Mi aggiungo pure io ai possessori di una
rockrider, visto che ho da poco reso la sono passato da poco a mio fratello la gary fischer marlin che sfruttavo da anni, e mi sono acquistato una rockrider 8.2
Sono molto soddisfatto del mezzo, la
reba e' una gran forcella, passare da un gruppo misto alivio/deore all'X9 e' stato un salto di qualita' non indifferente. Per non parlare del peso della bici. Diciamo che per quanto riguarda la parte hardware e' consigliatissima
Ho pero' delle recriminazioni pesantissime da fare sul personale dell'assitenza del negozio di Seriate. Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, saro' stato io sfortunato.
Innanzitutto nello spostare la bici dalla rastrelliera, avendo la brugola del manubrio allentata si e' girata su se stessa la forcella, ed il "meccanico" durante la revisione manco ha notato la cosa, sebbene cio' rendesse piu' duro l'attivazione della leve del poplock della forcella. Alla fine l'abbiamo sistemata io e mio padre una volta giunti a casa.
La cosa peggiore pero', riguarda i controlli fatti al mezzo prima di consegnarmelo. Non e' infatti stata effettuata una verifica dei veri serraggi e brugole se fossero avvitati fermamente.
Stamane, alla seconda uscita, mi si e' staccato completamente il pedale dalla pedivella sinistra mentre ripartivo da un incrocio. Motivazione? Il pedale non era stato serrato bene, e pedalando si e' svitato completamente. Pirla io a non avere verificato questa cosa quando ho portato la bici a casa, ma e' comunque impensabile che l'operazione non sia stata effettuata dal venditore prima di consegnare il mezzo.
Trovo si tratti di una negligenza inaccettabile.
Fortunatamente me la sono cavata solo con un grosso ematoma sul fianco ed un'escoriazione al ginocchio. Ma se la cosa si fosse verificata ad un incrocio trafficato o se mi fossi alzato in piedi per accelerare mentre gia' avevo una velocita' piu' sostenuta? Piu' ci penso piu' mi cresce la rabbia
Per quanto riguarda la bici ho solo grattato lo sgancio della ruota posteriore ed il pedale sinistro che e' restato attaccato alla scarba quando sono caduto.
Inutile sottolineare l'incazzatura feroce, perche' e' stata solo fortuna che non mi sia fatto male seriamente. Nei prossimi giorni andro' presso il negozio in questione a protestare con il direttore ed esigere la sostituzione dello sgancio posteriore e dei pedali, visto che dopo la botta il sinistro gira con un maggiore attrito rispetto all'altro.