XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ihvan75

Biker superis
9/9/05
477
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ad oggi ho in previsione degli upgrade sulla mia RR8.2 del 2007:
- ruote shimano MT65 (tubeless, attacco disco 6 fori)
- bloccaggi rapidi A2Z asse in titanio leve ergal rosse
- Dischi Ashima Aro 08 2010 con spider rosso diametro 160mm
- Pastiglie freno semimetalliche Ashima
- Sella selle Italia SLR XC gelflow
- pneumatici Shwalbe Nobby Nic 2.1 UST anteriore, Geax Saguaro TNT 2.0 al posteriore.

Cosa ne pensate della scelta delle ruote?
Ritengo che siano un buon compromesso, senza acquistare le Decathlon che hanno un ottimo prezzo (219 con gli pneumatici), ma che pesano almeno 400 gr. in più della soluzione di cui sopra (249 le ruote+60€ di pneumatici)

Appena assemblo e pulisco posto qualche foto.
Ciao a tutti!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=92566&stc=1&d=1266078856"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=92566&stc=1&d=1266078856[/URL]

Lavori in corso
Alla fine telaio 9xc
gruppo lx comandi integrati con guarnitura deore perno integrato
ruote crosride
reggi e attacco manubrio deca riverniciati di bianco
gomme non ancora definitive
appena la finisco metto foto piu decenti e descrizione completa
Mi piace come sta venendo[/URL]


Bel lavoro Ivan, sta venendo su proprio bene!

ps: un po' mi manca, ma sono contento sia finita in buone mani ;-)
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Ieri dal Deca di Genova Marassi c'era una 9 in serie limitata, non la 9.3, al prezzo di 2500 eur.
Leveraggi del NEUF diversi, serie sterzo 1 point five, forcella Liryc con perno passante, tutta xt, pipa molto corta 60mm.', ammo Monarch.
Bella ma cara,volevo fare una foto ma mi hanno sgammato.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri dal Deca di Genova Marassi c'era una 9 in serie limitata, non la 9.3, al prezzo di 2500 eur.
Leveraggi del NEUF diversi, serie sterzo 1 point five, forcella Liryc con perno passante, tutta xt, pipa molto corta 60mm.', ammo Monarch.
Bella ma cara,volevo fare una foto ma mi hanno sgammato.

Ti prometto una mia reputazione se riesci a postare una foto.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
un salutone a tutti i decarider!!
vi saluto nel senso che ho venduto la mia rr8.1 per passare alla frw harder.

confermo comunque l'opinione ormai consolidata che le bike deca sono imbattibili in fatto prezzo/qualità e continuerò a consigliarle sempre a chi si avvicina alla MTB!

ciaoooooooo
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Chi è che mi da qualche indicazione, che sia indicativamente fisicamente comeme, per regolare le sospensini dell 9.2?
Forca Revelation dualair 130mm del2008
Amm Ario 2.1
Io sono1,73 per 67 kg.
Come sempre grazie
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Altre foto
 

Allegati

  • 17022010450.jpg
    17022010450.jpg
    61 KB · Visite: 46
  • 17022010451.jpg
    17022010451.jpg
    59,9 KB · Visite: 49
  • 17022010452.jpg
    17022010452.jpg
    37,2 KB · Visite: 54
  • 17022010453.jpg
    17022010453.jpg
    60,1 KB · Visite: 53

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
notevole la en2...piuttosto,non ho mai postata una foto della mia qui,del resto è nel topic xc,e qui non leggo spesso....
cmq visto che ci sono diverse bici non xc,vi metto anche la mia...è scato cambiato parecchio,e ora stò aspettando di avere un momento libero per mettere un fox float rp2 che ho in garage che mi aspetta al posto del van rc... ;-)






purtroppo non ho molte foto,ma spero rendano abbastanza... al contrario di quanto si possapensare di una FR6 me la pedalo circa per 1000mt di salita per un tot di circa 30 e spicci km al giro...non è leggerissima,ora(con fox van rc e dietro una kenda nevegal 2.1)pesa 17,2kg...gia cambiando ammo dovrei arrivare a 16,8kg,se non piu giu...mi ci trovo bene...è una taglia M,solo che dopo aver preso io stesso le misure,ha geometrie quasi uguali a molte S,cioè a molto 16"/16.5"/17" scarsi...
ora stò finendo l'università e come regalo di laurea spero di farmi una Radon slide 9.0,molto piu pedalabile,visto che esco spesso con persone molto XC,e questa la riporto al suo stato naturale,magari con forca da 170 e ammo da 200x57,monocorona,2.5 anteriore e 2.35 al post...e me la tengo solo per scendere...

scusate se ho scritto un tema,ma spesso quado vedo bici sul forum,i proprietari non scrivono una riga a favore della bici,e ci si ritrova sempre a chiedere mille cose...cosi spero di aver tolto parte dei dubbi di chi dovesse leggere...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: guinev

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
notevole la en2...
scusate se ho scritto un tema,ma spesso quado vedo bici sul forum,i proprietari non scrivono una riga a favore della bici,e ci si ritrova sempre a chiedere mille cose...cosi spero di aver tolto parte dei dubbi di chi dovesse leggere...:celopiùg:

Foorte!! prima o poi me la faccio anche io una bici così!

anche il lavoro di customizzazione che hai fatto è stato ottimo, bravo ;-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Foorte!! prima o poi me la faccio anche io una bici così!

anche il lavoro di customizzazione che hai fatto è stato ottimo, bravo ;-)


grazie...è da un bel pò che ce l'ho,ma a parte in un paio di post,non è che abbia sparso foto in giro... ;-) ...cmq purtroppo non è che abbia molto tempo per usarla ultimamente,infatti mi mancano i miei giretti... :medita:

cavolo guinev...vedo sei anche di pescara...siamo a 60km circa...in autostrada ci vuole mezz'ora...se ti capita di passare te la faccio provare...cosi te la costruisci anche tu al volo... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo