XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il casco protegge la nuta e infatti si è crepato nella caduta sul fianco destro, solo che la botta più forte l'ho data col mento su un masso... mi sono impuntato in discesa e sono volato in avanti e la bici per aria
 

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
ciao
potete dirmi da cosa si distingue il telaio 8.1 dal 8.2?
Stasera ho visto il telaio Rockrider, bello, trattato bene, solo che la guarnitura non è shimano ma un nome che non ricordo.
Ah a 260 euri telaio, guarnitura, collarino e reggisella, 2 copertoni originali, asse pedale, serie canotto... direi che va bene!
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
ciao
potete dirmi da cosa si distingue il telaio 8.1 dal 8.2?
Stasera ho visto il telaio Rockrider, bello, trattato bene, solo che la guarnitura non è shimano ma un nome che non ricordo.
Ah a 260 euri telaio, guarnitura, collarino e reggisella, 2 copertoni originali, asse pedale, serie canotto... direi che va bene!
Il telaio della 8.1 e 8.2 sono lo stesso, la guarnitura è della truvativ ed è buona, anche se per i miei gusti è un po' troppo pesantuccia e per quanto riguarda il prezzo sembra che ci posssa stare... Inoltre ti consiglierei di non usare le coperture originali perchè buchi come niente
 
Il telaio della 8.1 e 8.2 sono lo stesso, la guarnitura è della truvativ ed è buona, anche se per i miei gusti è un po' troppo pesantuccia e per quanto riguarda il prezzo sembra che ci posssa stare... Inoltre ti consiglierei di non usare le coperture originali perchè buchi come niente

il telaio è uguale, ma la gurnitura no, sono entrambi della Truvativ, ma modelli diversi, per peso e costo, la 8.1 monta una BLAZE, la 8.2 una FIREX.
o-o
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ciao Contax...scusa se ti rompo (non è la prima volta tra l'altro...)...
Nella pagina precedente ti chiedevo un consiglio...

Se hai tempo potresti aiutarmi?

Grazie
 
ciao
potete dirmi da cosa si distingue il telaio 8.1 dal 8.2?
Stasera ho visto il telaio Rockrider, bello, trattato bene, solo che la guarnitura non è shimano ma un nome che non ricordo.
Ah a 260 euri telaio, guarnitura, collarino e reggisella, 2 copertoni originali, asse pedale, serie canotto... direi che va bene!

insomma...considera che, il telaio non vale oltre 150 euro, il resto da nuovo si trova: guarnitura a 100 euro, il reggisella a 15,le comme 30 la coppia...per quella cifra ti dovrebbe dare pedali e sella compresi
ciao
contax
 
AL€$$IO;1474006 ha scritto:
Ciao Contax, posso disturbarti?

Ho smontato tutta la mia 6.3 ed ho sverniciato tutto il telaio per farlo riverniciare...

Allora...ho tolto il movimento centrale ed è pesante ed arruginito!!!!
Quindi voglio sostituirlo e già che ci sono vorrei mettere una guarnitura più leggera...
Ecco...vorrei un consiglio...se non altro che caratteristiche (misure) deve avere il mov centrale??

Cercherò di spendere il giusto visto il mezzo...che però non posso cambiare e quindi vorrei rendere più leggero...

Grazzzzie!

dovrebbe essere una passo BSA (inglese da 68mm) io metterei una come questa:
http://www.gambacicli.com/gamma-drive-megaexo-p-1765.html

o in alternativa una Deore, meno robusta, ma + leggera:

http://www.gambacicli.com/shimano-deore-fcm442-p-461.html

ma guarda anche sul mercatino, magari ci trovi una buona alternativa
ciao
:prost:
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Come passo quindi si intende il passo del filetto del movimento?

Consigli una integrata o mov + pedivelle?

Grazie ne sai troppe!:saccio:
 

miami

Biker popularis
22/8/07
65
0
0
milano
Visita sito
insomma...considera che, il telaio non vale oltre 150 euro, il resto da nuovo si trova: guarnitura a 100 euro, il reggisella a 15,le comme 30 la coppia...per quella cifra ti dovrebbe dare pedali e sella compresi
ciao
contax

grazie contax

sei stato gentile e disponibile.
(infatti mi da anche il sellino)
ah... anche io sono appasionato di fotografia:-|
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ma cosa hai fatto?


stavo affrontando una discesa sterrata molto sconnessa, ho preso troppa velocità e sono finito dentro un canaletto profondo che era al centro della strada (di quelli che si fAnno dopo che piove molto ma era ormai arido) e non sono riuscito ad uscirne, frenavo ma non ci riuscivo, i dischi si erano surriscaldati, ho lasciati i freni per un istante per raffreddarli e ho preso una velocità assurda ho visto in lontananza un mega masso avvicinarsi al centro del canaletto, non lo ho potuto evitare, sembrava di correre sulle rotaie e mi ci sono schiantato, reba a fine corsa, bicicletta impuntata vengo sbalzato in avanti di faccia contro un altro masso e cataputo la bici (rimasta attaccata dai pedali fino a 3/4 della capiola) a circa 5 metri più in là.

mi rialzo e vedo il mio ginocchio pensando che culo ho graffiuato solo quello, tiro su la bici dolorante e un gocciolone di sange cade sulla canna. mi tocco la faccia e grondavo sangue. il risultato sono stati 3 punti di sutura e la aspide composite molto graffiata e leggermente cigolante. si è graffiata ma non si è rotta per chi era scettico.

comunque mi sono divertito troppo. soprattutto ho capito che con la front in discesa non si scerza
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
qualcuno mi sa dire il peso esatto delle ruote della 8.2, nella fattispecie si tratta di ruota mavic xc317+mozzo rockrider (by magura)+raggi (marca ?)+disco, la cassetta per me è una xt. lo chiedo perchè mi sa che cambio ruote e sono indeciso alquanto, forse crossride, o se trovo una botta di c..o su ebay, una coppia di shimano xt. grazie.
p.s. dimenticavo che sarei intenzionato ai tubeless, ma non scarto a priori di latticizzare by E.o.T. ciao.
 
qualcuno mi sa dire il peso esatto delle ruote della 8.2, nella fattispecie si tratta di ruota mavic xc317+mozzo rockrider (by magura)+raggi (marca ?)+disco, la cassetta per me è una xt. lo chiedo perchè mi sa che cambio ruote e sono indeciso alquanto, forse crossride, o se trovo una botta di c..o su ebay, una coppia di shimano xt. grazie.
p.s. dimenticavo che sarei intenzionato ai tubeless, ma non scarto a priori di latticizzare by E.o.T. ciao.

per il peso non posso aiutarti, non le ho mai avute, la mia 9.1 montava di serie mavic, invece per le crossride, ti posso dire che non farei a cambio con le tue...le ho su una front, non sono, poi tanto diverse....se le trovi ancora, metti dei crossmax enduro, robuste e leggere, a mio parere le più adatta le la 8.2
o-o
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
stavo affrontando una discesa sterrata molto sconnessa, ho preso troppa velocità e sono finito dentro un canaletto profondo che era al centro della strada (di quelli che si fAnno dopo che piove molto ma era ormai arido) e non sono riuscito ad uscirne, frenavo ma non ci riuscivo, i dischi si erano surriscaldati, ho lasciati i freni per un istante per raffreddarli e ho preso una velocità assurda ho visto in lontananza un mega masso avvicinarsi al centro del canaletto, non lo ho potuto evitare, sembrava di correre sulle rotaie e mi ci sono schiantato, reba a fine corsa, bicicletta impuntata vengo sbalzato in avanti di faccia contro un altro masso e cataputo la bici (rimasta attaccata dai pedali fino a 3/4 della capiola) a circa 5 metri più in là.

mi rialzo e vedo il mio ginocchio pensando che culo ho graffiuato solo quello, tiro su la bici dolorante e un gocciolone di sange cade sulla canna. mi tocco la faccia e grondavo sangue. il risultato sono stati 3 punti di sutura e la aspide composite molto graffiata e leggermente cigolante. si è graffiata ma non si è rotta per chi era scettico.

comunque mi sono divertito troppo. soprattutto ho capito che con la front in discesa non si scerza

Haia ! io con un buco al gomito derivato da un sasso...ho scelto tra punti o lasciarlo cosi e quindi farlo rimarginare! Ho scelto la seconda ma sembra che dentro al buco non ci sia niente!! :-((
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo