XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
netwalker ha scritto:
Non volevo dare un giudizio sulla gomma infatti, ma ne volevo uno vostro o-o Appena riuscirò a girare su uno sterrato serio, sarò in grado di giudicarle e magari di apprezzare di più le tue nuove scarpette che per al momento, vista la mia inesperienza, non mi dicono gran che... :mrgreen:

Sai che non ho capito molto quello che mi hai detto?! :nunsacci:
Comunque la mia esperienza te l'ho riportata: sono gomme senza lode nè infamia.. secondo me c'è di peggio ma anche decisamente di meglio, tipo le mie nuove scarpette.. o-o

guinev ha scritto:
c'è qualche cosa di aftermarket leggero leggero per il reggisella? thomson credo?

Guarda il reggisella è una di quelle cose su cui sbattere la testa: Decathlon ha deciso di puntare su una misura che definire sfigata è un'eufemismo! :sculacci:
Io alla fine ho risolto con un reggi Ritchey WCS Carbon con un riduttore 29.8-27.2: ovviamente non è la soluzione migliore se consideri il peso (l'accoppiata reggi-riduttore porta il peso a quello di una buona soluzione in alu), ma non ci sono alternative (sicuramente non Thompson) degne a mio avviso.
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
perchè quanto pesa il reggi originale??
boh non ricordo di preciso..:zapalott:
però quoto Kiodo, la misura 29.8 è rarissima,
e nel mio caso reggisella Ritchey WCS Alu 27.2x350 + riduttore se non erro andava a pari peso con l'originale Deca, se non addirittura più pesante!
questione di pochissime manciate di grammi cmq... ;-)

poi boh, non ho considerato costosissimi aggeggini in carbonchio..
peraltro ho preso il vizio poco tempo fa di abbassarlo un poco in discesa, con quelli in carbonio se non erro nun se pò fà (vanno stretti con precisione e con collarini senza sgancio rapido, non son sicuro che sia obbligatorio ma radio-forum questo dice.. ;-) )

ah, esperienza diretta invece, alzare/abbassare con reggisella alu+riduttore se pò fà, ma è un po' una menata, alzando devi tenere fermo il riduttore, e ti sporchi i diti col grasso che DEVI mettere.. (anche questa è esperienza diretta, l'ho completamente pulito l'altro ieri e mò scricchiola..)

io avevo comprato quell'altro+riduttore perchè volevo provarne uno arretrato, poi ho capito che sbagliavo posizionamento sella, e son tornato con soddisfazione a quello originale, che peraltro bello massicio com'è fa pure la sua porca figura..:-?:))):

il reggi deca da 29.8 arretrato (montato di serie su 8.1 e 9.1) è di peso ben più elevato di quello nostro dritto montato su 8.2 e 9.2, peraltro entrambi si trovano sugli scaffali, e il peso dovrebbe essere riportato sulla confezione..

consigio?
LASSA PERDE co' sti upgrade!!! :mrgreen:
piuttosto comprati una confezione di anabolizzanti così vai più veloce in salita..:)))::)))::))):


p.s. una delle tante discussioni sui reggisella x Deca
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=36598
ma ce n'è taaante altre, find them! ;-)
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
scusate a voi la nisene sport cigola?
non sei l'unico...
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=47842
pensavo però che il problema riguardasse perlopiù i panzettari come me...:))):

in quel thread (che non è nemmeno l'unico a riguardo.. ;-) ) c'è la mia soluzione provvisoria, poi però, visto che oltre allo sgnik sgnik, con la nisene mi si addormentava pure il pipino, e sovente..:-(( son passato con discretta soddisfazione alla Trans AM X0, reperibile a modica cifra sugli scaffali Deca.. ;-)
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Si sa ancora niente dei nuovi modelli di 8.2 e 9.2?
Ciaooo.o-o

Su un sito spagnolo ho trovato le foto dei telai delle future 9.1 e 9.2:

my.php


my.php
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non sei l'unico...
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=47842
pensavo però che il problema riguardasse perlopiù i panzettari come me...:))):

in quel thread (che non è nemmeno l'unico a riguardo.. ;-) ) c'è la mia soluzione provvisoria, poi però, visto che oltre allo sgnik sgnik, con la nisene mi si addormentava pure il pipino, e sovente..:-(( son passato con discretta soddisfazione alla Trans AM X0, reperibile a modica cifra sugli scaffali Deca.. ;-)

è lo stesso identico difetto della mia e avevo pensato di ovviarlo allo stesso modo. ma allora è un difetto di fabbrica? io peso 73 kg non dovrebbe cigolare però! posso scrivere a fizik?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
con la mia mi sto divertendo sempre di più, faccio un uscita al giorno, ieri sono uscito con un biker serio, vecchio amico di famiglia che mi ha portato in dei sentieri che non pensavo neanche esistessero, ho fatto 70 km ieri senza fermarmi un attimo! oggi altri 30! cavolo sta bici mi sta appassionando troppo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo