XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domenicozak#79

Biker superis
photo.php


Ecco la mia RR 8.1 telaio 2008 cerchi fulcrum R M 5, kit tubeless joe flat, pedali shimano 520, forka Reba Team 2009, dischi ashima aro 08 con pastiglie sinterizzate ashima, sella selle italia slr gel xc, gomme kenda nevegal 2.1 latticizzate.
11kg circa in attesa della bilancina per verificare correttamente, ma la cura dimagrante procedera almeno per altro mezzo kilo!
Mi trovo veramente bene se cambio il telaio sarà solo per il comfort del carbonio differente non mi dà problemi!
 
Mi aggiungo pure io ai possessori di una rockrider, visto che ho da poco reso la sono passato da poco a mio fratello la gary fischer marlin che sfruttavo da anni, e mi sono acquistato una rockrider 8.2
Sono molto soddisfatto del mezzo, la reba e' una gran forcella, passare da un gruppo misto alivio/deore all'X9 e' stato un salto di qualita' non indifferente. Per non parlare del peso della bici. Diciamo che per quanto riguarda la parte hardware e' consigliatissima :mrgreen:

Ho pero' delle recriminazioni pesantissime da fare sul personale dell'assitenza del negozio di Seriate. Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, saro' stato io sfortunato.
Innanzitutto nello spostare la bici dalla rastrelliera, avendo la brugola del manubrio allentata si e' girata su se stessa la forcella, ed il "meccanico" durante la revisione manco ha notato la cosa, sebbene cio' rendesse piu' duro l'attivazione della leve del poplock della forcella. Alla fine l'abbiamo sistemata io e mio padre una volta giunti a casa.
La cosa peggiore pero', riguarda i controlli fatti al mezzo prima di consegnarmelo. Non e' infatti stata effettuata una verifica dei veri serraggi e brugole se fossero avvitati fermamente.
Stamane, alla seconda uscita, mi si e' staccato completamente il pedale dalla pedivella sinistra mentre ripartivo da un incrocio. Motivazione? Il pedale non era stato serrato bene, e pedalando si e' svitato completamente. Pirla io a non avere verificato questa cosa quando ho portato la bici a casa, ma e' comunque impensabile che l'operazione non sia stata effettuata dal venditore prima di consegnare il mezzo.
Trovo si tratti di una negligenza inaccettabile.

Fortunatamente me la sono cavata solo con un grosso ematoma sul fianco ed un'escoriazione al ginocchio. Ma se la cosa si fosse verificata ad un incrocio trafficato o se mi fossi alzato in piedi per accelerare mentre gia' avevo una velocita' piu' sostenuta? Piu' ci penso piu' mi cresce la rabbia

Per quanto riguarda la bici ho solo grattato lo sgancio della ruota posteriore ed il pedale sinistro che e' restato attaccato alla scarba quando sono caduto.

Inutile sottolineare l'incazzatura feroce, perche' e' stata solo fortuna che non mi sia fatto male seriamente. Nei prossimi giorni andro' presso il negozio in questione a protestare con il direttore ed esigere la sostituzione dello sgancio posteriore e dei pedali, visto che dopo la botta il sinistro gira con un maggiore attrito rispetto all'altro.

Aggiornamento sulla situazione delle mie proteste con decathlon. Dopo avere mandato una mail piuttosto acida al servizio clienti, sono stato ricontattato dalla direttrice del negozio dove ho acquistato la bici e fissato un incontro con il responsabile del reparto.
Per fortuna in questo caso si trattava di una persona competente, a differenza del fenomeno che mi aveva verificato la bici al momento dell'acquisto, anche se faticava a credere che mi avessero fatto venire via con la forcella girata :mrgreen:
Cmq alla fine mi sono stati sostituiti i pedali (i vecchi me li hanno fatti tenere perche' a parte la sfrisatura dove ha picchiato il pedale sx non avevano nulla) e datomi un buono acquisto da spendere entro un anno.

Nel mentre ho fatto alcune uscite e devo dire che sono molto contento, veramente un bel biclettino.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ecco la mia
l'ho un pò upgradata con FOX e ruote mavic, sella smp e pedali crank-brothers, mi ha dato parecchie soddisfazioni ma ora l'ho messa in venita sul mnercatino, voglio passare ad una in carbonio:omertà:
step intermedio
CopiadiDeca8_1_5-or.jpg


a breve la foto definitiva
 

muppetts

Biker novus
19/3/09
2
0
0
Mestre (VE)
Visita sito
Ciao a tutti,
anch'io mi son deciso (grazie ai commenti di questo forum!) a prendere una bellissima rockrider 9.1e debbo dire che sono rimasto piu' che soddisfatto: in salita la sensazione è che la ruota posteriore sia incollata al terreno e non "slitti" mai neanche pedalando ferocemente; in discesa poi......una libidine!! sembra di essere su di una schiacciasassi!
:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo