XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
... l'unico dubbio che ho è sulla forcella (RS TORA), ho provato a loccarla dal manubrio ma l'escursione è sempre la stessa, in pratica non si locca proprio niente... Direi che è sicuramente un difetto, vuoi che ne dite ?

Se riescono a metterla a posto la prendo o è comunque meglio se aspetto un'altra occasione o se vado su una bici nuova? E' un difetto comune e risolvibile o andrebbe proprio sostituita ? va bene prendere la bici usata, ma rotta no!

grazie e ciao

cosa intendi che l'escursione non varia quando la blocchi??
se bloccata, la forcella non dovrebbe oscillare, mantenedo il 100% della sua escursione (a differenza di altre forcelle che invece sono abbassabili in quanto hanno l'escursione variabile)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ciao ragazzi, "vengo dalla strada" e mi sto avvicinando alla MTB, ma non so ancora se fa per me...

Dove ho preso la BDC, mi avrebbero proposto una Rockrider 8.1 del 2009 direi usata il giusto a circa 400 euro (forse un pò meno perchè qualche accessorio tipo portaborraccia e sensore per il polar ci dovrebbe rientrare) che potrebbe essere adatta per iniziare ad andare in fuoristrada.
Ho letto sul forum che è una discreta bici, l'unico dubbio che ho è sulla forcella (RS TORA), ho provato a loccarla dal manubrio ma l'escursione è sempre la stessa, in pratica non si locca proprio niente... Direi che è sicuramente un difetto, vuoi che ne dite ?

Se riescono a metterla a posto la prendo o è comunque meglio se aspetto un'altra occasione o se vado su una bici nuova? E' un difetto comune e risolvibile o andrebbe proprio sostituita ? va bene prendere la bici usata, ma rotta no!

grazie e ciao

Per intenderci è quella color melanzana, la bike è ottima e va più che bene.
Il discorso del pop-lock controlla se la tensione del cavo è corretta altrimenti è da mandare in assistenza essendo ancora in garanzia di al tuo si vende di mandarla a riparare/sostituire e sei ok
 

Il Volpone

Biker popularis
cosa intendi che l'escursione non varia quando la blocchi??
se bloccata, la forcella non dovrebbe oscillare, mantenedo il 100% della sua escursione (a differenza di altre forcelle che invece sono abbassabili in quanto hanno l'escursione variabile)

Intendo dire che se locco la forcella dal manubrio, mi aspetterei che questa diventasse praticamente fissa, "bloccata" senza fare alcune escursione, non che continuasse ad ammortizzare come quando è sbloccata. Non è forse questa la funzione del lock ? se non è così spiegatemi, sono appunto un principiante...
 

Il Volpone

Biker popularis
Per intenderci è quella color melanzana, la bike è ottima e va più che bene.
Il discorso del pop-lock controlla se la tensione del cavo è corretta altrimenti è da mandare in assistenza essendo ancora in garanzia di al tuo si vende di mandarla a riparare/sostituire e sei ok

Si è propio quella di quel coloraccio... Se però deve essere mandata in assistenza lascio perdere, meglio risolgersi su altre bici...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Intendo dire che se locco la forcella dal manubrio, mi aspetterei che questa diventasse praticamente fissa, "bloccata" senza fare alcune escursione, non che continuasse ad ammortizzare come quando è sbloccata. Non è forse questa la funzione del lock ? se non è così spiegatemi, sono appunto un principiante...
Potrebbe essere solo una mancanza di olio; a me è successo e lo hanno risolto in poco tempo in officina.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
probabilmente é aperto il gate,
il pomellino colo oro che sta al centro del blocco sulla testa della forcella,
ha la funzione di consentire la regolazione della soglia di blocco, da tutto chiuso a tutto aperto, con tutte le posizioni intermedie, se é tutto aperto ovviamente é come non averlo il blocco
 

Il Volpone

Biker popularis
probabilmente é aperto il gate,
il pomellino colo oro che sta al centro del blocco sulla testa della forcella,
ha la funzione di consentire la regolazione della soglia di blocco, da tutto chiuso a tutto aperto, con tutte le posizioni intermedie, se é tutto aperto ovviamente é come non averlo il blocco

OK se fosse solo questo, il meccanico sicuramente riesce a sistemarlo...
così mi tolgo lo sfizio di provare la MTB. per iniziare mi sembra una spesa giusta, poi la potrei sempre cambiare con qualche cosa di superiore senza rimetterci troppo
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Intendo dire che se locco la forcella dal manubrio, mi aspetterei che questa diventasse praticamente fissa, "bloccata" senza fare alcune escursione, non che continuasse ad ammortizzare come quando è sbloccata. Non è forse questa la funzione del lock ? se non è così spiegatemi, sono appunto un principiante...

ok avevo capito male io.
in ogni caso considera che il blocco non è mai totale, dato che rimane un pò di escursione (ma poca poca) x evitare danneggiamenti a causa degli urti.

ma la tora ha il gate??

ad ogni modo la spesa non dovrebbe essere molta, e cmq la puoi sempre cambiare una volta che confermerai la tua passione per la mtb. in verità secondo me, ma è una mia opinione, di blocco della forcella non ne ho mai sentito il bisogno (e mi piacciono le salite bellle ripide!!)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ragazzi, dopo 3 anni di utilizzo di una RR 9.1 lascio questo 3d perchè sono passato a questa .
Se a qualcuno interessa fra un pò metterò in vendita un telaio RR 9.1 del 2006 sul mercatino. Ciao!
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Ciao qualcuno mi sa dire come si può fare per avere solo il telaio di una Rockrider senza dover comprare la bici intera? Sul sito del produttore non parla di Telaio tra i ricambi disponibili, ma ho visto che qualcuno qui ha preso solo quello
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Mi piace, ma sto cercando di capire se con quei soldi posso acquistare qualcosina di meglio.
Potevano "sprecarsi" per un cambio XO o XTR sarebbe stata molto più competitiva, inoltre montando le ruote Shimano MT65 "si sono proprio sprecati".
Non capisco se il mov.centrale è di tipo BB30.
Comunque sul telaio non si può dire nulla visto che lo stesso identico frame viene montato da marchi più blasonati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo