XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MadMax145

Biker novus
13/8/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo,
avrei bisogno di pareri e consigli per migliorare la mia rr 5.2 che posseggo da un mese esatto premetto che ancora non so in cosa volermi cimentare esattamente anzi se qualcuno mi può dare qualche chiarimento sulle varie discipline (anche link vanno bene)

Grazie
 
Ciao a tutti sono nuovo,
avrei bisogno di pareri e consigli per migliorare la mia rr 5.2 che posseggo da un mese esatto premetto che ancora non so in cosa volermi cimentare esattamente anzi se qualcuno mi può dare qualche chiarimento sulle varie discipline (anche link vanno bene)

Grazie

ciao Mad, cosa esattamente pensavi di milgiorare? hai torvato dei componenti che non ti soddisfano? per una infarinatura, forse puoi dare un occhio qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=73089&highlight=categorie+mtb
:prost:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi oggi la mia 8.2 festeggia un mese di vita!

VIVA LA ROCKRIDER!!! VIVA LA B'TWIN!!!


PS: secondo voi a quanto è reperibile il telaio 8xc dal deca come ricambio? è un' operazione fattibile reperire il telaio?
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Eh.. non farmi venire la voglia.. :mrgreen::)))::)))::mrgreen:
Anche se non credo che ti vendano il telaio XC se hai una 8.2
Così almeno mi sembra di ricordare da vecchi posts.. :capitani:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi io ho preso la 8.2 xkè la 8xc non se ne parlava prima di inizio settembre. e da originale la ritenevo già esagerata per quello che ci avrei fatto. per fortuna i miei upgrade hanno un senso, ieri sono uscito con dei biker armati di cannondale, nsr e merida montate lx-xt. prezzi sui 1500-2000. abbiamo fatto dei percorsi assurdi (ma bellissimi) che forse neanche con una downhill avrei fatto... e in bel tratto lungo in discesa veloce ma sconnessa i freni degli altri si surriscaldavano e si dovevano fermare mentre i miei xtr non hanno fatto una piega. sono sempre più soddisfatto. e domattina si replica!

a che pro fare l'upgrade? per togliere altri 100 grammi dalla mia bici, per avere un colore più accattivante, mantenere lo stesso assetto nonostante il diverso telaio e per il nuovo marchio!

ovviamente il tutto lo farei solo e fosse proposto ad un prezzo abbastanza contenuto
 

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
ragazzi io ho preso la 8.2 xkè la 8xc non se ne parlava prima di inizio settembre. e da originale la ritenevo già esagerata per quello che ci avrei fatto. per fortuna i miei upgrade hanno un senso, ieri sono uscito con dei biker armati di cannondale, nsr e merida montate lx-xt. prezzi sui 1500-2000. abbiamo fatto dei percorsi assurdi (ma bellissimi) che forse neanche con una downhill avrei fatto... e in bel tratto lungo in discesa veloce ma sconnessa i freni degli altri si surriscaldavano e si dovevano fermare mentre i miei xtr non hanno fatto una piega. sono sempre più soddisfatto. e domattina si replica!

a che pro fare l'upgrade? per togliere altri 100 grammi dalla mia bici, per avere un colore più accattivante, mantenere lo stesso assetto nonostante il diverso telaio e per il nuovo marchio!

ovviamente il tutto lo farei solo e fosse proposto ad un prezzo abbastanza contenuto
Come ti sembra questo manubrio e le manopole bianche ,vanno bene per la mia biga???

http://www.crazy-freeride.com/product.asp?Id=113
 
ragazzi io ho preso la 8.2 xkè la 8xc non se ne parlava prima di inizio settembre. e da originale la ritenevo già esagerata per quello che ci avrei fatto. per fortuna i miei upgrade hanno un senso, ieri sono uscito con dei biker armati di cannondale, nsr e merida montate lx-xt. prezzi sui 1500-2000. abbiamo fatto dei percorsi assurdi (ma bellissimi) che forse neanche con una downhill avrei fatto... e in bel tratto lungo in discesa veloce ma sconnessa i freni degli altri si surriscaldavano e si dovevano fermare mentre i miei xtr non hanno fatto una piega. sono sempre più soddisfatto. e domattina si replica!

a che pro fare l'upgrade? per togliere altri 100 grammi dalla mia bici, per avere un colore più accattivante, mantenere lo stesso assetto nonostante il diverso telaio e per il nuovo marchio!

ovviamente il tutto lo farei solo e fosse proposto ad un prezzo abbastanza contenuto

giunev, non è quello che intendevo..dico che se uno mette anche il telaio 8XC, allora della vecchia 8.2, non rimane praticamente nulla ( a parte i cerchi..) era più economico prendere una 8XC che aveva una dotazione decisamente top, in questo modo hai fatto una bici nuova...non ha molto senso, perchè se la cosa fosse avvenuta in una paio di anni (come la mia) potevano sicuramente essere upgrade graduali, e migliorativi, ma così, a mio modesto parere, ti conveniva tenere la 8.2 come muletto, e farti da zero una mtb con telaio tipo 8XC, visto che i componenti principali XTR li avevi, poi ognuno, spende in base alla propria tasca, ci mancherebbe altro
o-o
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ciao, ho visto che al deca di prato hanno la 9.1 a 840 euro, che ne dite secondo voi è adatta ad una ragazza (ehm donna),
mia moglie è alta 169 cm e pesa, credo, intorno ai 62 chili. Come geometrie e peso credete che possa andar bene?
Per il momento sta pedalando con la mia vecchia scapin vrx del '96. Credete che si troverà meglio o peggio, visto che la scapin, se pur vecchia è ancora una signora bicicletta con tutto xt,forca rock shox judy xc, v-brakes e telaio per niente slooped.
Grazie anticipatamente per le risposte.
 
ciao, ho visto che al deca di prato hanno la 9.1 a 840 euro, che ne dite secondo voi è adatta ad una ragazza (ehm donna),
mia moglie è alta 169 cm e pesa, credo, intorno ai 62 chili. Come geometrie e peso credete che possa andar bene?
Per il momento sta pedalando con la mia vecchia scapin vrx del '96. Credete che si troverà meglio o peggio, visto che la scapin, se pur vecchia è ancora una signora bicicletta con tutto xt,forca rock shox judy xc, v-brakes e telaio per niente slooped.
Grazie anticipatamente per le risposte.

la bici + andare, la forca è al limite, la danno per 65kg, minimo...
o-o
 

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio:
ho intenzione di farmi una mtb come si deve, ho trovato un telaio rockrider 8.2 taglia L
compreso di reggisella e cuscinetti canotto a 180 euri
eventualmente mi darebbe copertoni nuovi, manubrio, sellino, guarnitura e asse pedale a 100 euri aggiuntivi.
come prezzi come sono?
Poi avrei possibilità di costruirmi una special plasmandomela come voglio.
E su questo spero che qui su possa trovare consigli...
P.s.- mi piace molto il genere http://img139.imageshack.us/img139/5618/25032007378oh0.jpg

grazie
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Come ti sembra questo manubrio e le manopole bianche ,vanno bene per la mia biga???

http://www.crazy-freeride.com/product.asp?Id=113


molto molto bello, particolare il manubrio ma stupendo l'attacco che si vede in foto, non mi fanno impazzire invece le manopole ma se li metti tutti assieme sono una figata.

l'attacco prendilo se puoi! io metterei una manubio in carbonchio ma se preferisci rewstare sull'alu questo è perfetto!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao ragazzi
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio:
ho intenzione di farmi una mtb come si deve, ho trovato un telaio rockrider 8.2 taglia L
compreso di reggisella e cuscinetti canotto a 180 euri
eventualmente mi darebbe copertoni nuovi, manubrio, sellino, guarnitura e asse pedale a 100 euri aggiuntivi.
come prezzi come sono?
Poi avrei possibilità di costruirmi una special plasmandomela come voglio.
E su questo spero che qui su possa trovare consigli...
P.s.- mi piace molto il genere http://img139.imageshack.us/img139/5618/25032007378oh0.jpg

grazie

quella è la MIA pinifarina!!! è bella vero?? ma perchè la metti come esempio? cosa vorresti imitare sulla tua bici?

come prezzi mi sembrano buoni, solo la guarnitura vale più di 100 euro e il telaio è buono ce l'ho anche io.
 

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
eh si è la tua... carina, molto!
allora il prezzo ti sembra buono, beh cercherò di chiedere poi consigli qui su
per gli altri pezzi tipo cerchi, forca, e cambio.

ah la sella originale è comoda? o vale la pena di prenderne un altra?
cosa posso prendere di altro?

avevo trovato un telaio olympia taglia M a 140 euro+ss :saccio:

quale conviene di più come prezzo?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
eh si è la tua... carina, molto!
allora il prezzo ti sembra buono, beh cercherò di chiedere poi consigli qui su
per gli altri pezzi tipo cerchi, forca, e cambio.

ah la sella originale è comoda? o vale la pena di prenderne un altra?
cosa posso prendere di altro?

avevo trovato un telaio olympia taglia M a 140 euro+ss :saccio:

quale conviene di più come prezzo?

dipende da che modello è l'olympia sicuramente non sarà un top a quel prezzo, comunque io avendolo ti consiglio l'8.2
la sella originale è comoda, attualmente l'ho montata sulla ruajan e anche sulla pinifarina e mi ci trovo bene, se è in buone condizioni prendila. unica cosa che è pesante, 290 grammi circa, sono tanti ma è anche vero che è comooda. una selle italia slr pesa 135 grammi e costa un 70-60 euro, un selle velò carbon (quella che sta sulla pinifarina in foto) pesa 190 grammi e costa 35 euro scarsi dal decathlon. per i componenti però se ci dai un idea del budget che hai possiamo consigliarti meglio
 

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
molto molto bello, particolare il manubrio ma stupendo l'attacco che si vede in foto, non mi fanno impazzire invece le manopole ma se li metti tutti assieme sono una figata.

l'attacco prendilo se puoi! io metterei una manubio in carbonchio ma se preferisci rewstare sull'alu questo è perfetto!

Non ci sono problemi di compatibilità vero?
Prendo tutto e montosenza problemi?
Anche a livello di resistenza?
 
eh si è la tua... carina, molto!
allora il prezzo ti sembra buono, beh cercherò di chiedere poi consigli qui su
per gli altri pezzi tipo cerchi, forca, e cambio.

ah la sella originale è comoda? o vale la pena di prenderne un altra?
cosa posso prendere di altro?

avevo trovato un telaio olympia taglia M a 140 euro+ss :saccio:

quale conviene di più come prezzo?

quale modello?, se ci dici quale, possiamo aiutarti melgio
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo