XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Contax aspetto le tue preziose risposte alle mie 4 domandine piccine piccine :mrgreen:


scusa il ritardo, ma sono fuori per lavoro e con il palmarozzo ho difficoltà...

Non so se ho la firex GXP, come si riconosce
si vede dalle calotte esterne al telaio oltre che dalla scritta sulla pedivella
in pratica vedi li spessori con le ghiere esterne


Il reggisella in carbonio lo metto solo x estetica non x il peso
si ma considera che lo strapazzi, ed è un 30 scarso...io sono di parte, ma monterei questo:
http://www.fullspeedahead.com/fly.aspx?layout=product&taxid=79&pid=142

La sella appena posso cambio
il ciapet ti ringrazierà...

I formula da 180 intendi solo i dischi vero ?
no io metterei proprio i formula vendendo gli lx...troppa differenza

Valuto le crossmax, eventualmente anche da comporre ? prendendo mozzi e raggi a parte o x forza gia complete ? vendono solo il cerchio ?
sceglierei le xmax enduro, io mi trovo molto bene e ora costano poco veramente poco in rapporto al prodotto, in alternativa XT con 819 assemblate

X la serie sterzo se e' FSA a sto punto la lascio
si se non devi cambiare per altri motivi, lascerei stare quella

ciao
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
scusa il ritardo, ma sono fuori per lavoro e con il palmarozzo ho difficoltà...

si vede dalle calotte esterne al telaio oltre che dalla scritta sulla pedivella
in pratica vedi li spessori con le ghiere esterne


si ma considera che lo strapazzi, ed è un 30 scarso...io sono di parte, ma monterei questo:
http://www.fullspeedahead.com/fly.aspx?layout=product&taxid=79&pid=142

il ciapet ti ringrazierà...

no io metterei proprio i formula vendendo gli lx...troppa differenza

sceglierei le xmax enduro, io mi trovo molto bene e ora costano poco veramente poco in rapporto al prodotto, in alternativa XT con 819 assemblate

si se non devi cambiare per altri motivi, lascerei stare quella

ciao


Quindi dici che i dischi formula sono buoni....ok mi fido allora, pensa che volevo prendere i braking ma adesso mi hai messo la pulce :richiamo_papere:
Che pastiglie associo ai dischi formula x ottimizzare la resa ?


La guarnitura mi pare abbia delle ghiere si, ma devo guardare meglio la scritta perche' mi ricordo fire.....mah
 
Quindi dici che i dischi formula sono buoni....ok mi fido allora, pensa che volevo prendere i braking ma adesso mi hai messo la pulce :richiamo_papere:
Che pastiglie associo ai dischi formula x ottimizzare la resa ?


La guarnitura mi pare abbia delle ghiere si, ma devo guardare meglio la scritta perche' mi ricordo fire.....mah

i formula sono secondo mè il top....in particolare in k24, mi sembrano stupendi, con un prezzo veramente abbordabile, se aspetti esce una nuova leva carbonio, molto bella come extra..., le pastiglie per un uso non prof vanno benissimi le sue di serie.
Aggiungo che hanno un ottimo post vendita e supporto tecnico...
la guarnitura se è con la scritta 3.3 GXP e con le calotte sicuramente
ciao
 
D

dolomia

Ospite
ne ho date via 3 sul mercatino:cry:....tutte fsa, ho provato sia rialzo 40 che 20 e devo dire che con 20 ho dovuto alzare di 10 mm la pipa. che cosa cercavi esattamente?
o-o

Ultimamente sto impegnato.. cerco una curva tra i 50 e i 60 di rialzo. Tenissi qualche cosa? :mrgreen:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Dolomia, forse puoi aiutarci (noi possessori della 9.2 serie precedente....)

un dubbio ci attanaglia: :maremmac:
il comportamento un po' scorbutico dela sospensione postreriore della 9.2 con il radium permane anche nella nuova 9.2 con RS? :idea:

:-o

dolomia,
mi cito per riproproti la domanda che probabilmente ti é sfuggita (senno é sfuggita a me la tua risposta...)

ciao :-o
 
D

dolomia

Ospite
dolomia,
mi cito per riproproti la domanda che probabilmente ti é sfuggita (senno é sfuggita a me la tua risposta...)

ciao :-o

scusami. non frequento questo topic quanto dovrei..

L'Ario si comporta piuttosto bene. Non sono un maestro di regolazione, però devo dirti che anche facendoci delle scale (mai troppe!) il posteriore segue bene e in modo abbastanza morbido. Non perdi mai aderenza e tutto il resto.. o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
scusami. non frequento questo topic quanto dovrei..

L'Ario si comporta piuttosto bene. Non sono un maestro di regolazione, però devo dirti che anche facendoci delle scale (mai troppe!) il posteriore segue bene e in modo abbastanza morbido. Non perdi mai aderenza e tutto il resto.. o-o
era quello che speravo di sentirti dire o-o

non volevo farespese proprio al buio, ma orami sa che ci provo :mrgreen:

grazie e ciao o-o

hic...con tutta sta birra al mattino....
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
i formula sono secondo mè il top....in particolare in k24, mi sembrano stupendi, con un prezzo veramente abbordabile, se aspetti esce una nuova leva carbonio, molto bella come extra..., le pastiglie per un uso non prof vanno benissimi le sue di serie.
Aggiungo che hanno un ottimo post vendita e supporto tecnico...
la guarnitura se è con la scritta 3.3 GXP e con le calotte sicuramente
ciao


Spetta.....ma guarda che io intendo i dischi, solo quelli, a me sembra che tu parli dell'impianto completo....:zapalott:
Non mi pare di avere questa guarnitura....edit si e' GXP non avevo visto bene, ma non 3.3.....come si vede la versione ?
 
D

dolomia

Ospite
era quello che speravo di sentirti dire o-o

non volevo farespese proprio al buio, ma orami sa che ci provo :mrgreen:

grazie e ciao o-o

hic...con tutta sta birra al mattino....

è che sei in Brianza, se no ti vendevo il mio.. visto che son cocciuto ne ho preso uno col pro-pedal..
 

ghio77

Biker serius
ragazzi, torno sull'argomento SERIE STERZO perchè la mia devo cambiarla e mi sembra che ci sia un pò di confusione (ed io sono il primo che non ci sta capendo una ricca s3ga!), per cui vi scrivo ciò che mi pare di aver capito al riguardo.
Dunque...la mia 9.2 2006 (ed anche la 9.1 2005 di mio padre) monta una FSA 36° ACB che, come riportato nel catalogo tecnico della FSA (scaricabile dal sito ufficiale), rientra nella categoria delle serie sterzo Intellaset, ma NON è il modello Intellaset propriamente detto. Ecco una foto di entrambe le ss, quella di cui parlava Contax1961 a sinistra, e quella che monta la mia bike a destra:

confrontoSS.jpg


Come si vede in foto il diametro delle calotte interne (cioè la parte che si va a infilare nel telaio) della FSA 36° ACB è di 40mm ed è montabile quindi su un tubo telaio con diametro 40mm (diametro esterno di 45mm), mentre la FSA intellaset ha un diametro della parte interna delle calotte di 34mm (che penso sia il diametro standard della maggior parte delle ss), montabile su un tubo telaio con diametro 34mm e diametro esterno di 42mm (misure standard della maggiorparte dei telai). Continuando a fare ricerche, mi pare di aver capito che la FSA 36° ACB che monta la mia 9.2 è un tipo particolare di ss classica (cioè nè integrata nè semi-integrata), cioè la variante Columbus con il look delle ss integrate. Quindi, se ho capito bene, c'è poco da fare e non mi rimane altro che procurarmi la stessa identica serie sterzo che montavo finora, cioè la FSA 36° ACB con calotte interne da 40, perchè mi pare che nessun altra azienda produca ss con queste misure particolari. Della serie "facciamolo strano", noi della Deca vogliamo evidentemente distinguerci... :zapalott:

PS: spererei di aver detto una caxxata, magari qualcuno che ha già sostituito la ss potrebbe smentirmi e spiegarmi come stanno le cose? Altrimenti non so voi, ma a me mi pare una bella inkulata...:cry:
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Vabbe dai, diciamo una semi-ink.....visto che non si puo' dire che fa schifo, ovviamente a molti farebbe piacere sostituirla con una di proprio gradimento, cosa che a quanto pare non si puo' fare :????:
 
ragazzi, torno sull'argomento SERIE STERZO perchè la mia devo cambiarla e mi sembra che ci sia un pò di confusione (ed io sono il primo che non ci sta capendo una ricca s3ga!), per cui vi scrivo ciò che mi pare di aver capito al riguardo.
Dunque...la mia 9.2 2006 (ed anche la 9.1 2005 di mio padre) monta una FSA 36° ACB che, come riportato nel catalogo tecnico della FSA (scaricabile dal sito ufficiale), rientra nella categoria delle serie sterzo Intellaset, ma NON è il modello Intellaset propriamente detto. Ecco una foto di entrambe le ss, quella di cui parlava Contax1961 a sinistra, e quella che monta la mia bike a destra:

confrontoSS.jpg


Come si vede in foto il diametro delle calotte interne (cioè la parte che si va a infilare nel telaio) della FSA 36° ACB è di 40mm ed è montabile quindi su un tubo telaio con diametro 40mm (diametro esterno di 45mm), mentre la FSA intellaset ha un diametro della parte interna delle calotte di 34mm (che penso sia il diametro standard della maggior parte delle ss), montabile su un tubo telaio con diametro 34mm e diametro esterno di 42mm (misure standard della maggiorparte dei telai). Continuando a fare ricerche, mi pare di aver capito che la FSA 36° ACB che monta la mia 9.2 è un tipo particolare di ss classica (cioè nè integrata nè semi-integrata), cioè la variante Columbus con il look delle ss integrate. Quindi, se ho capito bene, c'è poco da fare e non mi rimane altro che procurarmi la stessa identica serie sterzo che montavo finora, cioè la FSA 36° ACB con calotte interne da 40, perchè mi pare che nessun altra azienda produca ss con queste misure particolari. Della serie "facciamolo strano", noi della Deca vogliamo evidentemente distinguerci... :zapalott:

PS: spererei di aver detto una caxxata, magari qualcuno che ha già sostituito la ss potrebbe smentirmi e spiegarmi come stanno le cose? Altrimenti non so voi, ma a me mi pare una bella inkulata...:cry:

i prodotti di deca sono solitamente delle castomizzazioni di prodotti standard, nella fattispecie della serie sterzo per la 9.2/1 è una serie intellaset ( la foto era indicativa per indicare la serie...non ho cercato il modello esatto...)è reperibile, basta richiederla, in fsa sono sempre molto gentili e dsiponibili, resta inteso che fsa spesso fà produrre in parte a canecreek che a sua volta fà produrre a vp...(chissà quanto deve costare all'origine) correttamente sulle calotte è spesso riportato, oltre al logo, anche il nome del produttore, (canecreek /VP) resta da vedere se poi lo stesso modello è disponibile come caratteristiche con quei marchi
o-o
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
ragazzi, torno sull'argomento SERIE STERZO perchè la mia devo cambiarla e mi sembra che ci sia un pò di confusione (ed io sono il primo che non ci sta capendo una ricca s3ga!), per cui vi scrivo ciò che mi pare di aver capito al riguardo.
Dunque...la mia 9.2 2006 (ed anche la 9.1 2005 di mio padre) monta una FSA 36° ACB che, come riportato nel catalogo tecnico della FSA (scaricabile dal sito ufficiale), rientra nella categoria delle serie sterzo Intellaset, ma NON è il modello Intellaset propriamente detto. Ecco una foto di entrambe le ss, quella di cui parlava Contax1961 a sinistra, e quella che monta la mia bike a destra:

confrontoSS.jpg


Come si vede in foto il diametro delle calotte interne (cioè la parte che si va a infilare nel telaio) della FSA 36° ACB è di 40mm ed è montabile quindi su un tubo telaio con diametro 40mm (diametro esterno di 45mm), mentre la FSA intellaset ha un diametro della parte interna delle calotte di 34mm (che penso sia il diametro standard della maggior parte delle ss), montabile su un tubo telaio con diametro 34mm e diametro esterno di 42mm (misure standard della maggiorparte dei telai). Continuando a fare ricerche, mi pare di aver capito che la FSA 36° ACB che monta la mia 9.2 è un tipo particolare di ss classica (cioè nè integrata nè semi-integrata), cioè la variante Columbus con il look delle ss integrate. Quindi, se ho capito bene, c'è poco da fare e non mi rimane altro che procurarmi la stessa identica serie sterzo che montavo finora, cioè la FSA 36° ACB con calotte interne da 40, perchè mi pare che nessun altra azienda produca ss con queste misure particolari. Della serie "facciamolo strano", noi della Deca vogliamo evidentemente distinguerci... :zapalott:

PS: spererei di aver detto una caxxata, magari qualcuno che ha già sostituito la ss potrebbe smentirmi e spiegarmi come stanno le cose? Altrimenti non so voi, ma a me mi pare una bella inkulata...:cry:

Ho avuto lo stesso problema dato che mi sono montato il telaio da zero...anche io volevo una serie sterzo più kazzuta, ma mi sono dovuto arrendere (come per il reggisella) e mettere quella standard.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo