XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
mi sono quasi deciso...vado per la 8xc.
visto che sono indeciso per la taglia tra L o XL, voi giàpossessori di decathlon cosa mi consigliate?
sono alto 1.83 con 84cm di cavallo.

grazie


Dato il cavallo, dovrebbe andari bene una L, al massimo gli cambi l'attacco manubrio con uno da 130. Io ti consiglio cmq di andare al Decathlon e di provare con molta pazienza entrambe le taglie. Facci sapere o-o
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Anch' io ti consiglio una L, ma concordo con quanto asserito da argh: prova le due taglie e non temere se non hanno la 8xc perchè i telai di 8.1, 8.2 ed 8xc hanno le stesse identiche geometrie, ergo puoi provare la taglia anche con le altre due.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Io sono alto 1,80 e 81 di cavallo, in pratica dovrai alzare la sella di 3 cm in più rispetto a me, come distanza sella manubrio dovrebbe essere all'incirca come la mia . La mia 8.2 montava in origine un attacco da 110 che ho sostituito con uno da 120, la 8.xc in taglia L monta un attacco da 115.
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
ok grazie a tutti per l'aiuto, anch'io ero più orientato verso la taglia L.
Appena posso cmq vado e le provo entrambe.

per l'attacco manubrio era già mia intenzione cambiarlo perchè quello originale proprio non mi piace...quindi visto che ci sono ne monterò uno leggermente più lungo.

grazie ancora.
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
io sono 1.88 e vado bene bene sulla XL,
il telaio è bello grosso e lungo ma mi ci trovo bene sopra,
non amo le bici piccole e nervose.. ;-)

piuttosto, ad una misura approssimativa, mi sembrava che il mio cavallo fosse sui 91-92 cm...
o mi sono sbagliato io a misurarmi ( :-) )
oppure tu hai il busto un po' più lungo rispetto alla media, quindi soluzione telaio lungo XL ancor più da preferire..

my 2 cents! :mrgreen:
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
io sono 1.88 e vado bene bene sulla XL,
il telaio è bello grosso e lungo ma mi ci trovo bene sopra,
non amo le bici piccole e nervose.. ;-)

piuttosto, ad una misura approssimativa, mi sembrava che il mio cavallo fosse sui 91-92 cm...
o mi sono sbagliato io a misurarmi ( :-) )
oppure tu hai il busto un po' più lungo rispetto alla media, quindi soluzione telaio lungo XL ancor più da preferire..

my 2 cents! :mrgreen:

quoto
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
e invece per uno alto 1.87 con cavallo 86 circa???? bici 8.1 che taglia ci vorrebbe????


Mirco
io prenderei una 19"...
considera che sono sproporzionatissimo perchè sono alto 176 cm per un cavallo di 85 cm...ed ho una 19", ma il mio sivende era in dubbio se consigliarmi la 17" o no... alla fine mi ha preso le misure di tutte le ossa del corpo o quasi e ho preso la 19"....
 

ciquez

Biker serius
io sono 1.88 e vado bene bene sulla XL,
il telaio è bello grosso e lungo ma mi ci trovo bene sopra,
non amo le bici piccole e nervose.. ;-)

piuttosto, ad una misura approssimativa, mi sembrava che il mio cavallo fosse sui 91-92 cm...
o mi sono sbagliato io a misurarmi ( :-) )
oppure tu hai il busto un po' più lungo rispetto alla media, quindi soluzione telaio lungo XL ancor più da preferire..

my 2 cents! :mrgreen:
in effetti ho un po il culo basso!!!!!:sculacci: :))):
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
io sono 1.88 e vado bene bene sulla XL,
il telaio è bello grosso e lungo ma mi ci trovo bene sopra,
non amo le bici piccole e nervose.. ;-)

piuttosto, ad una misura approssimativa, mi sembrava che il mio cavallo fosse sui 91-92 cm...
o mi sono sbagliato io a misurarmi ( :-) )
oppure tu hai il busto un po' più lungo rispetto alla media, quindi soluzione telaio lungo XL ancor più da preferire..

my 2 cents! :mrgreen:
mah, io penso che nella scelta del telaio la lunghezza delle gambe debba incidere più di quella del torace. Uno col torace lungo al limite può allungare lo stem....
però posso sbagliarmi...
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
mah, io penso che nella scelta del telaio la lunghezza delle gambe debba incidere più di quella del torace. Uno col torace lungo al limite può allungare lo stem....
però posso sbagliarmi...
boh, anch'io potrei sbagliarmi... :-)
xò io la penso oppostamente all'incontrario! :mrgreen:

se ha le gambe un filo più corte, abbassa un poco la sella (AGGRATISE) e via..nel mio caso esce di 20cm. , hai voglia ad abbassare..

allungare lo stem innanzitutto è un costo, e poi ti cambia la manovrabilità della bici, non so la L, ma la mia XL ha già una pipa di 10-11 cm, che proprio corta non è..tra l'altro, io mi trovo bene sulla XL anche in lunghezza, e se lui ha il busto + lungo del mio, rischia che gli vada un filo stretta pure la XL (in lunghezza)

XL XL XL !!! :-) (IMHO ;-) )
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
si, per chiarire ti dico che mi baso
1) sulla bicipedia, in un topic del diretur, c'era una formula che consente di calcolare las lunghezza del piantone + adatto (e quindi la taglia) in funzione del cavallo...
La taglia del telaio adatto a voi è uguale alla misura del cavallo moltiplicata per 0,56.
!Attenzione: quest' ultima misura è espressa in cm, per i pollici dovete dividere il risultato per 2,54 (un pollice=2,54 centimetri).

2)sul sito della canyon, il programmino cui porta il link sembra dare la priorità al cavallo.

poi questi 2 (solo) fonti possono essere + o - attendibili...
http://www.canyon.com/_en/tools/pps.html
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
boh, anch'io potrei sbagliarmi... :-)
xò io la penso oppostamente all'incontrario! :mrgreen:

se ha le gambe un filo più corte, abbassa un poco la sella (AGGRATISE) e via..nel mio caso esce di 20cm. , hai voglia ad abbassare..

allungare lo stem innanzitutto è un costo, e poi ti cambia la manovrabilità della bici, non so la L, ma la mia XL ha già una pipa di 10-11 cm, che proprio corta non è..tra l'altro, io mi trovo bene sulla XL anche in lunghezza, e se lui ha il busto + lungo del mio, rischia che gli vada un filo stretta pure la XL (in lunghezza)

XL XL XL !!! :-) (IMHO ;-) )
la priorità c'è la il busto e non ci sono dubbi!!!
nel caso il piantone sia corto si mette un reggi da 400 e si ha tutto il fuorisella che si vuole....
nel caso sia lungo l'ov o corto che fate segate?
già con un attacco da 110 la bici comincia a diventare ingovernabile nel tecnico figuriamoci con un 120!
ragazzi andiamo in mountain non in bdc!!!!
ciao ciao
ps:per il consiglio taglia senz'altro L e poi un saltino quì:
http://www.wrenchscience.com/Store.aspx?stylecode=M
e fatevi un giro nel fit system
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ecco un'altra foto della mia fedele bike scattata oggi al termine della marathon bike.

ps: notare la fascetta che segna l'escursione max :ueh:


9e1.jpg


big
 
la priorità c'è la il busto e non ci sono dubbi!!!
nel caso il piantone sia corto si mette un reggi da 400 e si ha tutto il fuorisella che si vuole....
nel caso sia lungo l'ov o corto che fate segate?
già con un attacco da 110 la bici comincia a diventare ingovernabile nel tecnico figuriamoci con un 120!
ragazzi andiamo in mountain non in bdc!!!!
ciao ciao
ps:per il consiglio taglia senz'altro L e poi un saltino quì:
http://www.wrenchscience.com/Store.aspx?stylecode=M
e fatevi un giro nel fit system

io sulla full ho 120...ho provato prima con 100, poi 110, poi 120, adesso è perfetta, magari sarà il telaio RR che è un po corto, ma io mi trovo molto bene, sulla front invece 110
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo