XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ragazzi ho bisogno di 2 consigli, perchè vorrei prendere finalmente una bk un pò + seria della mia attuale, e avrei scelto la RR 9.1, ma ...

1) sono indeciso sulla misura ... sono alto 175 e cavallo 83, ma ho un pò di problemi di cervicale, per cui con una posizione + eretta mi sembra di star meglio.
Per questo motivo le ho provate (dentro al negozio decathlon) e stavo quasi pensando di prendere una XL, che, anche se un pò + lunga, ha cmq il manubrio più alto rispetto a una M o una L.
cosa ne dite ?
sto facendo una caxxata ?
che problemi potrei avere con una XL ?

2) avevo sentito parlare del nuovo modello 9.1.
sapete quando uscirà ? stesso prezzo dell'attuale ? conviene aspettare ?

molte grazie a chi sarà così cortese da rispondermi.

SI :-((
io sono alto come te e ho preso una M ...

metti una piega rialzata ccome ti é stato suggerito che é meglio o-o
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Io sono 1.70 ed ho preso una M anche perche' non avevo scelta visto che la S non esiste x la 9.2.
Non ci sto' malaccio cmq, ma avrei preferito una S
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Che dite?
Sara una 9 FR+ modificata o la nuova Rockrider Enduro?
I cerchi sono quelli della 9 FR+, ma la forca sembra più che la Totem la Lyric...
Eccovi la foto (Ps l'ho presa da un forum francese...);-)


 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Si mormora che abbia un peso da record...13 Kg...cmq pare che al momento sia solo un prototipo...Forse lo vedremo o a fine 2007 o inizi 2008...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena comprato una rockrider 8.1 modello 2007 e devo montare il contachilometri... Qualcuno mi sa dire qual'è la circonferenza della ruota che devo impostare?

Grazie mille

La cosa migliore è... misurare!
Metti la bici a terra, ruota anteriore con la valvola in corrispondenza del terreno, e fai un segno (gessetto, scotch, sputazzo :roll:, ...). Fai fare un giro completo alla ruota facendo tornare la valvola nella stessa posizione di prima e fai un secondo segno. A questo punto misuri tra i due segni che hai fatto e il gioco è fatto.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Grazie per il consiglio, proverò a misurare... Le gomme che ho su sono quelle che ti danno con la bike... Dovrebbero essere delle Michelin xc. Se sono quelle come sono come gomme?
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ho provato a misurare la circonferenza, e sono risultate 6 mm più grandi di quanto c'era sul libretto di istruzioni del conta km (quindi può essere anche un mio errore), ciò non è un bene perchè ieri ho fatto un giro sui colli brianzoli, e stando ai miei calcoli (viamichelin) il conta km mi ha segnato ben 10 km in meno di quanti ne ho fatti realmente, e come velocità max mi ha dato 29 km/h quando ho fatto anche dei lunghi tratti in discesa... Cosa dovrei fare? Qualche consiglio?
Inoltre la misura della gomma è 26X2.00 (52-559)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
guarda...la misura ''standard'' è 208cm....io siccome monto delle gomme da 2,25 x scrupolo ho rimisurato la circonferenza della ruota ed è venuto 209cm....e ho impostato quello...;-)
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
guarda...la misura ''standard'' è 208cm....io siccome monto delle gomme da 2,25 x scrupolo ho rimisurato la circonferenza della ruota ed è venuto 209cm....e ho impostato quello...;-)

Se dovessi impstare la misura "standard" di 208 cm dovrei avere qualche problema in più... già con una misura di 212 cm mi segna che faccio meno chilometri di quanti ne faccia, inoltre se dovessi pure diminuire mi incazzerei ancora di più!!!:down:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi pare strano....credo tu abbia misurato male la circonferenza della ruota......fai come ti hanno consigliato....considera..(non vorrei dire una stupidaggine)....ma a circonferenza ''maggiore'' hai + KM segnati ma - km/H....o sbaglio??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo