XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
DSC00231.JPG
ecco la mia di un mesetto 600 km circa....ancora tutta originale:medita:
dsc00231.jpg
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Piccolo OFF TOPIC..
Ciao! Onestamente nn so...credo che i sentieri ci siano...e se c sono con l'mtb ci si può arrivare! Nn ho mai fatto quei sentieri..ma dato che siamo in tema ti consiglio Salina....puoi salire fin dentro il cratere (spento naturalmente)...è il Monte Fossa delle Felci il più interessante...all'interno c'è un microclima davvero particolare...e anche se è estate..dentro fa freddo!!! Bello davvero!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
io ne ho una e posso dirti che ne sono soddisfattissimo se hai domande falle pure
Grande! La bici la conosco bene perchè lavoro alla Deca...
Ma una cosa è la conoscenza tecnica un'altra è provarla...beh...nn vorrei chiedere troppo ma mi dovresti fare una specie di "recensione" voglio sapere tt i suoi comportamenti...i punti deboli...nn appena mi arriva la carta 20-10 me la compro al volo!!!
Ho già in mente alcune modifiche...sai se posso montare questa serie sterzo?http://www.gambacicli.com/orbit-integrata-sterzo-p-194.html
ueh...se magari fai la recensione posta qlk foto!!!
Scusa se sn troppo arrogante!
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Grande! La bici la conosco bene perchè lavoro alla Deca...
Ma una cosa è la conoscenza tecnica un'altra è provarla...beh...nn vorrei chiedere troppo ma mi dovresti fare una specie di "recensione" voglio sapere tt i suoi comportamenti...i punti deboli...nn appena mi arriva la carta 20-10 me la compro al volo!!!
Ho già in mente alcune modifiche...sai se posso montare questa serie sterzo?http://www.gambacicli.com/orbit-integrata-sterzo-p-194.html
ueh...se magari fai la recensione posta qlk foto!!!
Scusa se sn troppo arrogante!

allora una recensione non sarò bravo a farla, mi spiace. però posso dirti che mi trovo davvero bene, gli unici due difetti che ho riscontrato sono stati gli pneumatici di serie che facevano schifo, e il movimento centrale che mi si è rotto dopo 600 km ma è stato cambiato in garanzia. per la serie sterzo non so se puoi montarla. Io per ora l'unico upgrade che ho fatto è la sella ho montato una slr
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
allora una recensione non sarò bravo a farla, mi spiace. però posso dirti che mi trovo davvero bene, gli unici due difetti che ho riscontrato sono stati gli pneumatici di serie che facevano schifo, e il movimento centrale che mi si è rotto dopo 600 km ma è stato cambiato in garanzia. per la serie sterzo non so se puoi montarla. Io per ora l'unico upgrade che ho fatto è la sella ho montato una slr
ciao!
allora che dire:
la sella e i copertoni fan cagare,per il resto è una grande bici!
comunque fossi in te con lo sconto che hai mi farei una bella 8xc,che è montata perfettamente!
il telaio è molto reattivo,la forcella lavora stra-bene,i freni sono piu che adeguati(peso 95kg)le ruote sono un po' pesanti,ma belle robuste!
i pedali possono piacerti oppure no(io li ho cambiati)
il telaio è solido con un avantreno molto diretto e un retrotreno imbizzarrito,che però ti ripaga in salita o nei rilanci,
pesante il giusto,vale tutti i 1000 euro che costa,anzi!
occhio al mc che fa le bizze,ma x fortuna io non ho problemi,
la trasmissione x9 è una garanzia e i componenti marcati rockrider sono molto leggeri(paragonati alla media gamma di marche blasonata)
spero di esserti stato d'aiuto...
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
perfetto...avete foto?
Cmq la xc si è una bomba ma costa il doppio..e onestamente per me è gia tanto spendere 800 euro per la 8.2 che mi basta e mi avanza...
Tre giorni fa ne è arriv una per un cliente...se nn sbaglio come guarnitura monta il truvativ stylo con relativo mc...è un po' economica in rapporto alla gamma di componenti montati...ma nn credevo che il mc creasse tanti probl...cmq qui ancora nn ne sono tornati in negozio cn tali problemi..
La sella effettivamente è un cesso...anzi il cesso è più comodo...i pedali sembrano leggeri e ben fatti..le gomme...beh...perchè nn hanno montato le pyton?
Quanto alla serie sterzo nn mi piace perchè è troppo evidente...ne vorrei una integrata come da link...inoltre nn ho avuto tempo per vedere se è a cuscinetti sigillati o meno...col passare del tempo io ci monterei un bel paio di fulcrum red metal 5, il kit composto da tubo della, pipa e piega + appendici dell'amoeba, e naturalmente i comandi rotanti sram 9...
Brunopiru, tu che pesi 95 kg (io sono 84) nn hai mai avuto broblemi di surrisc nemmeno sull'avantreno?che tipo di discese fai? io già pensavo di montare anche dischi da 180...ah! sapete che tipo di pastiglie monta di serie avid 5?metalliche o no?
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
ciao raga,
mi presento sono Max e ho un Triban trail 7 che io definisco un incrocio tra MTB e city bike

l'ho presa a dicembre 08 e ne sono contentissimo, sia per l'estetica che per l'utilizzo che ne faccio.

Ora l'obiettivo è quello di renderla elettrica per fare 15+15km al gg per andare al lavoro.
La domanda che vorrei porvi è: si può montare un freno a disco anteriore?

perchè sia quando mi lancio già dai passi, sia quando avrò montato il motore elettrico che mi permettera di raggiungere i 40km/h in città (senza pedalare) una frenata potente è necessaria.
So che la vecchia versione di questo modello lo montava ma molti hanno criticato i componenti....
Si può fare? con che pezzi (volendo anche non decathlon) e a che prezzi?

p.s. ricordo che monto ruote da 28".
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
perfetto...avete foto?
Cmq la xc si è una bomba ma costa il doppio..e onestamente per me è gia tanto spendere 800 euro per la 8.2 che mi basta e mi avanza...
Tre giorni fa ne è arriv una per un cliente...se nn sbaglio come guarnitura monta il truvativ stylo con relativo mc...è un po' economica in rapporto alla gamma di componenti montati...ma nn credevo che il mc creasse tanti probl...cmq qui ancora nn ne sono tornati in negozio cn tali problemi..
La sella effettivamente è un cesso...anzi il cesso è più comodo...i pedali sembrano leggeri e ben fatti..le gomme...beh...perchè nn hanno montato le pyton?
Quanto alla serie sterzo nn mi piace perchè è troppo evidente...ne vorrei una integrata come da link...inoltre nn ho avuto tempo per vedere se è a cuscinetti sigillati o meno...col passare del tempo io ci monterei un bel paio di fulcrum red metal 5, il kit composto da tubo della, pipa e piega + appendici dell'amoeba, e naturalmente i comandi rotanti sram 9...
Brunopiru, tu che pesi 95 kg (io sono 84) nn hai mai avuto broblemi di surrisc nemmeno sull'avantreno?che tipo di discese fai? io già pensavo di montare anche dischi da 180...ah! sapete che tipo di pastiglie monta di serie avid 5?metalliche o no?


per i freni anche io peso 92 kg e non ho avuto alcun problema e di discese impegnative ne ho fatte, per le ruote sarà il prossimo upgrade, per ora ho latticizzato i cerchi di serie e tiro avanti con quelli perchè vanno bene, stasera posso postare delle foto sul computer del laboratorio non ne ho
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
per i freni anche io peso 92 kg e non ho avuto alcun problema e di discese impegnative ne ho fatte, per le ruote sarà il prossimo upgrade, per ora ho latticizzato i cerchi di serie e tiro avanti con quelli perchè vanno bene, stasera posso postare delle foto sul computer del laboratorio non ne ho

quindi anche tu lavori alla deca?
Hai ancora le ruote originali dunque..quanto pesano?
Della 8.2 apprezzo l'estetica...una delle poche RR davvero belle....una bella SLR bianca poi l'esalterebbe ancora più!
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
quindi anche tu lavori alla deca?
Hai ancora le ruote originali dunque..quanto pesano?
Della 8.2 apprezzo l'estetica...una delle poche RR davvero belle....una bella SLR bianca poi l'esalterebbe ancora più!


no non lavoro alla deca il mio laboratorio è universitario, le ruote non so quanto pesano l'slr bianca ci starebbe bene ma avrei paura di sporcarla troppo quindi ho montato la classica nera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo