XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Ma lasciala com'è... che ti frega di upgradare i comandi da xt a xtr? Alla fine non cambia molto.

Ritornando alla tua scelta, considera anche che la Reba Team sulla 8xc 2008 ha un'escursione di 100 mm contro gli 80mm della Sid sulla 2007... quindi è più adatta anche all'escursionismo e guida su percorsi anche più tecnici rispetto all'altra che con la sid è preettamente race e da gara.

Ciaooo, buon acquisto... la bike è questa http://www.btwincycle.com/FR/rockrider-8-xc-25131905/

asset_10073618.jpg

si la forcella magari è votata all'escursionismo...
tutto il resto decisamente no. E' una bici parecchio nervosa e scorbutica da guidare, scomoda ma parecchio reattiva... una bici da gara insomma, c'azzecca poco con l'escursionismo...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
si la forcella magari è votata all'escursionismo...
tutto il resto decisamente no. E' una bici parecchio nervosa e scorbutica da guidare, scomoda ma parecchio reattiva... una bici da gara insomma, c'azzecca poco con l'escursionismo...

Certo che è una bici da gara ma, escursionismo, girate per boschi con amici, raduni e quant'altro ce li fai benissimo... poi chiaramente non sarà comoda come una full da 130/130 d'escursione ma personalmente le mie bike le preferisco così: preferisco il mezzo leggero, performante in salita, reattivo e da domare nel tecnico... infatti io faccio tutto con la mia Scale in carbonio!
Ciaooo.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Certo che è una bici da gara ma, escursionismo, girate per boschi con amici, raduni e quant'altro ce li fai benissimo... poi chiaramente non sarà comoda come una full da 130/130 d'escursione ma personalmente le mie bike le preferisco così: preferisco il mezzo leggero, performante in salita, reattivo e da domare nel tecnico... infatti io faccio tutto con la mia Scale in carbonio!
Ciaooo.

se hai voglia di spaccarti la schiena... de gustibus!

o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Certo che è una bici da gara ma, escursionismo, girate per boschi con amici, raduni e quant'altro ce li fai benissimo... poi chiaramente non sarà comoda come una full da 130/130 d'escursione ma personalmente le mie bike le preferisco così: preferisco il mezzo leggero, performante in salita, reattivo e da domare nel tecnico... infatti io faccio tutto con la mia Scale in carbonio!
Ciaooo.
Riquoto :-)

Anche a me piace usare bici da gara (ovviamente non eccessivamente tirate come peso e componenti), per le escursioni per poi avere il divertimento di fare uno scattino quando il fondo lo permette. Certo, dipende anche da che percorsi si affrontano, non bisogna esagerare sono sempre bici XC.
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Buongiorno , sono un nuovo utente al primo post in questo bellissimo forum
Sono un possessore di una rr8.2 , acquistata 1 mese fa approfittando della promozione a 849 euro
Avrei due domande da porvi

1 . Durante l'ultima uscita ho notato che a un certo punto il freno a disco posteriore era diventato molto rumoroso in fase di frenata ( sembrava avessi una trombetta collegata alla manopola del freno ) . Dopo un'ora circa è tornato tutto a posto . Cosa può essere ?

2 . Percorrendo tracciati molto dissestati ho intenzione di cambiare i pedali di serie con un modello senza attacchi . Non volevo spendere una fortuna . Mi consigliate un prodotto con una buon rapporto qualità prezzo ?

Grazie
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Buongiorno , sono un nuovo utente al primo post in questo bellissimo forum
Sono un possessore di una rr8.2 , acquistata 1 mese fa approfittando della promozione a 849 euro
Avrei due domande da porvi

1 . Durante l'ultima uscita ho notato che a un certo punto il freno a disco posteriore era diventato molto rumoroso in fase di frenata ( sembrava avessi una trombetta collegata alla manopola del freno ) . Dopo un'ora circa è tornato tutto a posto . Cosa può essere ?

2 . Percorrendo tracciati molto dissestati ho intenzione di cambiare i pedali di serie con un modello senza attacchi . Non volevo spendere una fortuna . Mi consigliate un prodotto con una buon rapporto qualità prezzo ?

Grazie

per quanto riguarda i freni può essere normale perchè vanno rodati al max se di dovesse ripresentare spesso riportala al Deca.

Per quanto riguarda i pedali io non li cambierei una volta presa la mano con quelli automatici noterai la differenza, altrimenti poi optare per quelli doppi tipo questi

http://www.decathlon.it/IT/pedali-m424-6408203/
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Buongiorno , sono un nuovo utente al primo post in questo bellissimo forum
Sono un possessore di una rr8.2 , acquistata 1 mese fa approfittando della promozione a 849 euro
Avrei due domande da porvi

1 . Durante l'ultima uscita ho notato che a un certo punto il freno a disco posteriore era diventato molto rumoroso in fase di frenata ( sembrava avessi una trombetta collegata alla manopola del freno ) . Dopo un'ora circa è tornato tutto a posto . Cosa può essere ?

2 . Percorrendo tracciati molto dissestati ho intenzione di cambiare i pedali di serie con un modello senza attacchi . Non volevo spendere una fortuna . Mi consigliate un prodotto con una buon rapporto qualità prezzo ?

Grazie
Benvenuto!!!! :prost:

Anche i miei freni ogni tanto ragliano o fischiano, poi tornano silenziosi. Penso che sia normale un po' di rumore ogni tanto, specie se come me usi le pasticche dei freni metalliche.

Per quanto riguarda i pedali sono d'accordo con Texxio, io lascerei i pedali di serie, basta abituarsi alle scarpe con gli agganci (all'inizio può sembrare difficile) e poi i pedali con gli agganci ti daranno più sicurezza anche sui fondi dissestati. Al limite, come ti ha detto Texxio prendi i pedali doppi.
 

dinoinbici

Biker novus
9/11/06
23
0
0
Montesilvano
Visita sito
Certo che è una bici da gara ma, escursionismo, girate per boschi con amici, raduni e quant'altro ce li fai benissimo... poi chiaramente non sarà comoda come una full da 130/130 d'escursione ma personalmente le mie bike le preferisco così: preferisco il mezzo leggero, performante in salita, reattivo e da domare nel tecnico... infatti io faccio tutto con la mia Scale in carbonio!
Ciaooo.
quoto al 200% anche se tutto e' rapportato alla mia eta' .
l'upgrade comandi e' solo uno sfizio
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
a me addirittura il difetto del fischio in fenata l'hanno fatto gli xtr appena messi alla prima uscita, verso la metà di una lunga salita hanno iniziato a fischiare e poi alla fine anche a vibrare... è normale, dipende solo dall'elevato stress subito in frenata, è il surriscaldamento eccessivo che lo provoca. del resto è normale su dischi da 160 in discese impegnative.

ps: a volte preferisco bloccare la ruota dietro per far riposare(raffreddare) il disco rovente...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
quoto al 200% anche se tutto e' rapportato alla mia eta' .
l'upgrade comandi e' solo uno sfizio

io ho sulla mia 8.2 difatto un montaggio migliore della 8xc 2008 riguardo alla trasmissione. il cambio xtr con i suoi comandi xtr rapidfire è stupefacente, la forcella è veramente progressiva e rigidissima e non si scompone neanche negli scatti violenti fuorisella. la 8xc dovrebbe essere perfetta, il giusto compromesso tra rigidità e leggerezza. poi quelle ruote sono così belle... saranno credo il mio prossimo upgrade... se dovessi farlo credo supereri i 3mila investiti... e se mio padre dovesse saperlo... mi caccerebbe di casa...

però... vuoi mettere la soddisfazione!

la 8xc è bellissima comprala!
 

dinoinbici

Biker novus
9/11/06
23
0
0
Montesilvano
Visita sito
io ho sulla mia 8.2 difatto un montaggio migliore della 8xc 2008 riguardo alla trasmissione. il cambio xtr con i suoi comandi xtr rapidfire è stupefacente, la forcella è veramente progressiva e rigidissima e non si scompone neanche negli scatti violenti fuorisella. la 8xc dovrebbe essere perfetta, il giusto compromesso tra rigidità e leggerezza. poi quelle ruote sono così belle... saranno credo il mio prossimo upgrade... se dovessi farlo credo supereri i 3mila investiti... e se mio padre dovesse saperlo... mi caccerebbe di casa...

però... vuoi mettere la soddisfazione!

la 8xc è bellissima comprala!
l'acquisto e' gia' deciso e dopo aver letto i vostri consigli prendero' la 8xc 2008 a cui upgradero' i comandi da xt a xtr
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
l'acquisto e' gia' deciso e dopo aver letto i vostri consigli prendero' la 8xc 2008 a cui upgradero' i comandi da xt a xtr


ti sconsiglio questa modifica, la differenza è davvero minima secondo me, non ne vale la pena, piùttosto cambia i pedali, risparmieresti almeno un etto con un 100 euro scarsi, dato che i pedali m520 sono sottodimensionati rispetto al ottimo montaggio della bici. si che funzionano benissimo però sono pesanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo