XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dolomia

Ospite
dove avete preso gli attacchi da 40mm ?
DECATHLON SU RICHIESTA li può avere essendo TRUV ???

da 40 abbiamo detto che era il centimetro misuraio difettoso. Il mio ITM da 60 l'ho preso dal solito Misterbike, molto leggero.

Deca ha 80 come misura minima in catalogo. Truvativ però in effetti ne ha anche di più corti..anche molto FR! Ma non devi cambiar biga?
 
D

dolomia

Ospite
Per me va bene o-o

non discuto la tua scelta: se mi hanno detto che può esser tanto è perché volevo tirare un po' più su anche il mio di manubrio.. Per questo probabilmente prenderò alla fine anche una curva più accentuata di quella di serie.

Insomma: le allmountaniamizziamo per bene queste bici.. Dovremo cambiare settore di posting?
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
VIsto che si parla delle mitiche Deca........ io ho una 8.1 del 2004, ho cambiato deragliatore ant e post )ora ho XT 2002 davanti e XT 2007 dietro) ed i freni a disco perchè gli Hayes originali si sono rotti (GARANZIA!!! da veri professional!!!) ed ora ho i sole che vanno benissimo.
Per gli altri upgrade ci devo ancora pensare.
Però penso che acquisterò una BC completa anzichè customare questa.
Sapete mica se ci sono in vendita i soli telai della serie 9? Oppure se esiste da qualche parte il telaio a traliccione??????? Era troppo bello!!!
Saluti!!!
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
...anche fuori roma! Ma sulla ciclabile no, non te la godresti appieno.. Vieniti a fare un giro in caffa, o vediamoci una volta a villa pamphili..

Comunque: non ringraziare me, ma un signore mite e competente che risponde al nick di MADCAT...

No dicevo ciclabile in occasione di qualche streettata così provo anche il mio set con ruote semi slick da 1,5...

La Caffa mi rimane un po' scomoda, non ci sono mai stato ma mi piacerebbe, mentre a villa pamphili ogni tanto ci vado (con i figli di 16 e 20... pollici :smile:...)

Ah, grazie Mad per i consigli.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Vi dico la mia:
avevo necessità di portar su la mia schiena per un'ernia del disco che mi accompagna da anni e che ogni tanto si fa sentire (l'anno scorso da luglio a dicembre). Così ho messo un attacco truvativ da 40 mm., preso da un sivende, non contento ho voluto esagerare ed ho preso anche un manubrio truvativ da 680 mm. di larghezza e 50 mm. di rialzo.
Risultato, magari adesso la bici all'anteriore ha un assetto quasi da freeride, ma la bici è più reattiva, la guida più divertente e la schiena ringrazia sentitamente.
(scusate la rima)
 
VIsto che si parla delle mitiche Deca........ io ho una 8.1 del 2004, ho cambiato deragliatore ant e post )ora ho XT 2002 davanti e XT 2007 dietro) ed i freni a disco perchè gli Hayes originali si sono rotti (GARANZIA!!! da veri professional!!!) ed ora ho i sole che vanno benissimo.
Per gli altri upgrade ci devo ancora pensare.
Però penso che acquisterò una BC completa anzichè customare questa.
Sapete mica se ci sono in vendita i soli telai della serie 9? Oppure se esiste da qualche parte il telaio a traliccione??????? Era troppo bello!!!
Saluti!!!

i telai non sono acquistabili putroppo separatamente
o-o
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
i telai non sono acquistabili putroppo separatamente
o-o

Io ho provato a cercare telefonando, ma non sono riuscito a parlare con un Super General Manager che si occupa di tutti i magazzini, ripostigli e cantine di Decathlon in Europa.
Volevo sapere se esiste da qualche parte una tralicciona completa della vecchia serie 9.x.
L'avevo provata dentro al negozio di Porto d'Ascoli ma poi è sparita.
 

Only Wolf

Biker serius
27/4/05
120
0
0
39
Venezia
Visita sito
Ecco la mia bike bella customizzata!!!
rr8_1customizzata.jpg

è una 8.1 del 2005 con plus:
ruote: mavic crossride
forcella: la mitica skareb..super
freni: hayes hfx
pedali: eag better ??? nn m ricordo il mod :)
movimento centrale: firex truvaiv
mm e poi...m sembra k è tt ....;)
 

Only Wolf

Biker serius
27/4/05
120
0
0
39
Venezia
Visita sito
peccato k m tocca cambiarla cn il telaio di una six visto k è bello molleggiante e l'ammo della 9.1
:( causa problemini fisici...fittine all addome destro ad ogni buca k prendo!! :( :( ....
questa è quella d un mio amicoo...tt d serie !!
rr8_2.jpg
 

Only Wolf

Biker serius
27/4/05
120
0
0
39
Venezia
Visita sito
Bella, come la mia circa!
Anch'io vorrei cambiare ruote...

cambia cambia k almeno io cn le crossride rispetto ai mavic 117 k montavo, va k è tt un altra cosa!!!!si sente tantissimo la differenza negli scatti!!!
cosa k sicuramente cn il telaio monolite six 6.3 nn sentiro piu' :( .....
cmnq per intenderci pesandola adesso cm è nella foto usciva un 11,7 kg ...nn è male s pensi k d serie m sembra pesava 12.9!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
putroppo non ne hanno da test, anzi non le tengono proprio, salvo quella da "vetrina", è un peccato ne venderebbe di più secondo me, la 9.1 con il neuf la presi proprio perchè provai quella di un amico.
o-o

lo so che praticamente non ce ne sono...
infatti speravo che qualcuno l'avesse già acquistata per dire come va...
 
mah... a dire il vero sono andate a ruba...
qui onestamente non se ne vede,forse il nuovo modello....tra l'altro parlavo con il responsabile deca proprio ieri,quest'anno hanno fatto numeri importanti ma sulla fascia medio bassa, di alta gamma poca roba, ancora peggio come bdc...è un peccato come dotazione sarebbero insuperabili in rapporto al costo
:prost:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
qui onestamente non se ne vede,forse il nuovo modello....tra l'altro parlavo con il responsabile deca proprio ieri,quest'anno hanno fatto numeri importanti ma sulla fascia medio bassa, di alta gamma poca roba, ancora peggio come bdc...è un peccato come dotazione sarebbero insuperabili in rapporto al costo
:prost:

prima o poi qualcuna se ne vedrà spero :capitani:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo