oggi prima caduta seria con la mia 8.2
risultato 3 punti al mento e svariate escoriazioni... però ragazzi ne è valsa la pena!
avevi comprato il casco?
oggi prima caduta seria con la mia 8.2
risultato 3 punti al mento e svariate escoriazioni... però ragazzi ne è valsa la pena!
il casco protegge la nuta e infatti si è crepato nella caduta sul fianco destro, solo che la botta più forte l'ho data col mento su un masso... mi sono impuntato in discesa e sono volato in avanti e la bici per aria
Il telaio della 8.1 e 8.2 sono lo stesso, la guarnitura è della truvativ ed è buona, anche se per i miei gusti è un po' troppo pesantuccia e per quanto riguarda il prezzo sembra che ci posssa stare... Inoltre ti consiglierei di non usare le coperture originali perchè buchi come nienteciao
potete dirmi da cosa si distingue il telaio 8.1 dal 8.2?
Stasera ho visto il telaio Rockrider, bello, trattato bene, solo che la guarnitura non è shimano ma un nome che non ricordo.
Ah a 260 euri telaio, guarnitura, collarino e reggisella, 2 copertoni originali, asse pedale, serie canotto... direi che va bene!
Il telaio della 8.1 e 8.2 sono lo stesso, la guarnitura è della truvativ ed è buona, anche se per i miei gusti è un po' troppo pesantuccia e per quanto riguarda il prezzo sembra che ci posssa stare... Inoltre ti consiglierei di non usare le coperture originali perchè buchi come niente
ciao
potete dirmi da cosa si distingue il telaio 8.1 dal 8.2?
Stasera ho visto il telaio Rockrider, bello, trattato bene, solo che la guarnitura non è shimano ma un nome che non ricordo.
Ah a 260 euri telaio, guarnitura, collarino e reggisella, 2 copertoni originali, asse pedale, serie canotto... direi che va bene!
AL$$IO;1474006 ha scritto:Ciao Contax, posso disturbarti?
Ho smontato tutta la mia 6.3 ed ho sverniciato tutto il telaio per farlo riverniciare...
Allora...ho tolto il movimento centrale ed è pesante ed arruginito!!!!
Quindi voglio sostituirlo e già che ci sono vorrei mettere una guarnitura più leggera...
Ecco...vorrei un consiglio...se non altro che caratteristiche (misure) deve avere il mov centrale??
Cercherò di spendere il giusto visto il mezzo...che però non posso cambiare e quindi vorrei rendere più leggero...
Grazzzzie!
AL$$IO;1474931 ha scritto:Come passo quindi si intende il passo del filetto del movimento?
Consigli una integrata o mov + pedivelle?
Grazie ne sai troppe!
insomma...considera che, il telaio non vale oltre 150 euro, il resto da nuovo si trova: guarnitura a 100 euro, il reggisella a 15,le comme 30 la coppia...per quella cifra ti dovrebbe dare pedali e sella compresi
ciao
contax
Ma cosa hai fatto?
qualcuno mi sa dire il peso esatto delle ruote della 8.2, nella fattispecie si tratta di ruota mavic xc317+mozzo rockrider (by magura)+raggi (marca ?)+disco, la cassetta per me è una xt. lo chiedo perchè mi sa che cambio ruote e sono indeciso alquanto, forse crossride, o se trovo una botta di c..o su ebay, una coppia di shimano xt. grazie.
p.s. dimenticavo che sarei intenzionato ai tubeless, ma non scarto a priori di latticizzare by E.o.T. ciao.
...mmm il prezzo delle crossmax enduro è alto. comunque sembrano bei cerchi. dal gamba prenderei queste tuttalpiù http://www.gambacicli.com/gambaruote-xtxm819-disc-p-851.html. non sono belle come le mavic ma saranno un buo prodotto.
stavo affrontando una discesa sterrata molto sconnessa, ho preso troppa velocità e sono finito dentro un canaletto profondo che era al centro della strada (di quelli che si fAnno dopo che piove molto ma era ormai arido) e non sono riuscito ad uscirne, frenavo ma non ci riuscivo, i dischi si erano surriscaldati, ho lasciati i freni per un istante per raffreddarli e ho preso una velocità assurda ho visto in lontananza un mega masso avvicinarsi al centro del canaletto, non lo ho potuto evitare, sembrava di correre sulle rotaie e mi ci sono schiantato, reba a fine corsa, bicicletta impuntata vengo sbalzato in avanti di faccia contro un altro masso e cataputo la bici (rimasta attaccata dai pedali fino a 3/4 della capiola) a circa 5 metri più in là.
mi rialzo e vedo il mio ginocchio pensando che culo ho graffiuato solo quello, tiro su la bici dolorante e un gocciolone di sange cade sulla canna. mi tocco la faccia e grondavo sangue. il risultato sono stati 3 punti di sutura e la aspide composite molto graffiata e leggermente cigolante. si è graffiata ma non si è rotta per chi era scettico.
comunque mi sono divertito troppo. soprattutto ho capito che con la front in discesa non si scerza