XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

suto

Biker serius
12/2/05
224
0
0
Carugate - Mi
Visita sito
oggi, finalmente finisco la mia 5.2 "geto gorilla" montata nel seguente modo:
telaio 5.2 taglia m con tubo sella del telaio tagliato di 3 cm.
guarnitura race face evolve xc e relativo mov. centrale race face
pedali flat "pestacarne"
manubrio ritchey e attacco da bomb 3 cm.
forcella marzocchi mz race 120 mm.
cerchi sunrims single track con gomme geax tattoo
freni avid bb5 con dischi da 160
dimenticavo, naturalmente singlespeed 32-16
a domani le foto
 
pps: da notar la doppia corona anteriore, il 22 nn mi gustava:mrgreen:

a Firenze serve anche per la città....
dscf0479rc4.jpg

o-o
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
@guinev, complimenti per la bici, finalmente ce l'hai fatta! un consiglio, gira l'attacco della ruota anteriore, bilanci maggiormente la bici, se devi chidere/aprire la leva non sforzi sul disco, e non ultimo, la leva montata a dx di protegge il pomello rosso della reba in caso di urti. ciao.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
lo so lo so, la mia però ha solo tre giorni di vita, è ancora giovane!

l'anno prossimo ruote serie (se nn mi capita un offertona prima)

ps: in settimana una sella leggera:-?

pps: da notar la doppia corona anteriore, il 22 nn mi gustava:mrgreen:

Complimenti Guinev, mi fa molto piacere che ti sei comprato la bici o-o

Adesso però fregatene se si graffia un pò, sono fatte per quello....... sotto a PEDALARE ADESSO :-? :mrgreen:
 

wmlscript

Biker superis
@guinev, complimenti per la bici, finalmente ce l'hai fatta! un consiglio, gira l'attacco della ruota anteriore, bilanci maggiormente la bici, se devi chidere/aprire la leva non sforzi sul disco, e non ultimo, la leva montata a dx di protegge il pomello rosso della reba in caso di urti. ciao.

è molto più importante proteggere la valvola che è sullo stelo di sx, il pomello sulla dx non è altro che una prolunga per la regolazione del rebound, se lo tiri viene via e non succede nulla.
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
wmlscript ha scritto:
è molto più importante proteggere la valvola che è sullo stelo di sx, il pomello sulla dx non è altro che una prolunga per la regolazione del rebound, se lo tiri viene via e non succede nulla.

Ops.. :idea:
E mò?!:specc:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
premetto che la tua bici è il mio incubo.... troppo bella :-P. geniale? beh mi piacerebbe, ma non credo che basti così poco per esserlo. comunque mi tengo il complimento:-|, la questione è che mi chiedevo quali erano i pro ed i contro a montare la leva a dx o sx, a sx ho visto subito che in un modo o nell'altro ero portato a mettere le mani sul disco e quindi l'ho girato, il mio obbiettivo primario era non stortare il disco se cambiavo una camera forata. L'attacco è un FSA OS-115 Stem a 0° con manubrio sempre FSA XC-190 Riser. Si è vero ho i tubeless sia avanti che dietro, ma le gomme non le hai indovinate, comunque sono Maxxis High Roller 2.1 dietro (ottime ma dopo 500km sono quasi piatte al centro!), e avanti Geax Argo da 2.0, il tutto con latticizzazione by E.o.T. per quanto riguarda i bulldog che avevo hanno percorso 200km e poi sono finiti nella spazzatura, non mi sono mai piaciuti, tenuta laterale scandalosa, rumorosi come pochi, e con i fianchi così sottili che durante un'uscita mi si è tagliato il fianco in discesa.... ciao.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
è molto più importante proteggere la valvola che è sullo stelo di sx, il pomello sulla dx non è altro che una prolunga per la regolazione del rebound, se lo tiri viene via e non succede nulla.
si ma la valvola è protetta sia dal disco che dalla robustezza intrinseca del materiale e della forma, il pomello invece per quanto possa essere inutile, ha pur sempre un costo che se posso mi risparmio. comunque è la dimostrazione che ognuna la pensa come vuole, io l'ho ragionata così ma altri possono fare il contrario senza per questo sbagliare, ciao.
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
durden74 ha scritto:
premetto che la tua bici è il mio incubo.... troppo bella :-P. geniale? beh mi piacerebbe, ma non credo che basti così poco per esserlo. comunque mi tengo il complimento:-|, la questione è che mi chiedevo quali erano i pro ed i contro a montare la leva a dx o sx, a sx ho visto subito che in un modo o nell'altro ero portato a mettere le mani sul disco e quindi l'ho girato, il mio obbiettivo primario era non stortare il disco se cambiavo una camera forata. L'attacco è un FSA OS-115 Stem a 0° con manubrio sempre FSA XC-190 Riser. Si è vero ho i tubeless sia avanti che dietro, ma le gomme non le hai indovinate, comunque sono Maxxis High Roller 2.1 dietro (ottime ma dopo 500km sono quasi piatte al centro!), e avanti Geax Argo da 2.0, il tutto con latticizzazione by E.o.T. per quanto riguarda i bulldog che avevo hanno percorso 200km e poi sono finiti nella spazzatura, non mi sono mai piaciuti, tenuta laterale scandalosa, rumorosi come pochi, e con i fianchi così sottili che durante un'uscita mi si è tagliato il fianco in discesa.... ciao.

Incubo??! :maremmac:
Spero intendessi sogno.. :mrgreen:
Per il geniale l'ho detto perché a volte basta una piccola intuizione (ricordi l'uovo di Colombo?) per fare la differenza (a prescindere in questo caso dalla diatriba sulla correttezza dell'operazione..)..
Per l'attacco manubrio è il mio stesso tranne che il mio è il 6°..
Le gomme mi ero corretto, per il resto non so che dire, non ho così esperienza per poterle giudicare...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Si vede che abiti al mare.. :capitani:

io cambierei anche i dischi, i deore su un impianto xtr stonano un po'


veramente dovrebbero essere degli LX, ho già chiesto, mi è stato risposto che shimano nn fa più i dischi IS e fa solo i centerlock... che dischi posso mettere migliori e nn troppo costosi?

cmq anche x oggi ho fatto l'upgrade quotidiano, ho comprato una aspide composite... è leggerissima e bellissima però... ti spezza il c*lo

stasera le fote


mi comfermate che la cassetta della 8.2 è una lx?
con cosa la potrei cambiare x alleggerire?
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
Ai possessori di 9.1-9.2.. ma con sto neuf il carro si muove in pedalata? io ora ho gonfiato un pò l'ammo.. spero il bobbing si riduca.. era veramente eccessivo, quasi un terzo di corsa dell'ammo..
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
veramente dovrebbero essere degli LX, ho già chiesto, mi è stato risposto che shimano nn fa più i dischi IS e fa solo i centerlock... che dischi posso mettere migliori e nn troppo costosi?

cmq anche x oggi ho fatto l'upgrade quotidiano, ho comprato una aspide composite... è leggerissima e bellissima però... ti spezza il c*lo

stasera le fote


mi comfermate che la cassetta della 8.2 è una lx?
con cosa la potrei cambiare x alleggerire?
la cassetta è Lx, io l'ho sostituita con una Xt. il risparmio è nell'ordine dei 75gr circa. per i dischi dai un'occhiata quì:
http://www.actionsports.de/Brakes/D...2Z-6-Loch-Wave-Bremsscheibe-180mm::10246.html
o magari quì:
http://www.pricepoint.com/thumb/3-Parts-158-Brakes/Disc-True.htm
o anche:
http://www.shockbike.com/
ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo