XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robibotti

Biker superis
picture.php


CIAO RAGAZZI VOLEVO DIVIDERE LA MIA GIOIA CON VOI:
HO CONTINUATO A CUSTOMIZZARE LA MIA RR6.3,ULTIMI ARRIVI:
CERCHI MAVIC CROSSRIDE(ANT.),MAVIC 317(POST.)
GOMME SCHWALBE NOBBY NICK 2,25(ANT.),RACING RALPH 2,25(POST.)
CASSETTA SRAM PG990 SPYDER
....E TRA POCO GUARNITURA SHIMANO XT 2008(SPERO CHE ME L'ABBIANO GIA' SPEDITA...)
QUI SOTTO E' IL LINK PER VEDERLA MEGLIO:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
 

telesub

Biker novus
20/11/08
14
0
0
Barzanò
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi leggo da un pò...
vi chiedo un consiglio: vorrei prendere una rockrider 8.1 (viste le ottime caratteristiche e prezzo attuale) ma leggendo un pò qua e là nel forum mi è sembrato di capire che i freni non siano un gran chè. Io peso sì e no 87kg e vorrei essere libero di affrontare qualunque terreno senza preoccuparmi: mi spiego, non faccio cose particolari però se c'è la bella discesa da 500m magari bella ripida non me la voglio perdere...
Alla decathlon ho visto la 8.1 e la 8.2. Mi è sembrato (completo ignorante in materia quindi perdonate se dico fesserie) che la 8.2 aveva molta meno corsa delle manopole dei freni mentre quelli della 8.1 si avvicinavono moltissimo al manubrio... So che i freni sono differenti e quelli della 8.2 sono più performanti, ma quelli della 8.1 sono così modesti? è possibile " stringerli " per avere meno corsa?
grazie a tutti!!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Per quanto riguarda la leva che si avvicina puoi regolarla ce' una brugolina che la registra, non ho provato i juicy 3 e non so la potenza frenante ma se non ti basta monta davanti un disco da 185mm Avid e vedrai come aumenta.
Sicuramente da nuova non frena una mazza perche' devi rodarli un po' percio' non ti spaventare.
io prenderei la 8.2 non per i freni ma per la forcella
 

telesub

Biker novus
20/11/08
14
0
0
Barzanò
Visita sito
Grazie texxio per il consiglio...
sì in effetti ho notato che la 8.2 ha un pò tutto migliore (cambio, forcella, freni ...peso ecc.)
però ho anche visto che la 8.1 attualmente la trovo alla metà circa del prezzo (550 contro 1000€).
Alla fine l'obiettivo è sempre quello di spendere il meno possibile cercando però di prendere qualcosa da no dover cambiare in breve tempo...
Non capisco cosa sia il motion control nelle sospensioni della 8.2. e' davvero così sensibile la differenza? in cosa?
grazie
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Io ho avuto la 8.1 fino a poche settimane fà anche se non era lo stesso modello di adesso la forka era la stessa.
La differenza, a parte il peso e l'idraulica, è che la TORA 302 ha il precarico a molla e la molla inserita è per un peso maggiore del mio.
Il risultato è che anche se regolavo il precarico al minimo era troppo rigida e assorbiva poche asperità mentre la Reba ha il precarico ad aria e lo setti per il tuo peso.
A prescindere da questo c'ho fatto di tutto con la 8.1 :-? magari quando hai qualche spiccio gli butti su un paio di crossride
 

telesub

Biker novus
20/11/08
14
0
0
Barzanò
Visita sito
Qualcuno ha idea invece se la RR8.2 va in saldo (almeno 20% intendo) come gli altri modelli ?
Io sono passato dalla Deca di Osnago e confermo i prezzi trovati da Fabrizio M. L'unica non fortemente scontata è la 8.2.... why??? Ho letto sul forum che la 8.1 va più o meno sempre in saldo ma non ho mai letto prezzi strepitosi sulla 8.2....
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Qualcuno ha idea invece se la RR8.2 va in saldo (almeno 20% intendo) come gli altri modelli ?
Io sono passato dalla Deca di Osnago e confermo i prezzi trovati da Fabrizio M. L'unica non fortemente scontata è la 8.2.... why??? Ho letto sul forum che la 8.1 va più o meno sempre in saldo ma non ho mai letto prezzi strepitosi sulla 8.2....

ma come sono questi prezzi? Tipo?
 

telesub

Biker novus
20/11/08
14
0
0
Barzanò
Visita sito
I pre saldi sono iniziati sabato 8.

8.1 a 549
9.1 a 750 (non ricordo bene)
9.2 a 1300

a Carugate di sicuro penso anche dalle altre parti anche se non hanno aggiornato i siti.


sì, scusate non ho quotato poi il messaggio di Fabrizio M.
I prezzi che ho visto sono questi che ha riportato anche lui.....
La 8.2 però rimane a prezzo pieno :roll:... almeno qui da me (Decathlon Osnago)
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Ciao a tutti!
Sono da poche ore uno dei tanti felici possessori di una rockrider 9.2 :yeah!:
Devo dire che mi è stata consegnata regolata molto bene, sia per quanto riguarda l'impianto freni che per il cambio, xciò ho solo fatto qualche aggiustatina di fino qua e la...
Ed ho spuntato un prezzo di 1250 euro invece che 1300!
Ho fatto un po' il disinteressato, poi ho detto "e ma lo scorso anno la promozione sulla 9.2 era di 1250 euro..." e boh... ho avuto un po' di fortuna...
:mrgreen:
Non vedo l'ora di provarla domani...
Per le foto... che le metto a fare? E' strettamente di serie tranne la sella, una vecchia slr gel flow (se non sbaglio modello...) bianca, prelevata dalla mia sempre fedele :mrgreen: 8.2.
Ciao!!
 

robibotti

Biker superis
CIAO RAGA,ieri l'ho guidata per la prima volta nella sua configurazione attuale....beh,è un'altra bici........solo che di ruote complete e guarnitura ha perso più di 1,2 kg...mi sembrava che andasse da sola in salita!!!!
p.s.:se avete qualche consiglio da darmi per eventuali ritocchi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo