XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

Tonybike

Ospite
Ciao ragazzi,
ho fatto il grande passo. Dopo 16 anni di ricerca della massima tecnologia,
cambiando diversse bici, l'ultima venduta la settimana scorsa (una Heckler Tutta Bianca),
sono passato ad una tranquilla 8.1 per continuare a frequentare la montagna,
senza cercarmi grane( visti gli incidenti del 2008). La sola cosa che mi lascia un po' perplesso è la forca. Cosa mi dite delle Tora 302 a molla???

Buone pedalate
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Innanzitutto CARA MIA

chia ha detto che se uno ha le gambe lunghe e il busto corto deve prendere una taglia piccola?

gambe lunghe, busto corto e braccia lunghe?

ogni corpo ha la sua geometria, mettersi bene su una bici è solo questione di matematica/geometria.

con le gambe lunghe e il busto corto ti allontani dal manubrio, con le braccia lunghe pareggi la situazione, perciò l'altezza, il cavallo, il bue e l'asinello lasciano il tempo che trovano, ci vogliono tutti i dati richiesti QUI per scegliere un telaio.

Buona sera.


Calcolami la misura del mio telaio:

Lunghezza braccia (dall'articolazione al centro della mano) 64 cm,
Larghezza siluette spalle 46cm
Altezza osso quello appena sotto la trachea 142cm,
Altezza 175cm
Cavallo 84 cm
Cavallo-Ginocchio 36cm

non so se lo sai,ma esiste anche l'attacco manubrio.
se una persona con il busto corto prende un telaio troppo lungo di orizzontale,si trova con il baricentro parecchio spostato indietro.

la metà delle misura che hai scritto,non servono a niente.


la misura del telaio ha bisogno di altezza e cavallo/busto.

tutte le altre misure servono per la lunghezza dell'attacco,arrestramento sella,lunghezza pedivelle,larghezza manubrio.

son 5 anni che vendo biciclette e nessuno si è ancora lamentato per la taglia sbagliata.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
non so se lo sai,ma esiste anche l'attacco manubrio.
se una persona con il busto corto prende un telaio troppo lungo di orizzontale,si trova con il baricentro parecchio spostato indietro.

la metà delle misura che hai scritto,non servono a niente.


la misura del telaio ha bisogno di altezza e cavallo/busto.

tutte le altre misure servono per la lunghezza dell'attacco,arrestramento sella,lunghezza pedivelle,larghezza manubrio.

son 5 anni che vendo biciclette e nessuno si è ancora lamentato per la taglia sbagliata.
Si ma non mi hai calcolato la misura che serve a me per il mio fisico.
 

Dark Nemesis

Biker novus
11/1/09
1
0
0
Fiumicino
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo anni di innattività mi sono preso una RR 5.3 (volevo una entry level senza spendere un patrimonio. Ho avuto un po' di problemi con le regolazioni del cambio, ma oggi, al terzo viaggio dal Deca, sembra che finalmente mi abbiano fatto una buona regolazione....

Un Saluto a tutti
 
A

Antiruggine

Ospite
Certo che la vecchia 9.1 era molto meglio!
Il colore bellissimo.

Non se ne può più di questi grigi e neri! Un po' di colori vivaci no? :omertà:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Certo che la vecchia 9.1 era molto meglio!
Il colore bellissimo.

Non se ne può più di questi grigi e neri! Un po' di colori vivaci no? :omertà:


costerebbero di più..

comunque ragazzim anche deca si sta svegliando..

già un mese fa avevo preso il catalogo cartaceo, e non c'erano i prezzi..

ora iniziano anche a cambiare le colorazioni ogni anno..

si sono svegliati..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Si ma non mi hai calcolato la misura che serve a me per il mio fisico.

leggi sopra...

costerebbero di più..

comunque ragazzim anche deca si sta svegliando..

già un mese fa avevo preso il catalogo cartaceo, e non c'erano i prezzi..

ora iniziano anche a cambiare le colorazioni ogni anno..

si sono svegliati..
svegliati?sei sicuro?
siamo a fine gennaio 2009 ed i modelli nuovi non sono ancora disponibili....no partecipazione a fiere varie,poca pubblicità,no test bike...

se questo vuol dire svegliarsi,allora stiamo a posto....
 
A

Antiruggine

Ospite
costerebbero di più..

Costeranno anche di più, ma di certo quest'anno non abbasseranno il prezzo perchè la verniciatura costa meno.
Viste quante ne vendono, penso che non gli costasse nulla fare una verniciatura di un qualunque colore diverso.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho fatto il grande passo. Dopo 16 anni di ricerca della massima tecnologia,
cambiando diversse bici, l'ultima venduta la settimana scorsa (una Heckler Tutta Bianca),
sono passato ad una tranquilla 8.1 per continuare a frequentare la montagna,
senza cercarmi grane( visti gli incidenti del 2008). La sola cosa che mi lascia un po' perplesso è la forca. Cosa mi dite delle Tora 302 a molla???

Buone pedalate

è una forcella bella granitica ... se sei leggero (<75kg) ti consiglio di acquistare la molla gialla. purtoppo deca non fa questo servizio quindi devi rivolgerti a qualche altro biciclettaio!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
leggi sopra...


svegliati?sei sicuro?
....


Riconosci anche tu che sei interno alla rete di vendita che comunque è un passo più svelto degli altri anni.


Ad ogni modo tu che sicuramente ne sai e ne hai viste più di me, un telaio 9xc 2006 (quello bianco e azurro, con tendenze al silver verso il basso) lo monteresti con una forca da 100 o 80mm??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo