XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
50 psi é troppo poco.
l'ammo é sgonfio e funziona in modo assolutamente irregolare

il "solito" problema del neuf (con gli ammo di serie....) é che risulta difficila regolare la sospensione valutando il sag da fermo

non scendere sotto gli 80 psi (per mia esperienza personale...) considra che un ammo su un telaio full (normali...) siu caricano di solito da 120 a 180 psi... (indicativamente...)

se saltella dopo averlo regolato a 80 prova ad agire sulla regolazione del ritorno


Grazie bkr per il consiglio.

In effetti con bici full sono alle prime armi e quindi devo anche provare sul " campo " le differenze tra un ritorno dell'ammo veloce o lento..

Domani mattina visto che sono in ferie e tempo permettendo farò una prova gonfiando l'ammo a 90 psi (comunque a 90 psi il sag è praticamente 0..) e poi facendo le prove con il ritorno..

Una differenza che ho notato a 50 psi ( ripeto sono un novizio quindi perdonate se dico assurdità ) è che con il ritorno a 6 click dal tutto veloce sembra di andare in barca mentre con ritorno lento l'ammo si muove a malapena come se fosse caricato a 200.

Un ultima cosa BKR,

se in discesa saltella devo orientarmi sul ritorno veloce o lento?

Grazie
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Grazie bkr per il consiglio.

In effetti con bici full sono alle prime armi e quindi devo anche provare sul " campo " le differenze tra un ritorno dell'ammo veloce o lento..

Domani mattina visto che sono in ferie e tempo permettendo farò una prova gonfiando l'ammo a 90 psi (comunque a 90 psi il sag è praticamente 0..) e poi facendo le prove con il ritorno..

Una differenza che ho notato a 50 psi ( ripeto sono un novizio quindi perdonate se dico assurdità ) è che con il ritorno a 6 click dal tutto veloce sembra di andare in barca mentre con ritorno lento l'ammo si muove a malapena come se fosse caricato a 200.

Un ultima cosa BKR,

se in discesa saltella devo orientarmi sul ritorno veloce o lento?

Grazie

se saltella devi mettere il ritorno + lento
se però si muove a malapena é troppo lento

fai una prova :
metti 80 psi
comprimi la sospensione premendo sulla sella (ti devi impegnare parecchio... occhio alle costole...)
chiudi il ritorno finchè vedi che ritorna al rallentatore
riapri apena fin che vedi che ritorna in modo più normale

parti da questa regolazione per fare delle varianti: sempre una variante alla volta e piccola (5/10 psi per volta o uno/due scatti sul ritorno, ma una sola variante alla volta per capire la differenza)
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
NB: per apprezzare il sag con il neuf devi farti qualche metro pedalando in piano e poi scendere senza oscillare sulla sospensione
 

Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
se saltella devi mettere il ritorno + lento
se però si muove a malapena é troppo lento

fai una prova :
metti 80 psi
comprimi la sospensione premendo sulla sella (ti devi impegnare parecchio... occhio alle costole...)
chiudi il ritorno finchè vedi che ritorna al rallentatore
riapri apena fin che vedi che ritorna in modo più normale

parti da questa regolazione per fare delle varianti: sempre una variante alla volta e piccola (5/10 psi per volta o uno/due scatti sul ritorno, ma una sola variante alla volta per capire la differenza)



Domattina faccio la prova e poi ti dico.

Grazie
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Intanto metto la foto della mia, di 9xc: rispetto a quelle postate tempo fa è solo cambiato l'assetto: reggisella non arretrato e curva flat (con la rialzata proprio non mi trovavo).
La mia però è "fatta in casa": ho acquistato il solo telaio, e poi me la sono assemblata a piacere.
 

Allegati

  • 9xcLatoDx.jpg
    9xcLatoDx.jpg
    86,8 KB · Visite: 66
  • 9xcLatoSx.jpg
    9xcLatoSx.jpg
    84,3 KB · Visite: 53

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Intanto metto la foto della mia, di 9xc: rispetto a quelle postate tempo fa è solo cambiato l'assetto: reggisella non arretrato e curva flat (con la rialzata proprio non mi trovavo).
La mia però è "fatta in casa": ho acquistato il solo telaio, e poi me la sono assemblata a piacere.

ti faccio i complimenti per la bici, è davvero bella.

:offtopic: è un piacere rileggerti.
riesci a fare qualche garetta quest'anno?
fine :offtopic:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
:offtopic: Per me è un grandissimo piacere, piano piano, tornare sul Forum! Purtroppo il tempo da dedicare al pc è davvero pochissimo, ma spero di riuscire a ricavarne sempre di più.
Per le gare, quest'anno purtroppo assolutamente zero, ma mi sto organizzando per un grande rientro nel 2008: come si dice, non si vive per lavorare, ma si lavora per vivere. O no???
:offtopic:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
complimenti, è proprio bella mi piace un sacco!

se posso farti un paio di domande... l'hai comprato nuovo il telaio o usato? se posso chiederti anche indicativamente quanto ti è costato... anche tramite messaggio personale se preferisci

grazie in anticipo e ancora complimentio-o
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao, nessun problema. Il telaio l'ho preso nuovo e pagato all'epoca 330 euri, solo telaio senza ammo. Al Decathlon di Marghera ce n'è ancora uno in taglia M in cerca di padrone, ma non ti saprei dire attualmente il prezzo (è passato 1 anno e mezzo, e soprattutto è uscita quella nuova, quindi presumibilmente adesso viene meno).
 
Intanto metto la foto della mia, di 9xc: rispetto a quelle postate tempo fa è solo cambiato l'assetto: reggisella non arretrato e curva flat (con la rialzata proprio non mi trovavo).
La mia però è "fatta in casa": ho acquistato il solo telaio, e poi me la sono assemblata a piacere.

cavolo! io cercavo la Reba nera, e la ho trovai solo silver, :azz-se-m: ottimo assemblaggio!!
cioa
contax
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Infatti, in teoria il solo telaio non sarebbe in vendita, ma solo disponibile come pezzo di ricambio. Ma se sei in discreti rapporti con il resp. non è un grosso problema...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo