XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antiruggine

Ospite

Tu sei adatto, come misure, alla taglia Xl. Quando hai il cavallo sui 90 o meno e sei dall'1 e 83 in giù (circa), allora è meglio propendere per la L, per un fattore di migliore guidabilità in discesa: la bici è più maneggevole.

Domanda: ma le bici che vengono resituite usate entro i 30 gg che fine fanno?

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
oggi primo giro, la taglia XL mi va bene (183cmx86-87cmcavallo)
ci sono due cose che non mi convincono, il blocco al manubrio che, pur indurendo la molla NON LA BLOCCANO.
la seconda è che dopo 3-4km il freno dietro ha iniziato a fare un rumore "di ferro contro ferro" quando freno. frena ancora bene ma son sicuro non è una cosa normale. le pastiglie ho visto da fuori e sembrano intatte. il disco non è rovinato. cosa può essere?
la porterò sicuramente domani al deca che tanto parto per 3 giorni e se la vedono loro. ma vorrei sapere cosa ha

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Tutte cose normali, al contrario di quel che pensi!
La forcella ha del gioco anche da bloccata per evitare rotture, e i dischi è abbastanza normale che sfreghino un pochino sulle pastiglie, soprattutto da nuovi.
Se cerchi un po' nel forum troverai mille discussioni che ne parlano

Reactions: antiono

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
appena tornato dal deca, risolto tutte e due. non erano normali le due cose xd
la forcella andava regolato il cavo, le pastiglie avevano qualcosa di strano, me le ha limate pulite ed ora vanno bene. mi ha anche registrato il cambio che saltava

la bici va benissimo, e non vorrei fare quello che cerca il pelo nel' uovo, è normale che si sentano alle volte dei rumori di telaio dal movimento centrale? non so come spiegare ma sono li schricchioli del metallo

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Forse non è stato ingrassato bene ...

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
è difficile che i pedali siano sempre perfettamente fermi, a maggior ragione nelle buche ...

quindi secondo te è il perno centrale da ingrassare? non capisco come possa essere, girano bene i pedali e il rumore è di metallo sotto sforzo, hai capito almeno? secondo me non c'entrano i pedali, domani se ri-esco ci farò piu attenzione

A

Antiruggine

Ospite
E' il movimento centrale da ingrassare. La parte con i due cuscinetti che tengono il perno al quale sono attaccate le pedivelle.
Ingrassa il suddetto perno e smonta le due calotte di plastica del movimento centrale, poi ingrassa le filettature del telaio (proprio sull'alluminio).
Nel tech corner è spiegato come fare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo