XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
bel mezzo la fr6, da 1 sensazione di solidità e anche pesantezza però ;) ci vuole bella gamba a pedalare 17 chili in 1k metri di dislivello. unico neo la forca che ci stona 1 po, sembra 1 po fragile e anche gli steli neri non mi garbano. poi non la conosco la bomber può essere ottima in prestazioni.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bel mezzo la fr6, da 1 sensazione di solidità e anche pesantezza però ;) ci vuole bella gamba a pedalare 17 chili in 1k metri di dislivello. unico neo la forca che ci stona 1 po, sembra 1 po fragile e anche gli steli neri non mi garbano. poi non la conosco la bomber può essere ottima in prestazioni.

è una Z1 light ETA da 150mm...del 2006...era la forca da FR per eccellenza,diciamo cosi...poi ora per fare FR ci vuole almeno una 180mm... :-) ...cmq va benissimo,l'eta è una figata,molto utile...e non è per nulla fragile,ha steli da 32mm(diciamo come quasi tutte le 140/150 sul mercato)...come prestazioni è ottima,una delle migliori almeno fino a qualche anno fa...anche piuttosto leggera...

per la mia gamba...oddio,non ne ho affatto...piu che altro ho voglia di arrivare sù per poi scnedere,e questo mi fa pedalare,mooolto piano,ma pedalo,arrivo in cima in coma ma ci arrivo...spesso mi capita di fermarmi o fare pezzi a spinta,ma sono tratti in cui è faticoso cmq farli...
 

tornado73

Biker novus
Non sono convinto delle Hutchinson Barracuda della mia 9.2 e appena le limo per bene vorrei cambiarle con delle gomme più cicciotte.Non mi interessa se devo pedalare di più(leggasi poca scorrevolezza) :i-want-t:,mi piacerebbe un tipo di gomma multiuso ma bella larga.Che tipo di gomma mi consigliate?E che misura massima ci stà sul carro?La mia RR è una 9.2 del 2009.
Ho usato la funzione cerca ma non trovo risposte esaurienti,confido nei decthloniani più :il-saggi: di me,grazie.
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Non sono convinto delle Hutchinson Barracuda della mia 9.2 e appena le limo per bene vorrei cambiarle con delle gomme più cicciotte.Non mi interessa se devo pedalare di più(leggasi poca scorrevolezza) :i-want-t:,mi piacerebbe un tipo di gomma multiuso ma bella larga.Che tipo di gomma mi consigliate?E che misura massima ci stà sul carro?La mia RR è una 9.2 del 2009.
Ho usato la funzione cerca ma non trovo risposte esaurienti,confido nei decthloniani più :il-saggi: di me,grazie.

le hutchinson sono bestiali vanno bene solo in estate ma poi anche li si pizzica troppo e cmq la tenuta e la trazioe sono sotto la norma.
Io sono passato a Continental MountKING 2.2 davanti e RaceKING 2.2 dietro leggere scorrevole la posteriore e con grip e la ant veramente ottima.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie...è da un bel pò che ce l'ho,ma a parte in un paio di post,non è che abbia sparso foto in giro... ;-) ...cmq purtroppo non è che abbia molto tempo per usarla ultimamente,infatti mi mancano i miei giretti... :medita:

cavolo guinev...vedo sei anche di pescara...siamo a 60km circa...in autostrada ci vuole mezz'ora...se ti capita di passare te la faccio provare...cosi te la costruisci anche tu al volo... :-)


ciao Rix scusa ma leggo solo ora! sono di pescara, ma vivo a roma, quando rimpatrio molto volentieri però! grazie per la disponibilità ;-)
 
C

ciarlyy

Ospite
Dato che dal 2006 ad oggi è un pochino cambiata metto una fotina della mia....
 

Allegati

  • 100_0526.jpg
    100_0526.jpg
    48,8 KB · Visite: 91

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Dato che dal 2006 ad oggi è un pochino cambiata metto una fotina della mia....

Ciao Charly, le nostre bici sono coetanee!!! Anche la mia è cambiata un pò negli anni e mi dà ancora belle soddisfazioni. Vedo che hai sostituito la forcella originale con una Skareb, poi sella, manubrio e che altro?
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
scusa la domanda, ma perchè il nastro isolante davanti?:nunsacci:

Come detto da Glaucos per la vernice...Anche se l'ho già persa :nunsacci:per colpa di quei fenomeni della deca che mi hanno montato il ciclocomputer e hanno avvolto il filo sul gommino posto sulla guaina per preservare il telaio...Quando mi sono accorto era già tardi...Cercherò un adesivo...:medita:
 
C

ciarlyy

Ospite
Ciao Charly, le nostre bici sono coetanee!!! Anche la mia è cambiata un pò negli anni e mi dà ancora belle soddisfazioni. Vedo che hai sostituito la forcella originale con una Skareb, poi sella, manubrio e che altro?
Oltre ai componenti da te citati ho messo della viteria in ergal e sganci rapidi sempre in ergal....
Dal punto di vista delle soddisfazioni pure a me ne ha date tante.....
Secondo me un ottimo telaio anche se proprio stasera ne ho combinata una.....
Ho trovato un telaio front in carbonio e ci passo tutti i componenti della 9.1!!!
Se leggi questo mio thread capirai il perchè di questa scelta: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154910

Per quanto riguarda il telaio della 9.1 credo di tenermelo perchè è quasi come nuovo e non si sa mai......
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ieri sera al Decathlon mi hanno riferito che la 8xc Carbon uscirà per fine marzo.
Inoltre a pc sono riuscito ad intravedere una riga con su "9.2 2011", possibile che già ora abbiano un impronta della futura 9.2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo