XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Non disperare, anch'io ho bestemmiato un po' ma poi ho trovato una ditta che li fa su misura in ergal x 20 euro, vebbe' non sara' economico, pero' e' ergal e conta che te lo fanno su misura come vuoi tu, purtroppo ste cose si pagano un po' di piu.
Ma adesso ho il mio bel riduttore a 27,2 e monto praticamente cio' che voglio :pirletto:
 

ghio77

Biker serius
questa fatidica e unica al mondo serie sterzo l'avete ordinata online da qualche parte o è possibile averla solo come ricambio ordinandola alla Deca?

...'ste cose mi fanno troppo montà il nervoso... :azz-se-m:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
bè...sempre parlando di DECA... come faccio a sapere che deragliatore e che cambio ho?
Mi spiego...ho una DECA RR8.1 del 2006, se volessi cambiare sia deragliatore che cambio posteriore cosa debbo cercare?
gabbia lunga-corta, grandezza tubo verticale, lunghezze etc etc.

Stesso discorso per le guarniture, gruppi centrali... come si misurano?
O sono universali???
 
D

dolomia

Ospite
bè...sempre parlando di DECA... come faccio a sapere che deragliatore e che cambio ho?
Mi spiego...ho una DECA RR8.1 del 2006, se volessi cambiare sia deragliatore che cambio posteriore cosa debbo cercare?
gabbia lunga-corta, grandezza tubo verticale, lunghezze etc etc.

Stesso discorso per le guarniture, gruppi centrali... come si misurano?
O sono universali???

prima di tutto: ma pecchè?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Metto la fotina della DECA di SImoncelli....dopo i vari interventi di trapianto da me effettuati........:mrgreen: :))):
E' una 5.2....MOLTO customizzata......ahimè x via della taglia...XS...sono stato costretto ad ''upgradarla''....e con la cifra che hho speso avrei potuto prendere una 8.1....peccato NON esiste la misura...cmq...è ancora in versione ''invernale''....quindi 12,1kg....in versione estiva...2 bei Z-MAX WCS....siamo appena sotto i 12kg......:-?
Gruppo misto DEORE(comandi-deragliatore-catena-VBrake) e XT(Leve freno-cambio-pacco pignoni-pedali) e guarnitura Ritchey PRO.
Poi....attacco da 70mm Ritchey SC e curva Deca ma versione COMP tagliata a 54cm,sella ''LADY'' della Selle Italia,Forcella RST GILA SL PLUS con blocco,copertoni GEAX camere e nastri Michelin,bloccaggi MAVIC.

Peccato solo di aver perso una SID di ''occasione'''....ma non ho fretta........:mrgreen:

 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
bella e ben riuscita o-o

bella anche la grafica del telaio

così agghindato il telaio 5.2 fa un figurone

e complimenti anche per il peso 12 Kg non é niente male

come forcella ci vedrei bene anche una skareb (io ne ho trovata una in condizioni ottime a 100 € e l'ho montata proprio sulla bici della consorte ....)

comunque la gila deve essere piuttosto pesante quindi dovresti riuscire ad alleggerirla ancora un po'
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Metto la fotina della DECA di SImoncelli....dopo i vari interventi di trapianto da me effettuati........:mrgreen: :))):
E' una 5.2....MOLTO customizzata......ahimè x via della taglia...XS...sono stato costretto ad ''upgradarla''....e con la cifra che hho speso avrei potuto prendere una 8.1....peccato NON esiste la misura...cmq...è ancora in versione ''invernale''....quindi 12,1kg....in versione estiva...2 bei Z-MAX WCS....siamo appena sotto i 12kg......:-?
Gruppo misto DEORE(comandi-deragliatore-catena-VBrake) e XT(Leve freno-cambio-pacco pignoni-pedali) e guarnitura Ritchey PRO.
Poi....attacco da 70mm Ritchey SC e curva Deca ma versione COMP tagliata a 54cm,sella ''LADY'' della Selle Italia,Forcella RST GILA SL PLUS con blocco,copertoni GEAX camere e nastri Michelin,bloccaggi MAVIC.
Peccato solo di aver perso una SID di ''occasione'''....ma non ho fretta........:mrgreen:


volendo esagerare ci vedrei bene anche questa:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/14093/cat/12

normalmente la tiene a 90 e sulle lunghe discese la mette a 120 ...
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ripropongo la mia, ma nel suo ambiente naturale...

i155368_UpgradeBOSCO.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bella e ben riuscita o-o

bella anche la grafica del telaio

così agghindato il telaio 5.2 fa un figurone

e complimenti anche per il peso 12 Kg non é niente male

come forcella ci vedrei bene anche una skareb (io ne ho trovata una in condizioni ottime a 100 € e l'ho montata proprio sulla bici della consorte ....)

comunque la gila deve essere piuttosto pesante quindi dovresti riuscire ad alleggerirla ancora un po'


Grazie x i complimenti..:-o ...e sì...la RST è un macigno...sfiora i 2400gr.....:maremmac: ....ma sicocme mi avanzava..avevo provato a venderla ma non la voleva nessuno...cmq...è sempre meglio di quella di serie come funzionamento....e pesa ''solo'' un 50gr in +...
Se riesco a trovare una SID in buone condizioni prenderei quella...e gli tolgo secco 1kg...poi mia moglie è minuta e leggera...appena 50kg...quindi non c'è problema che la SID ''fletta''.......:-)
Come spesa...ho fatto i conti..tra quello che ho comprato e venduto...compresa la spesa iniziale siamo sui 650€.....:????: ...ma secondo me fa la sua figura.....:-o
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
No...infatti!
...tra l'altro patisco già di mio le pedalate troppo lunghe...:zapalott:

Fosse poi una fatica ripagata da fantastiche sensazioni in discesa......:cry: parte del giro che preferisco, ma che spesso mi fa sentire quanto la 6.3 sia adatta solo per iniziare e capire quale strada dell'MTB si voglia intraprendere...

Adesso con freni idraulici e forcella diversa (anche se non eccelsa...ma spenderci troppo non mi andava) va già meglio...
 
AL€$$IO;1297466 ha scritto:
No...infatti!
...tra l'altro patisco già di mio le pedalate troppo lunghe...:zapalott:

Fosse poi una fatica ripagata da fantastiche sensazioni in discesa......:cry: parte del giro che preferisco, ma che spesso mi fa sentire quanto la 6.3 sia adatta solo per iniziare e capire quale strada dell'MTB si voglia intraprendere...

Adesso con freni idraulici e forcella diversa (anche se non eccelsa...ma spenderci troppo non mi andava) va già meglio...
se cambi le ruote, già rubi parecchio, idem pacco e guarnitura, ma giustamente, dipende dal grano che uno ci vuole investire
ciao
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Beh, un paio di belle ruote potrei sfruttarle su un'altra biga ( a parte discorso nuova forca, quindi possibilità di mozzo non adatto per perno passante e discorsi simili)

La guarnitura non saprei come sceglierla...tra l'altro le corone sono TUTTE piegate...

Il movimento centrale scricchiola e fa TAC quindi anche lì...

Non saprei a che spesa andrei incontro e non saprei come scegliere i componenti...:cry:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
sfruttala e poi quando hai un pò di grano la vendi e ne compri una già pronta, sicuramente spendi meno che upgradare la tua.
Volevo farlo anche sulla mia poi ho fatto due conti, forka, freni e cerchi arrivo a spendere € 700 se vendo la mia e aggiungo € 700 mi compro la RR 8.2 nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo