XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Train85

Biker novus
23/7/06
10
0
0
Como
Visita sito
Grazie. Osservando le immagini non riuscivo a capire se la forcella era la stessa..a questo punto converrebbe la 5xc vecchia se se ne trovassero ancora: 100 euro in più per la nuova grafica preferirei non spenderli
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
prova.jpg
 
H

hardplay

Ospite
alla fine l'ho presa: deca 9.1!!
l'ho anche già provata e mi è sembrata fantastica, forse la sella che non è comodissima, ma devo ancora trovare la regolazione migliore.

domanda da 1000000 di dollari: ho regolato la forcella (rs tora 318) per quel che c'è da regolare. in particolare essendo io piuttosto leggero ho lasciato il precarico tutto sul meno. anche la velocità del ritorno l'ho messa tutta lenta. però nel giro di prova che ho fatto, a tratti tosto in discesa, la forcella lavorava ben poco, nel senso che sarò arrivato al max a metà della corsa. e anche il ritorno, nonostante tutto sul lento, è abbastanza veloce. può dipendere dalla molla che è troppo dura per il mio peso di 67kg??

a breve le foto!! o-o

Bravo pirexx la 9.1 è un bel mezzo !

fai una regolazione a tartaruga e pedalaci sopra, ho notato che lavorando la forcella si rilassa, inizialmente era veloce come la tua !
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
Grande pirexx, bel mezzo assai! e anche se i margini di miglioramento son infiniti ora che hai la bici nuova, ho notato standoti dietro che andavi giù alla grande!!! sistemata la forcella mi aspetto i numeri!! sei sempre più all-mountain!

Ciaoo!!

:freeride: :freeride:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
bel ferro pirexx, batacchio me l'aveva detto della tua disavventura e che avevi comprato un'altra bike..non mi rimane altro ke dirti..a presto per una smanettata in quel di montevecchia ;O)
 
D

dolomia

Ospite
fortunati possessori di serie 9: avete ridotto la lunghezza dell'attacco manubrio? Me l'ha consigliato un FR di buona esperienza, e da lì' in poi mi sembra di avere un'altra cosa soto i pedali.

Ci si guadagna in stabilità e controllo in discesa, e questo è scontato. Ma anche nelle salite tecniche non c'è più verso che la ruota anteriore si stacchi da terra..

Insomma: ve lo consiglio caldamente!
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Va be', metto una foto anche della mia, ogni tanto la situazione deve essere attualizzata con gli aggiornamenti effettuati...:mrgreen: (e poi le mie foto postate in alto non si vedono più)
rr91.jpg
 
H

hardplay

Ospite
Veramente? così corto!? ma l'originale non è da 100?

E le tue impressioni?

Allora la prima vera differenza è la maggiore sicurezza in discesa, il baricentro si sposta in modo naturale verso dietro, con l'attacco + corto ho anche notato una maggiore guidabilità e controllo su sterrati molto sconnessi.

sshot9gz5.jpg
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Allora la prima vera differenza è la maggiore sicurezza in discesa, il baricentro si sposta in modo naturale verso dietro, con l'attacco + corto ho anche notato una maggiore guidabilità e controllo su sterrati molto sconnessi.

Grazie per le info, molto interessante come modifica, la metto tra le prossime, passando però ad un attacco da 60, non vorrei accorciare troppo l'assetto.

Ah, simpatica la protezione fai-da-te sul telaio (bulldog?), copre anche parzialmente la scitta decathlon che a mio parere è la cosa più brutta esteticamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo