XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
le grosse differenza sono la forca la 05 Manitou Axel la 06 RS Tora (penso si meglio)
freni della 05 Hayes sole idraulici ad un solo pistoncino la 06 Hayes nine a due pistoncini (motlo meglio)
cerchi della 05 mavic cerchi della 06 Rockrider sport by rigida.
per il resto più o meno dovrebbero essere uguali
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
dav82bg ha scritto:
Ciao sapete spiegarmi le differenze, oltre al colore, della 9.2 del 2005 e del 2006 visto che c'è ancora in vendita la 2005. Fatemi saper perchè sono indeciso su cosa comprare
grazie ragazzi

la versione 2005 monta una minute da 120 di manitou, la versione 2006 una revelation di rock shox. anche l'ammo è un rock shox: modello ario 2.1 con interasse da 190 mm, l'ammo precedente era un manitou radium....

sono presenti i dual control di shimano (LX) mentre l'anno scorso non era così...

per il resto le differenze non sono sostanziali...

ciao!
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
llucake ha scritto:
la versione 2005 monta una minute da 120 di manitou, la versione 2006 una revelation di rock shox. anche l'ammo è un rock shox: modello ario 2.1 con interasse da 190 mm, l'ammo precedente era un manitou radium....

sono presenti i dual control di shimano (LX) mentre l'anno scorso non era così...

per il resto le differenze non sono sostanziali...

ciao!

La minute era sulla 9.3.
La 9.2 '05 montava la black da 120mm e sempre i dual control lx...
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
AL€$$IO ha scritto:
Ohhh...
Un altra 6.3...
Come ti trovi "in Marzocchi"?
benissimo.....il paragone con la SUNTOUR di serie è impietoso davvero:freeride:
più stabilità sullo sconnesso, meno contraccolpi e meno affaticamento conseguente sulle braccia, ottimo assorbimento di piccole e grandi asperità.......a dimenticavo, va meglio anche in salita grazie all'ETA:augustin:
la forka costa come metà bici, ma rende da paura:bum-bum-:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Balinor ha scritto:
ecco la mia zoccoletta 6.3 dopo gli ultimi upgrade:yeah!:




scusami ma cosa hai cambiato?? di vecchio ha solo il telaio o sbaglio?? sono tutti componenti nuovi.... e vale la pena mettere una forcella simile su una bici cosi?????? vale di più la forcella della bici.........
 

nebraska

Biker popularis
4/1/05
72
0
0
46
prov. TO
Visita sito
simonexc ha scritto:
scusami ma cosa hai cambiato?? di vecchio ha solo il telaio o sbaglio?? sono tutti componenti nuovi.... e vale la pena mettere una forcella simile su una bici cosi?????? vale di più la forcella della bici.........


....ma allora ti piace proprio far polemica! ma i soldi sono tuoi??
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
simonexc ha scritto:
scusami ma cosa hai cambiato?? di vecchio ha solo il telaio o sbaglio?? sono tutti componenti nuovi.... e vale la pena mettere una forcella simile su una bici cosi?????? vale di più la forcella della bici.........

si, vale la pena
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
nebraska ha scritto:
complimentoni nebraska, veramente una gran bella bici, non c'è che dire... il modello 2006 non regge il confronto...

Ma, tanto per esporti i miei viaggi mentali, con cerchi, raggi e copertoni tutti neri sarebbe molto più cattiva! poi, magari, una sella più sottile come diceva simonexc post addietro e diventerebbe una mtb da sogno!!!!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Balinor ha scritto:
benissimo.....il paragone con la SUNTOUR di serie è impietoso davvero:freeride:
più stabilità sullo sconnesso, meno contraccolpi e meno affaticamento conseguente sulle braccia, ottimo assorbimento di piccole e grandi asperità.......a dimenticavo, va meglio anche in salita grazie all'ETA:augustin:
la forka costa come metà bici, ma rende da paura:bum-bum-:
Grazie della spiegazione...
Io trovo che gli upgrade servano a dare vita nuova a cose che all'inizio vanno bene e poi....si vuole qualcosa in più... :free:

A me ad esempio la 6.3 l'ha regalata la fidanzata dopo sacrifici e soldi messi via per 6 mesi...quindi quando avrò esigenze diverse credo che "upgraderò" senza cambiare tutta la biga...
Così faccio contenta la mia dolce metà che non vedrà i suoi soldini buttati via e io magari mi toglierò qualche soddisfazione con un telaio non eccezionale, ma reso più efficace con i giusti accorgimenti!

Che modello di Forka è?
Ehm...io ignorante...cos'è l'ETA? Un blocco immagino...
Come funziona?

Tnx
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
simonexc ha scritto:
scusami ma cosa hai cambiato?? di vecchio ha solo il telaio o sbaglio?? sono tutti componenti nuovi.... e vale la pena mettere una forcella simile su una bici cosi?????? vale di più la forcella della bici.........
Ma l'hai mai provata?
Leggo vari post e mi pare che te ne intedi di tutto... sai che si dice di quelli che sanno tutto?
Tra l'altro se usassi un tono un po' più carino (spero tu apprezzi l'eufemismo che ho usato) credo che in tanti apprezzeremmo.
Best regards
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ah, ma anche sulle bici vale la regola delle auto?:loll:
Che più è costosa e meglio guidi? :smile: :smile: :smile:

Allora sono a cavallo...se sulla A7 tra Serravalle e Genova svernicio auto costose con una Polo con l'assetto...cosa mai potro fare con la 6.3 Marzoccata????:taxi-dri: :taxi-dri:

Ovviamente è una provocazione...:saccio:

Forse simonexc intendeva solo che con i soldi di una 6.3 + tutti gli upgrade, Balinor avrebbe comprato una biga...diciamo così..."migliore" ...:idea:

Ma allora dov'è la soddisfazione???:-? :°°(:
 
texxio ha scritto:
le grosse differenza sono la forca la 05 Manitou Axel la 06 RS Tora (penso si meglio)
freni della 05 Hayes sole idraulici ad un solo pistoncino la 06 Hayes nine a due pistoncini (motlo meglio)
cerchi della 05 mavic cerchi della 06 Rockrider sport by rigida.
per il resto più o meno dovrebbero essere uguali
aggiungo:

la 2005 ha XT la 2006 LX
la 2005 ha Mavic Xm117 la 2006 Rockrider

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo