XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Ma si sa qualche specifica delle nuove 9.1 e 9.2?
Vorrei capire se per caso avranno escursioni al posteriore maggiori...
pare di no.... o meglio la 9.1 avrà + escursione la 9.2 e la 9FR no.

se ho capito bene ci sarà un nuovo telaio (quello idroformato che si é gia visto sul forum) con ancora 120 di escursione che sarà utilizzato sia per la 9.1 che per la 9.2 cambiando l'allestimento e il prezzo...

come peraltro viene già fatto sul resto della gamma:
5.2 - 5 xc
6.2 - 6.3
8.1 - 8.2
....
9FR

viene a perdersi la 9.1 da cross country, per me é un peccato però le economie industriali ne guadagnano
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
mi sono quasi deciso...vado per la 8xc.
visto che sono indeciso per la taglia tra L o XL, voi giàpossessori di decathlon cosa mi consigliate?
sono alto 1.83 con 84cm di cavallo.

grazie

Ragazzi ieri ho preso la 8XC taglia L. ho provato anche la XL ma la L era decisamente meglio.
domani vado a ritirarla e...non vedo l'ora di provarla.

Ho cmq già preventivato di cambiare la SID Team con una Reba (fino ad ora ho usato sempre REBA e mi sono trovato benissimo), attacco manubrio e manubrio oversize, tubo sella in carbonio e viteria in titanio.

grazie ancora per i vostri precedenti consigli.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Ragazzi ieri ho preso la 8XC taglia L. ho provato anche la XL ma la L era decisamente meglio.
domani vado a ritirarla e...non vedo l'ora di provarla.

Ho cmq già preventivato di cambiare la SID Team con una Reba (fino ad ora ho usato sempre REBA e mi sono trovato benissimo), attacco manubrio e manubrio oversize, tubo sella in carbonio e viteria in titanio.

grazie ancora per i vostri precedenti consigli.

:}}}: Auguri :}}}:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Ragazzi ieri ho preso la 8XC taglia L. ho provato anche la XL ma la L era decisamente meglio.
domani vado a ritirarla e...non vedo l'ora di provarla.

Ho cmq già preventivato di cambiare la SID Team con una Reba (fino ad ora ho usato sempre REBA e mi sono trovato benissimo), attacco manubrio e manubrio oversize, tubo sella in carbonio e viteria in titanio.

grazie ancora per i vostri precedenti consigli.

io non cambierei la geometria della bici...
sta bene con la sid... è perfetta così...

cmq son di parte... non posso che dire: gran bici ;-)
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
pare di no.... o meglio la 9.1 avrà + escursione la 9.2 e la 9FR no.

se ho capito bene ci sarà un nuovo telaio (quello idroformato che si é gia visto sul forum) con ancora 120 di escursione che sarà utilizzato sia per la 9.1 che per la 9.2 cambiando l'allestimento e il prezzo...

Speravo in un 140/150 di escursione al posteriore per un bella AM tutto fare...
 

plonsky

Biker novus
8/1/07
20
0
0
bologna
Visita sito
ragazzi ho bisogno di 2 consigli, perchè vorrei prendere finalmente una bk un pò + seria della mia attuale, e avrei scelto la RR 9.1, ma ...

1) sono indeciso sulla misura ... sono alto 175 e cavallo 83, ma ho un pò di problemi di cervicale, per cui con una posizione + eretta mi sembra di star meglio.
Per questo motivo le ho provate (dentro al negozio decathlon) e stavo quasi pensando di prendere una XL, che, anche se un pò + lunga, ha cmq il manubrio più alto rispetto a una M o una L.
cosa ne dite ?
sto facendo una caxxata ?
che problemi potrei avere con una XL ?

2) avevo sentito parlare del nuovo modello 9.1.
sapete quando uscirà ? stesso prezzo dell'attuale ? conviene aspettare ?

molte grazie a chi sarà così cortese da rispondermi.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
ragazzi ho bisogno di 2 consigli, perchè vorrei prendere finalmente una bk un pò + seria della mia attuale, e avrei scelto la RR 9.1, ma ...

1) sono indeciso sulla misura ... sono alto 175 e cavallo 83, ma ho un pò di problemi di cervicale, per cui con una posizione + eretta mi sembra di star meglio.
Per questo motivo le ho provate (dentro al negozio decathlon) e stavo quasi pensando di prendere una XL, che, anche se un pò + lunga, ha cmq il manubrio più alto rispetto a una M o una L.
cosa ne dite ?
sto facendo una caxxata ?
che problemi potrei avere con una XL ?

2) avevo sentito parlare del nuovo modello 9.1.
sapete quando uscirà ? stesso prezzo dell'attuale ? conviene aspettare ?

molte grazie a chi sarà così cortese da rispondermi.

Io ti consiglio di prendere cmq una M e di mettere un manubrio molto rizer (quello originale è una low-rizer).In questo modo dovresti ottenere una posizione meno distesa, se prendi la XL ti sembrerà di guidare un TIR nei singletrack.
 
ragazzi ho bisogno di 2 consigli, perchè vorrei prendere finalmente una bk un pò + seria della mia attuale, e avrei scelto la RR 9.1, ma ...

1) sono indeciso sulla misura ... sono alto 175 e cavallo 83, ma ho un pò di problemi di cervicale, per cui con una posizione + eretta mi sembra di star meglio.
Per questo motivo le ho provate (dentro al negozio decathlon) e stavo quasi pensando di prendere una XL, che, anche se un pò + lunga, ha cmq il manubrio più alto rispetto a una M o una L.
cosa ne dite ?
sto facendo una caxxata ?
che problemi potrei avere con una XL ?

2) avevo sentito parlare del nuovo modello 9.1.
sapete quando uscirà ? stesso prezzo dell'attuale ? conviene aspettare ?

molte grazie a chi sarà così cortese da rispondermi.

scusa allora prendi una L e non li fai nulla, al limite come ti hanno consigliato metti un rizer da 40 invece che il suo da 20
o-o
 

plonsky

Biker novus
8/1/07
20
0
0
bologna
Visita sito
scusa allora prendi una L e non li fai nulla, al limite come ti hanno consigliato metti un rizer da 40 invece che il suo da 20
o-o
perdonatemi, però non so cos'è un rizer da 40 ...
è l'adattatore manubrio da 40° che ha anche decathlon ? quello con un angolo più alto ?
se è così ho già sentito; l'unico problema è che non è adatto per i manubri oversize, e quindi dovrei cambiare manubrio e metterne uno normale, e avevo già deciso di provare a farlo in ogni caso.
se invece ho capito male ... mi spiegate per cortesia di cosa si tratta ?

e una XL sarebbe quindi poco governabile ?
(tra l'altro quello che mi piace fare, le poche volte che posso, è percorso nei boschi e derapate con il freno dietro tirato, insomma giocare un pò ...)
;-))

(grazie)
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
...per chi voleva una foto integrale:


WOOW!!! Bellissima e cattivissima!!!
Ah! Poichè si parla di cattivissime, ho visto ieri sul nuovo catalogo deca la 9 FR e la 9 FR+...Mostruose!!!
La 9 FR+ ha componenti eccellenti, però il prezzo è altino...2700€...Per carità di sicuro gli varrà tutti, basti vedere che come forcella ha la Totem, però di sicuro non è per tutte le tasche...
Più alletante invece vedo la 9 FR che a 1500€ mi sembra un buon prezzo, anzi direi che più che una biga da FR è quasi una biga da DH con quei gommoni da 2.5", la forcella da 180mm e circa 19 Kg di peso! Sicuramente come unica mtb non è il massimo, ma per chi possedesse già una mtb per tutti i giorni e volesse iniziare bene a fare freeride con una biga che praticamente vista in foto sembra più uno schiacciasassi che una mtb...Bhè penso che questa 9 FR sia un'ottima scelta...Io un pensierino ce lo sto facendo...E voi che ne pensate!?
Ciao!
 
perdonatemi, però non so cos'è un rizer da 40 ...
è l'adattatore manubrio da 40° che ha anche decathlon ? quello con un angolo più alto ?
se è così ho già sentito; l'unico problema è che non è adatto per i manubri oversize, e quindi dovrei cambiare manubrio e metterne uno normale, e avevo già deciso di provare a farlo in ogni caso.
se invece ho capito male ... mi spiegate per cortesia di cosa si tratta ?

e una XL sarebbe quindi poco governabile ?
(tra l'altro quello che mi piace fare, le poche volte che posso, è percorso nei boschi e derapate con il freno dietro tirato, insomma giocare un pò ...)
;-))

(grazie)



il rizer è la altezza della piega, in pratica la altezza del manubrio guardandolo dal davanti, se è 40mm è il doppio di una normale da 20 quindi stai più alzato con le braccia, XL è troppo grande per te.
ciao
o-o
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
perdonatemi, però non so cos'è un rizer da 40 ...
è l'adattatore manubrio da 40° che ha anche decathlon ? quello con un angolo più alto ?
se è così ho già sentito; l'unico problema è che non è adatto per i manubri oversize, e quindi dovrei cambiare manubrio e metterne uno normale, e avevo già deciso di provare a farlo in ogni caso.
se invece ho capito male ... mi spiegate per cortesia di cosa si tratta ?

e una XL sarebbe quindi poco governabile ?
(tra l'altro quello che mi piace fare, le poche volte che posso, è percorso nei boschi e derapate con il freno dietro tirato, insomma giocare un pò ...)
;-))

(grazie)

Questa è una low rizer (come quella montata di serie sulla 9.2)


Questa è invece una rizer
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo