XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ottimo consiglio grazie.
Cosa suggerisci per la forca e per la gommatura ? Sono soddisfattissimo della mia 9.1 del 2008, ma comincia a emergere qualche limite nelle discese "tirate" nei freni e nelle coperture, che si impastano presto e hanno poco grip.

Per i freni cambia il disco anteriore e metti un 185mm, disco + adattatore su CRC viene circa 50€ invece per le gomme ti do ragione, le barracuda non scaricano il fango anche a me non piacciono l'anteriore l'ho sostituita con una michelin XC A/T che avevo gia'
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Per i freni cambia il disco anteriore e metti un 185mm, disco + adattatore su CRC viene circa 50€ invece per le gomme ti do ragione, le barracuda non scaricano il fango anche a me non piacciono l'anteriore l'ho sostituita con una michelin XC A/T che avevo gia'

Scusa la niubbagine ...
Potresti essere più dettagliato (il link a CRC sarebbe oro :D ...) ? Intendi quindi che sui Juicy three della biga, cambio solo il disco anteriore mettendo una da 185 davanti ? E gli adattatori cosa sarebbero ?

- quanto all'anteriore, che misura del Michelin XC ?

Grazie mille
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
L'adattatore ti serve per "allontanare" la pinza dal mozzo, visto che il nuovo dico ha un diametro maggiore. Per intenderci, questi sono adattatori:

shimano_disc_brake_adapters.jpg


Il consiglio, tra l'altro, ha il mio incondizionato appoggio: anche io sulla mia ho montato un 185 anteriore e ne ho avuto solo vantaggi: non tanto per la potenza, di cui non sentivo la mancanza, ma per la tenuta che ha un simile freno sulle discese lunghe che spesso mi trovo ad affrontare (anche oltre i 1000 metri di dislivello).

Il link a CRC (ovvero Chain Reaction Cycles) è questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Default.aspx

Ottimo negozio, mi sono sempre trovato molto bene e ha a disposizione anche piccoli ricambi altrimenti quasi introvabili...
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
L'adattatore ti serve per "allontanare" la pinza dal mozzo, visto che il nuovo dico ha un diametro maggiore. Per intenderci, questi sono adattatori:

shimano_disc_brake_adapters.jpg


Il consiglio, tra l'altro, ha il mio incondizionato appoggio: anche io sulla mia ho montato un 185 anteriore e ne ho avuto solo vantaggi: non tanto per la potenza, di cui non sentivo la mancanza, ma per la tenuta che ha un simile freno sulle discese lunghe che spesso mi trovo ad affrontare (anche oltre i 1000 metri di dislivello).

Il link a CRC (ovvero Chain Reaction Cycles) è questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Default.aspx

Ottimo negozio, mi sono sempre trovato molto bene e ha a disposizione anche piccoli ricambi altrimenti quasi introvabili...

Ottimo, e grazie per le info tecniche.
Concordo con la tua esperienza, infatti anche io ho affaticato parecchio il freno anteriore nelle discese.
Di Crc sono già ottimo cliente :D ... ti chiedevo il link diretto proprio all'adattatore, li nella foto ce ne sono una marea :D ! Shimano va bene per gli Avid ? O devo prendere un adattatore specifico ? E il disco da 185 ? sempre Avid o qualcosa di diverso ?

Grazie ancora
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Per il disco, io mi sono sempre trovato benissimo con gli Avid (al punto che con i vecchi freni Formula avevo cambiato i dischi, troppo propensi a svergolature, con gli Avid Polygon). A meno che tu non abbia ragioni particolari per cambiare (ad esempio voler scendere di peso), io starei su quelli.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Scusa la niubbagine ...
Potresti essere più dettagliato (il link a CRC sarebbe oro :D ...) ? Intendi quindi che sui Juicy three della biga, cambio solo il disco anteriore mettendo una da 185 davanti ? E gli adattatori cosa sarebbero ?

- quanto all'anteriore, che misura del Michelin XC ?

Grazie mille

il link di CRC vedo che li hai trovati, per quanto riguarda la gomma anteriore avevo già a casa una XC da 2.0, se devo prendere nuovo punterei su una gomma almeno da 2.1,se devi fare l'ordine da CRC tanto che ci sei infilaci anche le gomme
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
il link di CRC vedo che li hai trovati, per quanto riguarda la gomma anteriore avevo già a casa una XC da 2.0, se devo prendere nuovo punterei su una gomma almeno da 2.1,se devi fare l'ordine da CRC tanto che ci sei infilaci anche le gomme

Hai toccato la nota dolente ... le gomme.
Per il resto ho intenzione di upgradare:
- corone (26.36+bash)
- ammo posteriore (RockShox)
- freno anteriore da 185
- reggisella telescopico (!?!?) ma non trovo la misura per il cannotto della 9.1, molto particolare

degli item sopra ho ormai bene o male le idee chiare ... dove sto annaspando sono le ruote ... ci sono gazillioni di post, ed orientarsi per un niubbo come me :cucù: è difficile ...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Di 3d sulle gomme ne troverai a centinaia ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche inquadra le caratteristiche che ti interessano,la dimensione che vuoi e parti con la ricerca.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
- reggisella telescopico (!?!?) ma non trovo la misura per il cannotto della 9.1, molto particolare

Qui l'unica possibilità che hai è mettere un adattatore... io gli unici reggisella che ho trovato in commercio (tradizionali, non telescopici) sono il Rockrider -e ci mancherebbe- e gli X-Tas-Y Hook (arretrato) e Scalar (dritto). Telescopici, francamente, non saprei proprio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo