 2007.
In finale il mio consiglio è di prendere la 8XC 2008, perdi leggermente nei comandi cambio, ma guadagni sulla forcella e sulla guarnitura.

P.S. Black Biker mi ha preceduto :-)
 

dinoinbici

Biker novus
9/11/06
23
0
0
Montesilvano
Visita sito
il problema del peso c'e' ( sono sui 95 kg.) quindi dai vostri consigli deduco che potrei avere problemi con la forcella sid mentre la reba mi darebbe maggiori garanzie visti gli steli da 32, come cambio corregetemi se sbaglio
lo sram x/o e superiore all'xt per la guarnitura la upgraderei se non mi soddisfa.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
il problema del peso c'e' ( sono sui 95 kg.) quindi dai vostri consigli deduco che potrei avere problemi con la forcella sid mentre la reba mi darebbe maggiori garanzie visti gli steli da 32, come cambio corregetemi se sbaglio
lo sram x/o e superiore all'xt per la guarnitura la upgraderei se non mi soddisfa.
Come forcella considerando il tuo peso e tipo di utilizzo escursionistico che ne farai, io ti direi di orientarti sulla REBA Team.

Si, per quanto riguarda i comandi cambio, come livello, sono superiori gli SRAM X.0 rispetto agli Shimano XT, mentre il cambio Shimano XTR è di pari livello con lo SRAM X.0.

Secondo me ti converrebbe upgradare i comandi della 8XC 2008 da XT a XTR, piuttosto che upgradare forcella e guarnitura alla 8XC 2007, certo se la bici ti serve subito ti capisco per la 8XC 2008 bisognerà aspettare un po' (per la verità non so neanche quanto).
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
la bici non mi serve subito mi faro' dire quando' sara' disponibile il nuovo modello e se i tempi non saranno eccessivi seguiro' il tuo consiglio e upgradero' xt con xtr
Secondo me è la soluzione migliore anche economicamente, dando indietro ad un qualsiasi negozio i comandi XT, paghi la differenza e ti fai montare gli XTR, spendi il giusto e non vai a smontare da una bici nuova la guarnitura e/o la forcella.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ma lasciala com'è... che ti frega di upgradare i comandi da xt a xtr? Alla fine non cambia molto.

Ritornando alla tua scelta, considera anche che la Reba Team sulla 8xc 2008 ha un'escursione di 100 mm contro gli 80mm della Sid sulla 2007... quindi è più adatta anche all'escursionismo e guida su percorsi anche più tecnici rispetto all'altra che con la sid è preettamente race e da gara.

Ciaooo, buon acquisto... la bike è questa http://www.btwincycle.com/FR/rockrider-8-xc-25131905/

asset_10073618.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo