XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
allora il telaio olympia era questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220139534347&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

ma vedo che l'ha già venduto.


per la rockrider 8.2 domani vado a vederla, voi su cosa mi consigliate
di soffermarmi?

Per la restante componentistica conto di prenderla pian piano.
Vorrei farmi una bici seria, ma non vorrei spenderci un occhio,
tanto la userei poco e mai per montagna (almeno nelle mie intenzioni odierne)

Per i copertoni mi da i suoi originali hutchinson piranha con camera d'aria,
nuovi perchè li ha cambiati subito..

Avrei intenzione di montare i dischi, cerchi con pochi raggi (tipo quelli della verdona) e magari qualche particolare bello anche esteticamente.
insomma cosi posso realizzarmi la mia special funzionale e soprattutto bella!:))):
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Non ci sono problemi di compatibilità vero?
Prendo tutto e montosenza problemi?
Anche a livello di resistenza?


come resistenza saranno anche meglio e però credo anche più pesanti, a occhio mi sembrano componenti da freeride/downhill forse esagerati per l'uso che ne fai (non ci fai freeride spinto vero?)

come compatibilità sono compatibili sicuramente, occhio che ti cambierà la posizione in sella, la pipa corta ti aiuterà molto nel tecnico ma renderà la posizione più rilassata, migliore in discesa e più "chopperosa" in salita. comunque veramente bellio-o
 
allora il telaio olympia era questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220139534347&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

ma vedo che l'ha già venduto.


per la rockrider 8.2 domani vado a vederla, voi su cosa mi consigliate
di soffermarmi?

Per la restante componentistica conto di prenderla pian piano.
Vorrei farmi una bici seria, ma non vorrei spenderci un occhio,
tanto la userei poco e mai per montagna (almeno nelle mie intenzioni odierne)

Per i copertoni mi da i suoi originali hutchinson piranha con camera d'aria,
nuovi perchè li ha cambiati subito..

Avrei intenzione di montare i dischi, cerchi con pochi raggi (tipo quelli della verdona) e magari qualche particolare bello anche esteticamente.
insomma cosi posso realizzarmi la mia special funzionale e soprattutto bella!:))):

meglio, 1,9kg taglia M....poi modello vecchio...non sò se mi spiego...l'8.2 pesa meno...in che senso domani vai a vederla, la mtb o il telaio?
o-o
 
per i componenti posso darti delle dritte, ma consegna a settembre ora sono chiusi, le gomme non sono il massimo, ma se dice te le regala....comunque dimmi esattamente cosa ti vende e a che prezzo e ti dico cosa vale e cosa no prendere
ciao
o-o

ovviamente a mia valutazione, poi devi decidere te...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
giunev, non è quello che intendevo..dico che se uno mette anche il telaio 8XC, allora della vecchia 8.2, non rimane praticamente nulla ( a parte i cerchi..) era più economico prendere una 8XC che aveva una dotazione decisamente top, in questo modo hai fatto una bici nuova...non ha molto senso, perchè se la cosa fosse avvenuta in una paio di anni (come la mia) potevano sicuramente essere upgrade graduali, e migliorativi, ma così, a mio modesto parere, ti conveniva tenere la 8.2 come muletto, e farti da zero una mtb con telaio tipo 8XC, visto che i componenti principali XTR li avevi, poi ognuno, spende in base alla propria tasca, ci mancherebbe altro
o-o

contax scusa se ti rispondo solo ora ma l'ho letto in ritardo. sicuramente era più economico spendere i 2000 euro sulla 8xc piùttosto che prendereuna 8.2 a 1000 e spenderci 1500 euro. infatti io stavo assemblando l'altro telaio(quello arancione) con i pezzi xtr-xt che avevo già comprato quando però conti alla mano ho visto che finirlo ad assemblare come volevo veniva a costare sui 2600 euro mentre una 8xc assemblata molto simile a quello che avevo in mente costava solo 2000. così ordinai la 8xc ma mi fu risposto che per la consegna fine agosto-inizio settembrese ero fortunato avrebbero ripreso le consegne. a me di aspettare non andava, ho visto altre bici ma costavano troppo oltre e così alla fin presi questa, come ripiego ma per quello che dovevo fare era anche da originale di lusso per me. poi mi ha preso di mano e ho comprato tutto quello che i miei soldi potevano comprare (difatti ora non ho più una lira).

il telaio non lo prenderei subito, ma verso l'estate prossima, ma sono tentato anche dai tubeless. vorrei un specialized s-work m5 ht ma se l'8xc ha quasi lo stesso peso e un costo inparagonabile potrei preferirlo e con la differenza arci altro. nel frattempo mi informo, tanto pure vollendo non ho più la disponibilità economica per comprare altro.

OT: stamattina mi hanno rubato le manopole pro grip alla pininfarina, e ora che ho i soldi giusti per cambiarle la catena...non me li posso piùpermettere...
 

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
domani vado a vedere la mtb che smembra perchè lui ha un altro telaio su cui montare il tutto- smembrare per smembrare mi ha detto che se mi interessa qualcos'altro lo tiene al telaio e lui se lo ricompra, per cui i prezzi sono:

telaio rockrider 8.2 taglia L compreso di reggisella e cuscinetti canotto a 180 euri

copertoni nuovi, manubrio, sellino, guarnitura e mozzo pedali a 100-120 euri aggiuntivi.

ha dei cerchi da 700 euri montati sulla deca che sono una favola.....
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
ciao, ho visto che al deca di prato hanno la 9.1 a 840 euro, che ne dite secondo voi è adatta ad una ragazza (ehm donna),
mia moglie è alta 169 cm e pesa, credo, intorno ai 62 chili. Come geometrie e peso credete che possa andar bene?
Per il momento sta pedalando con la mia vecchia scapin vrx del '96. Credete che si troverà meglio o peggio, visto che la scapin, se pur vecchia è ancora una signora bicicletta con tutto xt,forca rock shox judy xc, v-brakes e telaio per niente slooped.
Grazie anticipatamente per le risposte.

scusate ma non era a 750??? non fate scherzi, ho chiamato ieri e dicono d'avere la 9.1 a 750eurio-o
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
la bici + andare, la forca è al limite, la danno per 65kg, minimo...
o-o

grazie contax, ....quindi cosa consiglieresti, di cambiare eventualmente forca, o di tararla al minimo?

Come taglia andresti su una M o su una S (se esiste)


Se il prezzo fosse calato di altri 90 euro...........MEGLIO DI COSI'!!
 

MadMax145

Biker novus
13/8/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Per ora ho sostituito la sella con una Virtual della SelleBassano e aggiunto le corna sul manubrio....poi non saprei dischi, forcelle, cerchi, gomme qualche consiglio se ciò che monta di serie è abbastanza valido oppure conviene sostituire qualcosa oppure lasciare stare tutto comè cominciare a fare qualcosa e più avanti valutare se cambiarla con qualcosa di più valido.... tutto sommato così come da profano posso dire che non mi dispiace....xò i dischi mi fanno gola!!!! Indicativamente la disciplina che mi potrebbe interessare è il cross country (per ora qualche escursione con gli amici per fare pratica va più che bene)
 
grazie contax, ....quindi cosa consiglieresti, di cambiare eventualmente forca, o di tararla al minimo?

Come taglia andresti su una M o su una S (se esiste)


Se il prezzo fosse calato di altri 90 euro...........MEGLIO DI COSI'!!

visto il costo della molla,la lascerei così, non è poi tanta la differenza, come dici giustamente, con la molla tarata ad hoc
o-o
 

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
per i componenti posso darti delle dritte, ma consegna a settembre ora sono chiusi, le gomme non sono il massimo, ma se dice te le regala....comunque dimmi esattamente cosa ti vende e a che prezzo e ti dico cosa vale e cosa no prendere
ciao
o-o

ovviamente a mia valutazione, poi devi decidere te...


telaio rockrider 8.2 taglia L compreso di reggisella e cuscinetti canotto a 180 euri

copertoni nuovi, manubrio, sellino, guarnitura e mozzo pedali a 100-120 euri aggiuntivi

cosa conviene "strappare" ancora e cosa no...?

grazie
 
telaio rockrider 8.2 taglia L compreso di reggisella e cuscinetti canotto a 180 euri

copertoni nuovi, manubrio, sellino, guarnitura e mozzo pedali a 100-120 euri aggiuntivi

cosa conviene "strappare" ancora e cosa no...?

grazie

per il telaio, mi sembra tanto... direi max 150,per il resto dei componenti và bene, basta che siano in buone condizioni, in particolare le corone...direi 250 tutto...
o-o
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti,
sono appena tornato dalle vacanze e mi sono ritrovato con la mia 8.1 con una tora 318, quella precedente l'avevo sfasciata e quindi me l'hanno cambiata in garanzia. Qualcuno mi sa dire cosa cambia dalla tora 302?
Grazie
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ciao Contax, posso disturbarti?

Ho smontato tutta la mia 6.3 ed ho sverniciato tutto il telaio per farlo riverniciare...

Allora...ho tolto il movimento centrale ed è pesante ed arruginito!!!!
Quindi voglio sostituirlo e già che ci sono vorrei mettere una guarnitura più leggera...
Ecco...vorrei un consiglio...se non altro che caratteristiche (misure) deve avere il mov centrale??

Cercherò di spendere il giusto visto il mezzo...che però non posso cambiare e quindi vorrei rendere più leggero...

Grazzzzie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo