XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Ciao a tutti i Decathlonmaniaci! Sapete se ci sono gia' in giro i modelli 09'??
A me interessa nello specifico la rr 8.1, quella grigia sul sito e' mod 08' almeno cosi' mi han detto queli di Decathlon.... chi ne sa di piu'??
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti i Decathlonmaniaci! Sapete se ci sono gia' in giro i modelli 09'??
A me interessa nello specifico la rr 8.1, quella grigia sul sito e' mod 08' almeno cosi' mi han detto queli di Decathlon.... chi ne sa di piu'??

Guarda qua sotto, a me sembra di capire che non ci sarà rinnovo dei modelli ..... però a me sembra strano .....
Ciao lavoro al Deca universo ciclismo... e onestamente non lo so...in quanto in catalogo ci sono ancora i modelli che vedi sul sito con le grafiche sue...qualche bici (non mtb) ha modificato la livrea...credevo che le 8.1 e 9.1 venissero aggiornate: il passaggio di prezzo mi ha subito fatto pensare ad un "fine serie" e relativo passaggio a versione 2009...ma ho subito constatato che non è così....potrebbe esserci qualche modifica ai componenti...ma non credo...vi consiglio dunque, a chi è interessato, di prenderle ora che hanno un buon prezzo!!! cmq se ci saranno novità mi farò sentire.

Per K3kko: la tua 8.1 che misura è? bel fuorisella...

Piccola parentesi: la 8.1 è molto bella...ma se la dovessi modificare monterei subito delle belle fulcrum e i comandi twist shifters...
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Si in effetti il nuovo modello sarebbe gia' dovuto uscire se ci fosse stato....
comunque sono in trattativa x una 8.1 del 2007 tenuta bene,se ci troviamo sul prezzo prendero' quella!
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Io l'ho comprata in svendita a gennaio (8.1 del 2007) e mi ci trovo veramente bene.

Quella che ho trovato e' una M,per me che sono 1,75 e ho 83,5 di cavallo mi andra' bene??
Stavolta non voglio sbagliare,visto che ho pedalato per 2 anni su di una bici da strada un po' troppo grande per me e nonostante tutti gli aggiustamenti del caso non ti trovi mai a tuo agio in sella!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quella che ho trovato e' una M,per me che sono 1,75 e ho 83,5 di cavallo mi andra' bene??
Stavolta non voglio sbagliare,visto che ho pedalato per 2 anni su di una bici da strada un po' troppo grande per me e nonostante tutti gli aggiustamenti del caso non ti trovi mai a tuo agio in sella!
Io che sono 1,70 sulla M mi ci trovo bene ....... per quanto ne so io (ocio però, non sono un tecnico) con 1,75 sei al limite tra le due misure (M e L) e quindi con entrambe ci dovresti andare bene.

P.S. sicuramente non ti sarà grande!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Quella che ho trovato e' una M,per me che sono 1,75 e ho 83,5 di cavallo mi andra' bene??
Stavolta non voglio sbagliare,visto che ho pedalato per 2 anni su di una bici da strada un po' troppo grande per me e nonostante tutti gli aggiustamenti del caso non ti trovi mai a tuo agio in sella!
io sono alto 1,76, ho provato la 8.1 M ma la sentivo molto piccola, sto usando la L e mi va bene.
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Se mi accordo con il prezzo credo che prendero' la 8.1 M che sto trattando,anche perche' credo sia piu' semplice adattarsi ad un telaio leggermente piu' piccolo che viceversa.. almeno questa e' la mia esperienza diretta avuta con la bici da strada...

Ancora un consiglio,quanto puo' valere una 8.1 07' usata poco ed in buone condizioni(almeno a giudicare dalle foto).
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
dato che la 8.1 nuova viene adesso 550 io non pagherei più di 350/400 un usato in ottime condizioni... se devo spendere di + la prendo nuova e in completa garanzia...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Si le ho già viste ma non c' è il dato che cerco io!!!

La M de che???
La sella puoi ance spostarla avanti ed indietro.


Lo so che la sella la puoi spostare avanti e indietro ma mica di 10cm, forse di 1cm, dopo di che vai a inficiare il movimento della pedalata se non hai un bisogno specifico di di averla più avanti o più indietro
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
dato che la 8.1 nuova viene adesso 550 io non pagherei più di 350/400 un usato in ottime condizioni... se devo spendere di + la prendo nuova e in completa garanzia...

Io non andrei oltre i 300 ...... ricordati anche che sul modello 2008 c'è il blocco forcella al manubrio e in quello 2007 no.
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Io non andrei oltre i 300 ...... ricordati anche che sul modello 2008 c'è il blocco forcella al manubrio e in quello 2007 no.

Ecco buono a sapersi...infatti la mia offerta e' stata di 300 piu' spedizione a mio carico,visto che la bici e' stata usata(si fa per dire) da una donna la quale ha deciso poi di passare ad una bici da passeggio,per cio' figurarsi l'uso estremo che ne e' stato fatto..! Parole del venditore...
Dici che il blocco forcella al manubrio e' tanto importante??
Comunque prenderla nuova per me che sto a 120km dal Deca piu' vicino mi verrebbe a costare intorno ai 600 tra benza e autostrada... dovrei sentire se spediscono le bici magari in contrassegno ma credo che la spesa salirebbe comunque...percio' non mi resta che questo usato,se riuscissi a prenderla con 320 sarei contento, o no??
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ecco buono a sapersi...infatti la mia offerta e' stata di 300 piu' spedizione a mio carico,visto che la bici e' stata usata(si fa per dire) da una donna la quale ha deciso poi di passare ad una bici da passeggio,per cio' figurarsi l'uso estremo che ne e' stato fatto..! Parole del venditore...
Dici che il blocco forcella al manubrio e' tanto importante??
Comunque prenderla nuova per me che sto a 120km dal Deca piu' vicino mi verrebbe a costare intorno ai 600 tra benza e autostrada... dovrei sentire se spediscono le bici magari in contrassegno ma credo che la spesa salirebbe comunque...percio' non mi resta che questo usato,se riuscissi a prenderla con 320 sarei contento, o no??
Il blocco al manubrio è utilissimo infati ......... io non ce l'ho! :smile:
Scherzi a parte: io ho chiesto al Decathlon di montarlo sulla mia e mi hanno chiesto circa 100,00 € ...... visto che il prezzo mi sembrava alto, ho domandato anche ad un meccanico (freelance) che conosco ma mi ha detto più o meno la stessa cifra.
Se ne può fare sicuramente a meno, però è una bella comodità.
Se è stata usata da una donna, se dalle foto ti sembra in buono stato, 320 € è comunque una cifra ragionevole, considera che ad aprile/maggio del 2008 la 8.1 del 2007 costava in supersvendita attorno ai 530 € (nuova ovviamente).
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Scusa la domanda scema,ma sono digiuno di mtb,per bloccare la forca devi per forza fermarti e scendere di bici oppure ci si riesce anche in movimento nonostante manchi il blocco al manubrio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo