XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, dopo un anno e qualche modifica più improntata all'utilità che altro.
Cambiato : Sella SDG Bell AIR titanium
Pedali tioga spyder
Attacco truvativ aka 80mm
Piega truvativ 660mm 20mm rise
Disco ant da 185.

Ora ho già pronte le gomme nuove da latticizzare,Continental M.King 2,2 ma vorrei anche allegerirla con ruote nuove ma che siano anche scorrevoli.
Consigli ? max 350€

Altre idee?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 12022010443.jpg
    12022010443.jpg
    59,9 KB · Visite: 49

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un anno e qualche modifica più improntata all'utilità che altro.
Cambiato : Sella SDG Bell AIR titanium
Pedali tioga spyder
Attacco truvativ aka 80mm
Piega truvativ 660mm 20mm rise
Disco ant da 185.

Ora ho già pronte le gomme nuove da latticizzare,Continental M.King 2,2 ma vorrei anche allegerirla con ruote nuove ma che siano anche scorrevoli.
Consigli ? max 350€

Altre idee?
Grazie a tutti

io al momento di cambiare ruote avevo considerato le xt oppure delle assemblate con mozzi Hope Pro2 su CRC (alla fine ho trovato un'occasione e ho preso delle assemblate con mozzi dt240 - raggi sapim laser - cerchi Mavic xm819)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un anno e qualche modifica più improntata all'utilità che altro.
Cambiato : Sella SDG Bell AIR titanium
Pedali tioga spyder
Attacco truvativ aka 80mm
Piega truvativ 660mm 20mm rise
Disco ant da 185.

Ora ho già pronte le gomme nuove da latticizzare,Continental M.King 2,2 ma vorrei anche allegerirla con ruote nuove ma che siano anche scorrevoli.
Consigli ? max 350€

Altre idee?
Grazie a tutti

bella bici compolimenti ;-)

consiglio shimano xt, sono resistentisime e scorrevolissime, pesano il giusto, sono tubeless e sono shimano ;-)

Sono stato il primo del forum ad averle acquistate due anni fa, eccezionali ancora mi pento di averle vendute. L'unica cosa necessitano di dischi centerlock.
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
bella bici compolimenti ;-)

consiglio shimano xt, sono resistentisime e scorrevolissime, pesano il giusto, sono tubeless e sono shimano ;-)

Sono stato il primo del forum ad averle acquistate due anni fa, eccezionali ancora mi pento di averle vendute. L'unica cosa necessitano di dischi centerlock.

Le shimano XT le ho avute pure io e sono delle signore ruote, ma come scorrevolezza, credo che siano decisamente migliori la Fulcrum RM3, anche se pesano qualcosina in +.
Ovviamente si parla sempre di un budget di 350 euro.
 

grecale

Biker novus
2/2/10
21
0
0
Isola d'Elba
Visita sito
Bike
Haibike Greed 29 rc e Canyon Spectral 29
ecco il prezzo quindi... 2k euri! a parte le ruote slr, credo sia 1 prezzaccio, dove la si trova 1 carbon così montata a quel prezzo?

Anche secondo me si tratta di una buona bici, tenendo soprattutto conto del fatto che dovrebbe essere piuttosto leggera: su un forum francese ([URL="http://forum.velovert.com/index.php?showtopic=78070&st=1440"][url]http://forum.velovert.com/index.php?showtopic=78070&st=1440[/URL][/URL]) dicono che il peso sarà di circa 10,3 kg. Con 2000 € non mi sembra che si possa comprare molto di meglio.

Secondo voi da quando verrà commercializzata?
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Anche secondo me si tratta di una buona bici, tenendo soprattutto conto del fatto che dovrebbe essere piuttosto leggera: su un forum francese ([URL="http://forum.velovert.com/index.php?showtopic=78070&st=1440"][url]http://forum.velovert.com/index.php?showtopic=78070&st=1440[/URL][/URL]) dicono che il peso sarà di circa 10,3 kg. Con 2000 € non mi sembra che si possa comprare molto di meglio.

Secondo voi da quando verrà commercializzata?

qualcuno ha detto a Maggio
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Le fulcrum rm3 ho visto che si prendono con meno di 300€ le xt non ho ancora guardato, in casa mavic non c'è nulla di quella categoria (1,7-1,8kg).




Le shimano XT le ho avute pure io e sono delle signore ruote, ma come scorrevolezza, credo che siano decisamente migliori la Fulcrum RM3, anche se pesano qualcosina in +.
Ovviamente si parla sempre di un budget di 350 euro.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mi piace, ma sto cercando di capire se con quei soldi posso acquistare qualcosina di meglio.
Potevano "sprecarsi" per un cambio XO o XTR sarebbe stata molto più competitiva, inoltre montando le ruote Shimano MT65 "si sono proprio sprecati".
Non capisco se il mov.centrale è di tipo BB30.
Comunque sul telaio non si può dire nulla visto che lo stesso identico frame viene montato da marchi più blasonati.
da quali marchi?
ma sai dire di chi è gemello questo telaio?
grazie!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
grazie per la risposta e che velocità!ti meeriti una reputazione!

mi ero perso quella discussione,cosi nessuno potrà denigrare piu chi ha una decathlon!
se poi in effetti i telai son proprio identici,visto che in quel topic sorgono dei dubbi!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
grazie per la risposta e che velocità!ti meeriti una reputazione!

mi ero perso quella discussione,cosi nessuno potrà denigrare piu chi ha una decathlon!
se poi in effetti i telai son proprio identici,visto che in quel topic sorgono dei dubbi!

in quel topic si asserisce che i telai li fa 1 ditta che chiamiamo A, e poi tante case "costruttrici" ( B C D ) vanno a rifornirsi di 1 stesso telaio magari a loro insaputa ;)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
in quel topic si asserisce che i telai li fa 1 ditta che chiamiamo A, e poi tante case "costruttrici" ( B C D ) vanno a rifornirsi di 1 stesso telaio magari a loro insaputa ;)
non credi che kona compri da un produttore un telaio uguale a decathlon a sua insaputa o viceversa,visto che comunque ci sono leggi di copyright abbastanza severe,credo invece in un accordo tra le 2-3 o 4 case che utilizzino lo stesso disegno risparmiano.

automobiisticamente questi esempi sono palesi,tipo toyota aygo o citroen c1
oppure fiat grande punto-opel corsa,
i pianali sono gli stessi,facendo risparmiare a entrambe le case enormi costi di sviluppo e proggettazione, cosa che può essere ipotizzata anche nel mondo dei telai delle bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo