XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao ciarly mi dispiace ma io avrei preso lo specialized, prima ho avuto due deca, ora ho due specy di cui una ht comp 2009 che va una favola nonostante sia stravissuta.
Niente contro il bottecchia , è un bel telaio, dalle linee originali, però così facendo ora rischi di dover mettere mano ai componenti a poco tempo di distanza dalla spesa del telaio. La specialized oltre ad essere tremendamente cool e performante sarebbe stata nuova di pacca, ti avrebbe fatto dormire sogni più tranquilli. Non so se hai avuto modo di provarne una, con la sua fox 90 rl sotto, è un treno.

Complimenti comunque, hai una bel telaio nuovo!
 
C

ciarlyy

Ospite
Ciao ciarly mi dispiace ma io avrei preso lo specialized, prima ho avuto due deca, ora ho due specy di cui una ht comp 2009 che va una favola nonostante sia stravissuta.
Niente contro il bottecchia , è un bel telaio, dalle linee originali, però così facendo ora rischi di dover mettere mano ai componenti a poco tempo di distanza dalla spesa del telaio. La specialized oltre ad essere tremendamente cool e performante sarebbe stata nuova di pacca, ti avrebbe fatto dormire sogni più tranquilli. Non so se hai avuto modo di provarne una, con la sua fox 90 rl sotto, è un treno.

Complimenti comunque, hai una bel telaio nuovo!

Ciao Guido!
Anche io sinceramente avrei preferito la specy nuova ma purtroppo avrei dovuto aspettare molto più tempo per questioni di budget (almeno fino a quando avrei venduto la 9.1 e la bdc!!!).
Questa del Bottecchia è stata una occasione (è un usato di pochi mesi) e a detta dello stesso venditore mi conveniva di più fare il cambio del telaio...
Sicuramente con il tempo cambierò alcuni componenti (voglia di provare le tubeless...) ma non subito...
La Fox? No non l'ho mai provata (ovvero: ho provato una biga con un altro modello di fox da 140 mi sembra) ma mi fido delle tue parole!!!
;-)

PS 1
grazie dei complimenti!!!!

PS 2
comunque il fadalto è uno dei telai mtb che mi piace di più in assoluto!!!
Anche per questo non ci ho pensato molto per prenderlo (beh insomma.....qualche notte insonne per la decisione c'è stata...ha ha ha)
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
477
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Eccola!
Lista modifiche:
Attacco manubrio Ritchey PRO
Piega manubrio Prodigy in carbonio
Manopole Ritchey WCS
Distanziale in carbonio 10mm
Viteria comandi e serie sterzo in ergal rossa
Cavi e guaine cambio Alligator in Kevlar
Sella Selle Italia Flyte Gel Flow
Reggisella Thomson Elite
Ruota posteriore mozzo DTSwiss 240 Hugi, raggi sapim, nippli ottone, cerchio Mavic 819, copertone tubeless Maxxis Larsen Lust 2.0
Ruota anteriore mozzo Cannondale comp, raggi sapim, nippli ottone, cerchio Mavic 819, copertone tubeless Maxxis Larsen Lust 2.0
Dischi Freno Ashima Aro 08 2010 rossi da 160mm
Pastiglie freno Ashima semimetalliche
Viteria deragliatore anteriore e posteriore in ergal rossa
Viti corone in ergal rosse
Estrattori pedivelle rossi
Portaborraccia in carbonio con viteria in ergal rossa
Pedali Shimano PDM520

Prossime modifiche:
Collarino reggisella Hope in ergal rosso
Viti di registro deragliatori in ergal rosse
Sella Selle Itali SLR XC Gelflow
Pedali Exustar
Attacco Manubrio Prodigy Red Devil
 

Allegati

  • IMG_4923.JPG
    IMG_4923.JPG
    58,2 KB · Visite: 83
  • IMG_4924.jpg
    IMG_4924.jpg
    46,3 KB · Visite: 44
  • IMG_4925.jpg
    IMG_4925.jpg
    55,5 KB · Visite: 43
  • IMG_4926.JPG
    IMG_4926.JPG
    47 KB · Visite: 49
  • IMG_4927.jpg
    IMG_4927.jpg
    46,1 KB · Visite: 47
C

ciarlyy

Ospite
Eccola!
Lista modifiche:
Attacco manubrio Ritchey PRO
Piega manubrio Prodigy in carbonio
Manopole Ritchey WCS
Distanziale in carbonio 10mm
Viteria comandi e serie sterzo in ergal rossa
Cavi e guaine cambio Alligator in Kevlar
Sella Selle Italia Flyte Gel Flow
Reggisella Thomson Elite
Ruota posteriore mozzo DTSwiss 240 Hugi, raggi sapim, nippli ottone, cerchio Mavic 819, copertone tubeless Maxxis Larsen Lust 2.0
Ruota anteriore mozzo Cannondale comp, raggi sapim, nippli ottone, cerchio Mavic 819, copertone tubeless Maxxis Larsen Lust 2.0
Dischi Freno Ashima Aro 08 2010 rossi da 160mm
Pastiglie freno Ashima semimetalliche
Viteria deragliatore anteriore e posteriore in ergal rossa
Viti corone in ergal rosse
Estrattori pedivelle rossi
Portaborraccia in carbonio con viteria in ergal rossa
Pedali Shimano PDM520

Prossime modifiche:
Collarino reggisella Hope in ergal rosso
Viti di registro deragliatori in ergal rosse
Sella Selle Itali SLR XC Gelflow
Pedali Exustar
Attacco Manubrio Prodigy Red Devil

Mi piace molto il disco con lo spider rosso!!!!
Vedo che hai la skareb!!!
Come ti trovi con questa forca?
Pure io ho questa forca e seppure sia "vecchia" mi ci trovo alla grande ed è pure abbastanza leggera (1605 gr...).
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Finalmente vi presento anche la mia 8.1 anno '08.
Con alcuni upgrade sono riuscito a portarla a 11,75 Kg, non male considerando che in origine pesava 13,3 Kg buoni...
Questo l'elenco (provvisorio, perchè la scimmia è una brutta bestia...) dei componenti cambiati:

- forcella Rock Shox Reba Race '08 con poploc
- ruote Fulcrum Red Metal 5, trasformate tubeless con yellow tape e valvole Notubes
- Nobby Nic 2.1 ant e Racing Ralph 2.1 post, latticizzati
- manubrio flat FSA XC180 bianco
- manopole Ritchey WCS
- portaborraccia bianco TranzX

 

Allegati

  • 20032010.jpg
    20032010.jpg
    62,4 KB · Visite: 93
  • 20032010_001.jpg
    20032010_001.jpg
    63,3 KB · Visite: 88

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao, la forcella l'ho presa qui sul mercatino a 220 euro. Era nuova, mai montata, direi che è stato un discreto affare...
Con le latticizzate mi trovo bene, sono un pelo più scorrevoli che con camera d'aria...l'unico problema è che le tengo a 2.7-2.8 per paura di stallonature considerando il mio peso. Sono 1.88 per 85 Kg.
Prossimi upgrade che ho in mente di fare:
- Pedali Exustar E-PM25 (268 g per 50 euro, mi sembrano i migliori come qualità-prezzo)
- Selle Italia SLR XC Gel-flow bianca
- Rotanti SRAM X0 (forse...)


ciao quanto hai pagato la forcella?
come ti trovi con le latticizzate e quanto pesi?
bella la tua bike!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao ti sarei estremamente grato se in mp mi dicessi le tue impressioni delle gomme latticizzate e mi faresti una piccola recensione!
anche io peso molto (90kg)e sono moolto indeciso se rimanere tubeless o andare di latticizzate!
scusate l'ot
per il resto hai in mente ottimi upgrade!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Prima chiariscimi una cosa: monti pneumatici tubeless su ruote tubeless o su ruote per camera trasformate tubeless?
Ti rispondo volentieri poi...


ciao ti sarei estremamente grato se in mp mi dicessi le tue impressioni delle gomme latticizzate e mi faresti una piccola recensione!
anche io peso molto (90kg)e sono moolto indeciso se rimanere tubeless o andare di latticizzate!
scusate l'ot
per il resto hai in mente ottimi upgrade!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ragazzi ho cambiato telaio!
precisamente sono passato da questa:



a questa!

comunque avrò deca sempre nel cuore!

ps.se interessati,il telaio è in vendita nel mercatino...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ricordavo la tua 8.2, bella veramente...
Il cambio di telaio è quello che avrei in mente anche io nel prox inverno.
Uno Specy, se lo trovassi usato (nuovo a meno di 650 non si trova), oppure uno Scale 40 nuovo a 400 euro.
Bruno ti rispondo stasera o al max domani per le gomme latticizzate.
Per il telaio cosa mi consiglieresti? Altre proposte?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
allora che dire...
il cambio telaio non era preventivato,almeno in questo periodo.
poi trovo su ebay questo bellissimo telaio tenuto egregiamente, a parte 2 piccoli segni sull orizzontale(la famosa vernice specialized che fa schifo!)e in piu il venditore era delle mie parti!
lo vado a vedere il giorno seguente,che dire,rimango folgorato!!!!!
il prezzo?è stata proprio una botta di culo!ho pagato il telaio piu reggisella carbon poco piu delle mie ruote!

che dire del telaio,mi calza a pennello,il triangolo principale è un pelo piu disteso,ma il carro è estremamente comppatto e rigido!
l'impressione è di massima rigidità,torsionale e a flessione
lo sterzo è lungo,rigidissimo,ma occhio se cambi telaio con uno specy,la forcella deve avere un canotto bello lungo!
senza toglere nulla al rockrider,anch'esso ottimo telaio,ma lo specy è il miglior upgrade che abbia fatto!(e ne ho fatti quanto basta eh!)
 
C

ciarlyy

Ospite
allora che dire...
il cambio telaio non era preventivato,almeno in questo periodo.
poi trovo su ebay questo bellissimo telaio tenuto egregiamente, a parte 2 piccoli segni sull orizzontale(la famosa vernice specialized che fa schifo!)e in piu il venditore era delle mie parti!
lo vado a vedere il giorno seguente,che dire,rimango folgorato!!!!!
il prezzo?è stata proprio una botta di culo!ho pagato il telaio piu reggisella carbon poco piu delle mie ruote!

che dire del telaio,mi calza a pennello,il triangolo principale è un pelo piu disteso,ma il carro è estremamente comppatto e rigido!
l'impressione è di massima rigidità,torsionale e a flessione
lo sterzo è lungo,rigidissimo,ma occhio se cambi telaio con uno specy,la forcella deve avere un canotto bello lungo!
senza toglere nulla al rockrider,anch'esso ottimo telaio,ma lo specy è il miglior upgrade che abbia fatto!(e ne ho fatti quanto basta eh!)

E ti credo bruno!!!!
IL telaio S-Works a detta di tutti è un telaio da competizione puro!!!!
IL telaio della 8.1 invece è meno corsaiolo, vorrei dire un telaio buono per tutti gli usi ed occasioni ma meno specifico...
Comunque visto in foto l'S-Works non rende l'idea....
Dal vivo invece a mio parere cambia tutto ed è molto più bello che visto in foto!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
E ti credo bruno!!!!
IL telaio S-Works a detta di tutti è un telaio da competizione puro!!!!
IL telaio della 8.1 invece è meno corsaiolo, vorrei dire un telaio buono per tutti gli usi ed occasioni ma meno specifico...
Comunque visto in foto l'S-Works non rende l'idea....
Dal vivo invece a mio parere cambia tutto ed è molto più bello che visto in foto!!!
è vero!dal vivo è 100000 volte meglio!
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Sulla mia xc9 ho regolato il sag come da manuale e devo dire che va tutto ok, mi faccio i mei bei giri funziona bene nienete ondeggiamenti...
torno a casa guardo l'escursione sfruttata pur avendo fatto non salti ma sono sceso bello sparato da piu di una discsesa e fatto vari scaloni da circa 20 cm e avro sfruttato il 70 % della corsa sbaglio qualcosa se scarico l'ammo sfrutto di piu la corsa ma mi trovo in gondola....sbaglio qualcosa nel mio ragionamento
A l'ammo e un'ario
 
C

ciarlyy

Ospite
Sulla mia xc9 ho regolato il sag come da manuale e devo dire che va tutto ok, mi faccio i mei bei giri funziona bene nienete ondeggiamenti...
torno a casa guardo l'escursione sfruttata pur avendo fatto non salti ma sono sceso bello sparato da piu di una discsesa e fatto vari scaloni da circa 20 cm e avro sfruttato il 70 % della corsa sbaglio qualcosa se scarico l'ammo sfrutto di piu la corsa ma mi trovo in gondola....sbaglio qualcosa nel mio ragionamento
A l'ammo e un'ario

Credo che il settaggio sia più o meno giusto...
Lo sbaglio piuttosto sarebbe se andase spesso a "pacco" (cioè l'ammo a fine corsa...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo