XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

ciarlyy

Ospite
skwattrinated ha scritto:
Ti prego, togli subito i catarifrangenti dai raggi!

eh eh eh...ma lo sapete che non ci avevo nemmeno fatto caso dei catarifrangenti?

non ridete ma non ho ancora tolto il campanello ha ha ha.....

però per legge la bici (tutte) dovrebbe essere dotata di questi accessori....

cmq non appena me lo ricordo li tolgo....

per quanto riguarda la sella devo dire che è molto comoda anche se come linea può non piacere.....ne ho vista una al deca in carbonio leggerissima oltre che dal design molto racing ad un prezzaccio!!!!! 29 euro, l'ho presa in mano...leggerissima!!!!!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
ciarlyy ha scritto:
per quanto riguarda la sella devo dire che è molto comoda anche se come linea può non piacere.....ne ho vista una al deca in carbonio leggerissima oltre che dal design molto racing ad un prezzaccio!!!!! 29 euro, l'ho presa in mano...leggerissima!!!!!

E' bella e molto leggera, scafo in carbonio e carrello in titanio. Ha un solo difetto: si rompe lo scafo in corrispondenza dell'innesto anteriore del carrello... è un difetto ben noto in Decathlon, la nuova che arriverà dovrebbe (ma non è sicuro) essere stata rivista proprio in questo particolare.
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Finalmemente dopo un mesetto di gestazione ho terminato la mia 9 freeride...Ecco i componenti, molti dei quali comprati usati nel mercatino o gia' in mio possesso:

Telaio 9fr + manitou metel;
Forca marza drop off 170mm doppia piastra;
Freni juicy 7 da 203mm;
Cerchi mavic f219 (i vecchi xm321) su mozzi deore post e pp anteriore ignoto, raggi dtswiss;
Comandi deore, deraglia deore, cambio lx, cassetta e catena sram, guarnitura truvativ blaze doppia con bash;
sella fizik nisene;
Manubrio + pipa Hussefelt;
Pedali flat;
come copertoni per il momento ho dei bulldog da 2.1 seminuovi (e uno specialized enduro un po' usato) poi vedro' cosa mettere...

Qualche impressione dopo la prima veloce uscita di stamattina... ho girato un po' in Versasio (sopra Lecco), ho dovuto pure fare un pezzo di salita su asfalto che da Lecco porta al piazzale della funivia dei piani d'erna ed e' salita bene... ho alzato la sella, non bobba, certo sono salito tranquillo ma senza particolare affanno. Molto meglio di quanto sperassi, il principale timore era avere una bici quasi impossibile da pedalare.

Su sterrato ha un'ottima trazione, riuscivo a salire in punti in cui di solito dovevo scendere e lo stesso in discesa... una scalinata molto sconnessa che non mi ero mai avventurato a fare in sella stavolta sono sceso "quasi" tranquillamente.
L'unica cosa i freni per il momento hanno poco mordente, ma credo sia perche' sono nuovi e da rodare.
Impressioni piu' precise vorrei aspettare qualche uscita prima di darle, comunque per il momento sono contentissimo.

Ecco qualche foto, conto di farne di migliori alla prima uscita munito di fotocamera:


 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
TrickyTraps ha scritto:
L'unica cosa i freni per il momento hanno poco mordente, ma credo sia perche' sono nuovi e da rodare.

Sisi, i freni hanno sicuramente bisogno di un bel po' di rodaggio...non li strapazzare troppo da nuovi e vedrai che fra 200 Km daranno il meglio.

Peso della biga ???

E BUTTA QUELLE GOMMACCE e piantaci qualcosa di serio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao
ale/che presto presenterà anche la sua deca al forum...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
TrickyTraps ha scritto:
Finalmemente dopo un mesetto di gestazione ho terminato la mia 9 freeride......
... Su sterrato ha un'ottima trazione, riuscivo a salire in punti in cui di solito dovevo scendere e lo stesso in discesa... ...per il momento sono contentissimo.

Bravo Tricky Traps !
bel lavoro!o-o
e così sul forum le 9FR sono già 2 8-)
:balla-co:
:richiamo_papere:a quando la prosssima? :mrgreen:
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
TrickyTraps ha scritto:
Finalmemente dopo un mesetto di gestazione ho terminato la mia 9 freeride...Ecco i componenti, molti dei quali comprati usati nel mercatino o gia' in mio possesso:

Telaio 9fr + manitou metel;
Forca marza drop off 170mm doppia piastra;
Freni juicy 7 da 203mm;
Cerchi mavic f219 (i vecchi xm321) su mozzi deore post e pp anteriore ignoto, raggi dtswiss;
Comandi deore, deraglia deore, cambio lx, cassetta e catena sram, guarnitura truvativ blaze doppia con bash;
sella fizik nisene;
Manubrio + pipa Hussefelt;
Pedali flat;
come copertoni per il momento ho dei bulldog da 2.1 seminuovi (e uno specialized enduro un po' usato) poi vedro' cosa mettere...

Qualche impressione dopo la prima veloce uscita di stamattina... ho girato un po' in Versasio (sopra Lecco), ho dovuto pure fare un pezzo di salita su asfalto che da Lecco porta al piazzale della funivia dei piani d'erna ed e' salita bene... ho alzato la sella, non bobba, certo sono salito tranquillo ma senza particolare affanno. Molto meglio di quanto sperassi, il principale timore era avere una bici quasi impossibile da pedalare.

Su sterrato ha un'ottima trazione, riuscivo a salire in punti in cui di solito dovevo scendere e lo stesso in discesa... una scalinata molto sconnessa che non mi ero mai avventurato a fare in sella stavolta sono sceso "quasi" tranquillamente.
L'unica cosa i freni per il momento hanno poco mordente, ma credo sia perche' sono nuovi e da rodare.
Impressioni piu' precise vorrei aspettare qualche uscita prima di darle, comunque per il momento sono contentissimo.

Ecco qualche foto, conto di farne di migliori alla prima uscita munito di fotocamera:



Bella, mi piace sempre più questa deca freeride!
Attendo dei commenti sull'uso pesante...
Quando avrò i soldi quasi quasi mi faccio questa...
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Cattivik ha scritto:
Peso della biga ???

E BUTTA QUELLE GOMMACCE e piantaci qualcosa di serio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ale/che presto presenterà anche la sua deca al forum...

peso non so, credo sui 18kg.

Per le gomme sto valutando... nel frattempo queste (che avevo gia') le faccio andare bene!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
TrickyTraps ha scritto:
peso non so, credo sui 18kg.

Per le gomme sto valutando... nel frattempo queste (che avevo gia') le faccio andare bene!

Via, vogliamo vedere qualcosa dal 2.3 in su...altrimenti rimandato a settembre :)
Pensavo pesasse un filo meno, non sembra così "ignorante" a vederla...cmq se FR deve essere, che FR sia :smile:

ciao
ale
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
domenica altro Sange, ho montato le gomme tassellate (specialized Roller Pro davanti da 2.3 e Michelin Hot S dietro da 2.3)

le impressioni non cambiano in modo sostanziale: rimane pedalabilisssima in salita anche asfaltata e si conferma la resa ottima in discesa tecnica

confermo la necessità di avere una forcella che non affondi troppo facilmente per rimanere aquilibrata con la stabilità del lavoro del carro

nel complesso sono veramente soddisfatto :mrgreen:

NOTA BENE:
se c'è qualcuno concretamente interessato al telaio 9FR mi contatti, ho una notizia interessante (non vendo il mio...) :mò-te-pi:
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
... bella biga Cattivik... :mrgreen: componentistica da :sbavon: :sbavon: :sbavon: ...

Molto belle anche le due FR :mrgreen:

Posto anche la mia, vàh... anche se è ancora come uscita da Deca:

rr8yp.jpg


:pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
namless ha scritto:
... bella biga Cattivik... :mrgreen: componentistica da :sbavon: :sbavon: :sbavon: ...

Molto belle anche le due FR :mrgreen:

Posto anche la mia, vàh... anche se è ancora come uscita da Deca:

http://img98.imageshack.us/img98/7015/rr8yp.jpg[IMG]

:pirletto: :pirletto: :pirletto:[/QUOTE]
Anche io per le uscite TROPPO umide uso i parafango...
Il pezzo posteriore del parafango davanti invece è sempre montato!
 

sciopèn

Biker novus
10/6/05
39
0
0
Visita sito
namless i parafanghi che hai montato sulla tua 9.2 mi garbano parecchio...essenziali...sono quelli della Deca? o dove li hai presi?
denkiuz!
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
AL€$$IO ha scritto:
...
Il pezzo posteriore del parafango davanti invece è sempre montato!

:nunsacci: Scusa, forse sono stordito io, ma non ho capito... "il pezzo posteriore del parafango davanti"? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:


sciopèn ha scritto:
namless i parafanghi che hai montato sulla tua 9.2 mi garbano parecchio...essenziali...sono quelli della Deca? o dove li hai presi?
denkiuz!

Il parafango anteriore l'ho preso in Svizzera (ero lì per caso, èh... non è che ci sono andato apposta... :mrgreen: ) ma si trova anche qui. Non ricordo la marca, stasera ci guardo e poi te lo dico.
Il posteriore è un "anteriore" tagliato ed adattato :mrgreen: preso da Longoni a € 4,00... Infatti non è che ripari molto. Anzi, se vai a velocità piuttosto sostenute (tipo su asfalto) praticamente non ripara nulla :pirletto: . Devo inventarmi qualche modifica perchè così va giusto bene su percorsi con velocità moderate (che poi è il 90% dell'utilizzo che ne faccio... ).
Non è che mi esaltino i parafanghi (soprattutto quello che ho io... ) ma in alcune circostanze, per me, sono mooooolto comodi...

o-o
 

dimian

Biker serius
24/8/04
127
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Ciao a tutti,
mi sembrava brutto non aggiungere anche la mia 9.2 anche se si tratta fondamentalmente del modello "standard".
Acquistata usata a fine dicembre '05 da un forumendolo.
Giudizio: poco attendibile provenendo da un front. Per quanto ottimo il neuf le differenze da un carro rigido si sentono. A parte questo non posso che rimarcare l'ottimo rapporto prezzo/qualità del mezzo. Ottimo per chi bada alla sostanza!
La uso prevalentemente per i giri "All Mountain": l'impostazione di questa bici permette, a parità di "manico", il superamento di certe difficoltà in discesa che altrimenti con la front non mi sognerei mai di fare.
Per la salita ..... beh, scambierei volentieri la forka con una Marzocchi di ETA dotata: l'anteriore infatti rimane troppo alto per i miei gusti e sulle salite più impervie tende troppe volte ad alzarsi costringendomi ad una posizione "troppo avanti". A parte la forca per il resto va bene.
Tenete presente che tutti i giudizi sopra riportati sono di un biker cicloturista che ha scoperto la MTB da soli 5 anni.
ciao ciao
dimian
 

Allegati

  • 9dot2_450.jpg
    9dot2_450.jpg
    34,4 KB · Visite: 99

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
namless ha scritto:
:nunsacci: Scusa, forse sono stordito io, ma non ho capito... "il pezzo posteriore del parafango davanti"? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Sì, perchè il mio parafango davanti è in due pezzi...quindi tengo sempre montato il pezzo posteriore..."Sono stato spiegato?" :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo