XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
H

hardplay

Ospite
Grazie per le info, molto interessante come modifica, la metto tra le prossime, passando però ad un attacco da 60, non vorrei accorciare troppo l'assetto.

Ah, simpatica la protezione fai-da-te sul telaio (bulldog?), copre anche parzialmente la scitta decathlon che a mio parere è la cosa più brutta esteticamente.

Si... 60 è un un buon compromesso, 40 è un po + hard ;)

No bulldog ma una Michelin, manco a me piace quella scritta troppo in evidenza, non per la scritta in se per se ma per i caratteri giganteschi !!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Allora la prima vera differenza è la maggiore sicurezza in discesa, il baricentro si sposta in modo naturale verso dietro, con l'attacco + corto ho anche notato una maggiore guidabilità e controllo su sterrati molto sconnessi.

sshot9gz5.jpg

Ti trovi bene con l'attacco da 40, eh ? Grande Hard!
Da quando l'ho messo io mi ci trovo alla grande, mi fa piacere vedere che ci hanno fatto il pensierino anche altri che hanno la 9.1.
Ma quello in foto è l'attacco da 40 ?
Mi sembra diverso dal mio.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Oh, ma sicuri sicuri di 'sta storia dell'attacco corto sulla 9.1? Tutti gli online shop che ho consultato riportano da FR e DH attacchi più corti di 75.

Prenderei questo (54 euro...):
15561.jpg

è da 50mm e 8 gradi, vi piace?

Allora vado eh! lo compro e lo monto...
 
H

hardplay

Ospite
Ti trovi bene con l'attacco da 40, eh ? Grande Hard!
Da quando l'ho messo io mi ci trovo alla grande, mi fa piacere vedere che ci hanno fatto il pensierino anche altri che hanno la 9.1.
Ma quello in foto è l'attacco da 40 ?
Mi sembra diverso dal mio.

Grande maverikk a te nessuno ti fa fesso :hail:

infatti l'attacco della foto è di Gaetano wolf, prima di fare l'acquisto abbiamo pensato bene di fare un test per vedere se mi ci trovavo bene :-)
 
D

dolomia

Ospite
Oh, ma sicuri sicuri di 'sta storia dell'attacco corto sulla 9.1? Tutti gli online shop che ho consultato riportano da FR e DH attacchi più corti di 75.

Prenderei questo (54 euro...):
15561.jpg

è da 50mm e 8 gradi, vi piace?

Allora vado eh! lo compro e lo monto...

Bellino, quasi lo invidio.. Io ho montato ieri un 60 8°, provato oggi, hai la bici in mano come mai.

Dai montalo e facci sapere!
 
D

dolomia

Ospite
Allora la prima vera differenza è la maggiore sicurezza in discesa, il baricentro si sposta in modo naturale verso dietro, con l'attacco + corto ho anche notato una maggiore guidabilità e controllo su sterrati molto sconnessi.

sshot9gz5.jpg

Di quanto hai rialzato il manubrio? vedo un distanziale da 1 cm in alto, ma sotto non capisco..
 
D

dolomia

Ospite
ti piace pedalare lungo, eh!? In compenso io ho una L quando tutte le misure mi porterebbero ad una M.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Bellino, quasi lo invidio.. Io ho montato ieri un 60 8°, provato oggi, hai la bici in mano come mai.

Dai montalo e facci sapere!

Siccome la notte porta consiglio :saccio: e mi sembra di capire che un attacco più corto sicuramente cambia, a volte anche di parecchio, il comportamento della bici in discesa/salita, ho pensato 2 cose:

1 - farò una prova con un attacco da 60mm e 6°
2 - 54 euro per fare una prova sono un po' troppi...

cerco qualcosa che costi meno, anche se il race face è proprio bellino

Però ancora non riesco a capire come sia possibile che un attacco più corto possa impedire alla ruota anteriore di alzarsi in salita, generalmente non è vero il contrario?
 
D

dolomia

Ospite
Siccome la notte porta consiglio :saccio: e mi sembra di capire che un attacco più corto sicuramente cambia, a volte anche di parecchio, il comportamento della bici in discesa/salita, ho pensato 2 cose:

1 - farò una prova con un attacco da 60mm e 6°
2 - 54 euro per fare una prova sono un po' troppi...

cerco qualcosa che costi meno, anche se il race face è proprio bellino

Però ancora non riesco a capire come sia possibile che un attacco più corto possa impedire alla ruota anteriore di alzarsi in salita, generalmente non è vero il contrario?

se pedali tutto in avanti. ma a quel punto facilmente alleggerisci il posteriore e la ruota su certi fondi ti comincerà a slittare.

accorciando la pipa riduci il campo di esercizio delle forze e ti trovi con un baricentro ottimale, potendoti gravare più facilmente in maniera bilanciata su anteriore e posteriore.
 
se pedali tutto in avanti. ma a quel punto facilmente alleggerisci il posteriore e la ruota su certi fondi ti comincerà a slittare.

accorciando la pipa riduci il campo di esercizio delle forze e ti trovi con un baricentro ottimale, potendoti gravare più facilmente in maniera bilanciata su anteriore e posteriore.
si è vero, la rr però ho notato ha un grosso pregio, riesce con il neuf a dare sempre una buona trazione sul posteriore, ovvio che maggiore è la compattezza e meglio si sale
o-o
 
D

dolomia

Ospite
In totale sono cm 2,5

mi dicono che può essere un po' tanto.

Grazie!:prost: allora speriamo di incontrarci in qualche parco o ciclabile così ti dico come va...

anche fuori roma! Ma sulla ciclabile no, non te la godresti appieno.. Vieniti a fare un giro in caffa, o vediamoci una volta a villa pamphili..

Comunque: non ringraziare me, ma un signore mite e competente che risponde al nick di MADCAT...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo