XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
un consiglio? metti i punti, dopo nonsenti neanche il dolore se li metti e soprattutto si rimargina bene e omogeneamente


Oramai..! ha piu di un anno che è successo :mrgreen: !! non ho mai messo punti e nonostante sanguinavo a valanga...avevo deciso niente punti!ma in quella caduta avevo petto tuttttttttoooooooooo graffiato profondamente poi anchio avevo sbattuto il mento bello forte che sembrava avessi la mandibola storta e poi un altro po di cose!
Ma la cosa peggiore era quella che non potevo dormire...la notte andavo in cucina mi sedevo e non facevo nulla , poiche con il petto e altro graffiato indolenzito basta che sfioravo qualcosa ...:-((!!
:sculacci:
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
stavo affrontando una discesa sterrata molto sconnessa, ho preso troppa velocità e sono finito dentro un canaletto profondo che era al centro della strada (di quelli che si fAnno dopo che piove molto ma era ormai arido) e non sono riuscito ad uscirne, frenavo ma non ci riuscivo, i dischi si erano surriscaldati, ho lasciati i freni per un istante per raffreddarli e ho preso una velocità assurda ho visto in lontananza un mega masso avvicinarsi al centro del canaletto, non lo ho potuto evitare, sembrava di correre sulle rotaie e mi ci sono schiantato, reba a fine corsa, bicicletta impuntata vengo sbalzato in avanti di faccia contro un altro masso e cataputo la bici (rimasta attaccata dai pedali fino a 3/4 della capiola) a circa 5 metri più in là.

mi rialzo e vedo il mio ginocchio pensando che culo ho graffiuato solo quello, tiro su la bici dolorante e un gocciolone di sange cade sulla canna. mi tocco la faccia e grondavo sangue. il risultato sono stati 3 punti di sutura e la aspide composite molto graffiata e leggermente cigolante. si è graffiata ma non si è rotta per chi era scettico.

comunque mi sono divertito troppo. soprattutto ho capito che con la front in discesa non si scerza



per come hai descritto l'incidente, posso dirti che ti e' andata bene.
Immaginiamo la bici come si sara' combinata.
Come dice qualcuno, la bici si puo' sempre ricomprare.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
per come hai descritto l'incidente, posso dirti che ti e' andata bene.
Immaginiamo la bici come si sara' combinata.
Come dice qualcuno, la bici si puo' sempre ricomprare.


infatti ne sono consapevole, se non avessi avuto il casco mi sarei fatto troppo male, infatti il caschetto si è crepato sul fianco destro. la biciletta non si è fatta poi granchè. almeno esteticamente, ora è dal meccanico a fare una revisione completa e la rettifica delle ruote. ruota davanti un po' storta, forse forcellino piegato cerchi da riaddrizzare e regolare di nuovo i dischi. poi ovviamente graffi e graffietti e la sella aspide in carbonio un po' graffiata sul lato sinistro ma comunque non rotta. spero che il meccanico non trovi dell'altro. sta sera la vado a ritirare e poi vi dico:cry:
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
stavo affrontando una discesa sterrata molto sconnessa, ho preso troppa velocità e sono finito dentro un canaletto profondo che era al centro della strada (di quelli che si fAnno dopo che piove molto ma era ormai arido) e non sono riuscito ad uscirne, frenavo ma non ci riuscivo, i dischi si erano surriscaldati, ho lasciati i freni per un istante per raffreddarli e ho preso una velocità assurda ho visto in lontananza un mega masso avvicinarsi al centro del canaletto, non lo ho potuto evitare, sembrava di correre sulle rotaie e mi ci sono schiantato, reba a fine corsa, bicicletta impuntata vengo sbalzato in avanti di faccia contro un altro masso e cataputo la bici (rimasta attaccata dai pedali fino a 3/4 della capiola) a circa 5 metri più in là.

mi rialzo e vedo il mio ginocchio pensando che culo ho graffiuato solo quello, tiro su la bici dolorante e un gocciolone di sange cade sulla canna. mi tocco la faccia e grondavo sangue. il risultato sono stati 3 punti di sutura e la aspide composite molto graffiata e leggermente cigolante. si è graffiata ma non si è rotta per chi era scettico.

comunque mi sono divertito troppo. soprattutto ho capito che con la front in discesa non si scerza

Una persona che conosco ci ha rimesso la clavicola col tuo stesso volo, accendi un cero :capitani:
 
In pratica devo ordinare questa, devo scegliere quella col passo da 68 e basta, giusto?
http://www.bike-discount.de/shop/k413/a1630/lx_kurbel_fc-m_580.html

il passo è sicuramente inglese, la misura sul mio 9.1 è 68, per scrupolo misura con un calibro, ma sicuramente non è un 73...per la guarnitura, preferirei, una FSA MEGAEXO, la trovi in crucconia o dal Gamba a 109 euro in offerta invece che 149, a mio pare più adatta sia esteticamente che come qualità delle corene, anche se ora nel modello 2007 la 22 non è in ergal. Per montarla ti occorre una chiave a brugola e una chiave chiave per il montaggio/ smontaggio delle Calotte FSA tipo Megaexo, che comunque è analoga a quella per le calotte passanti XT
o-o
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
il passo è sicuramente inglese, la misura sul mio 9.1 è 68, per scrupolo misura con un calibro, ma sicuramente non è un 73...per la guarnitura, preferirei, una FSA MEGAEXO, la trovi in crucconia o dal Gamba a 109 euro in offerta invece che 149, a mio pare più adatta sia esteticamente che come qualità delle corene, anche se ora nel modello 2007 la 22 non è in ergal. Per montarla ti occorre una chiave a brugola e una chiave chiave per il montaggio/ smontaggio delle Calotte FSA tipo Megaexo, che comunque è analoga a quella per le calotte passanti XT
o-o

Grazie 1000. Sapendo che le corone non durano in eterno, quale guarnitura intorno ai 100 euro ha maggiore vita? (uso prevalentemente la bici su un percorso sabbioso e roccioso, una corona da 32 Truvativ mi è durata non più di un paio di mesi, sfortuna? usura? La catena è sempre ben lubrificata). Altra domanda: meglio che la catena sia leggermente più corta o il contario? Per accorciarla ho messo la catena sul 44c-11p, le pulegge del cambio non sono mai perfettamente ortogonali. (la catena vecchia l'ho buttata, quindi non posso confrontarla con la nuova)
 

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Metto la fotina della DECA di SImoncelli....dopo i vari interventi di trapianto da me effettuati........:mrgreen: :))):
E' una 5.2....MOLTO customizzata......ahimè x via della taglia...XS...sono stato costretto ad ''upgradarla''....e con la cifra che hho speso avrei potuto prendere una 8.1....peccato NON esiste la misura...cmq...è ancora in versione ''invernale''....quindi 12,1kg....in versione estiva...2 bei Z-MAX WCS....siamo appena sotto i 12kg......:-?
Gruppo misto DEORE(comandi-deragliatore-catena-VBrake) e XT(Leve freno-cambio-pacco pignoni-pedali) e guarnitura Ritchey PRO.
Poi....attacco da 70mm Ritchey SC e curva Deca ma versione COMP tagliata a 54cm,sella ''LADY'' della Selle Italia,Forcella RST GILA SL PLUS con blocco,copertoni GEAX camere e nastri Michelin,bloccaggi MAVIC.

Peccato solo di aver perso una SID di ''occasione'''....ma non ho fretta........:mrgreen:


Scusa ma dove l'hai preso un telaio della 5.2 così?? :OOO: Di che anno è?? Molto meglio di quello attuale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo