Finalmemente dopo un mesetto di gestazione ho terminato la mia 9 freeride...Ecco i componenti, molti dei quali comprati usati nel mercatino o gia' in mio possesso:
Telaio 9fr + manitou metel;
Forca marza drop off 170mm doppia piastra;
Freni juicy 7 da 203mm;
Cerchi
mavic f219 (i vecchi xm321) su mozzi deore post e pp anteriore ignoto, raggi dtswiss;
Comandi deore, deraglia deore, cambio lx, cassetta e
catena sram, guarnitura truvativ blaze doppia con bash;
sella
fizik nisene;
Manubrio + pipa Hussefelt;
Pedali flat;
come copertoni per il momento ho dei bulldog da 2.1 seminuovi (e uno
specialized enduro un po' usato) poi vedro' cosa mettere...
Qualche impressione dopo la prima veloce uscita di stamattina... ho girato un po' in Versasio (sopra Lecco), ho dovuto pure fare un pezzo di salita su asfalto che da Lecco porta al piazzale della funivia dei piani d'erna ed e' salita bene... ho alzato la sella, non bobba, certo sono salito tranquillo ma senza particolare affanno. Molto meglio di quanto sperassi, il principale timore era avere una bici quasi impossibile da pedalare.
Su sterrato ha un'ottima trazione, riuscivo a salire in punti in cui di solito dovevo scendere e lo stesso in discesa... una scalinata molto sconnessa che non mi ero mai avventurato a fare in sella stavolta sono sceso "quasi" tranquillamente.
L'unica cosa i freni per il momento hanno poco mordente, ma credo sia perche' sono nuovi e da rodare.
Impressioni piu' precise vorrei aspettare qualche uscita prima di darle, comunque per il momento sono contentissimo.
Ecco qualche foto, conto di farne di migliori alla prima uscita munito di fotocamera: