XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
be, visto come sta andando la rujan la 8.2 devi farla bella cattiva!

allora?ci dai qualche anticipazione?

la ruajan deve essere la mia top bike, la cattiva per eccellenza., e credo che già lo sia, per utilizzo per uscite veloci poco dissestate, invece la rockrider sarà l'opposto, innanzi tutto utilizzerà molto della componentistica originale (che ha praticamente sui 500 km) che mi è rimasta in garage a lungo, resta da rimediare guarnitura, comandi e freni, roba buonae ma da strapazzare per bene, massima affidabilità, questa bici deve essere allenante e affidabilissima, senza fronzoli ne compromessi.
Inoltre le spese le sto concentrando sull'altra bici, per questa lvoglio spendere il giusto per ottenre un bezzo allround.

Sicuramente verrà comunque meglio dell'originale come peso..
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la ruajan deve essere la mia top bike, la cattiva per eccellenza., e credo che già lo sia, per utilizzo per uscite veloci poco dissestate, invece la rockrider sarà l'opposto, innanzi tutto utilizzerà molto della componentistica originale (che ha praticamente sui 500 km) che mi è rimasta in garage a lungo, resta da rimediare guarnitura, comandi e freni, roba buonae ma da strapazzare per bene, massima affidabilità, questa bici deve essere allenante e affidabilissima, senza fronzoli ne compromessi.
Inoltre le spese le sto concentrando sull'altra bici, per questa lvoglio spendere il giusto per ottenre un bezzo allround.

Sicuramente verrà comunque meglio dell'originale come peso..
si, intendevo cattiva come per dire un bel carro armato!
era proprio quello che intendevo dire io!

idea,perchè non provi a farla come vorrei fare io la mia?
cioè renderla il piu leggera e bella possibile ma sopratutto affidabile(come hai appena detto tu)ma con un bell'occhio di riguardo al prezzo?
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Visto che la RR 5.2 è stata la prima bici per molti (come si può notare nel forum e parlando in giro...), e visto che in molti poi, dopo averla comprata, si chiedono cosa realmente ci si può fare...per farla breve: le sue vere possibilità/potenzialità!
Voi cosa ci fate, o avete fatto?...tipo si sentieri praticati, modifiche apportate ecc. ...per aiutare chi come me, inesperto, a capirci qualcosina in più...
grazie anticipatamente

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
be,io non l'ho mi avuta ma tutti dicono che è la migliore per il suo prezzo.
tu piuttosto,racconta che giri ci fai con la tua 5.2!
sono molto curioso!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
be,io non l'ho mi avuta ma tutti dicono che è la migliore per il suo prezzo.
tu piuttosto,racconta che giri ci fai con la tua 5.2!
sono molto curioso!


Quello che ci faccio io è:

- allenamento su asfalto(pianura, salita ecc....), 3 uscite alla settimana (quasi 800 km da quando l'ho comprata...)
- cicloviaggio: roma-pescara, tutta la tiburtina valeria (nel mio profilo trovate le foto del viaggio), 210 km attraversando tutto l'appennino centrale.
- poi da poco sto cominciando a fare percorsi mtb...xc tranquillo...ho fatto quello intorno il lago di catelgandolfo (di albano), l'appia antica, il parco della caffarella (ma non i salti assurdi da freeride!), ora domenica farò http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario08.htm se mi aregge! :)
- modifiche nessuna ( a parte i pneumatici: quello originale davanti l'ho sostituito, il CTS di mierda, con un michelin at reinforced 2.35...e ora cambierò il rear con un kenda da 2.20)
- fino ad ora non ha richiesto grosse manutenzioni o regolazioni, quasi nulla...a parte una regolazione dei freni anteriori, e la normale pulizia...
pare che sta tenendo bene finora :celopiùg: speriamo bene oh! :D
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Quello che ci faccio io è:

- allenamento su asfalto(pianura, salita ecc....), 3 uscite alla settimana (quasi 800 km da quando l'ho comprata...)
- cicloviaggio: roma-pescara, tutta la tiburtina valeria (nel mio profilo trovate le foto del viaggio), 210 km attraversando tutto l'appennino centrale.
- poi da poco sto cominciando a fare percorsi mtb...xc tranquillo...ho fatto quello intorno il lago di catelgandolfo (di albano), l'appia antica, il parco della caffarella (ma non i salti assurdi da freeride!), ora domenica farò http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario08.htm se mi aregge! :)
- modifiche nessuna ( a parte i pneumatici: quello originale davanti l'ho sostituito, il CTS di mierda, con un michelin at reinforced 2.35...e ora cambierò il rear con un kenda da 2.20)
- fino ad ora non ha richiesto grosse manutenzioni o regolazioni, quasi nulla...a parte una regolazione dei freni anteriori, e la normale pulizia...
pare che sta tenendo bene finora :celopiùg: speriamo bene oh! :D


Hai messo su delle belle gommazze per essere una front
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Hai messo su delle belle gommazze per essere una front


dici di no con queste gomme? Guarda ancora non le ho provate su sterrato(Ho appena montato quella davanti...)...quindi non so ancora la loro risposta...
So soltanto che la CTS che avevo davanti...ho bucato 2 volte...e che scocciatura! Pensa che ti succede in salita nel bel mezzo dell'Appennino..ahahah...c'è la foto mentre cambiavo la gomma in quella occasione nel mio profilo...brutta esperienza :smile:

Io stavo pensando anche di cambiarci la forcella e metternene una da 100mm
almeno...quello che c'è montata ora è da 70mm...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
per quanto riguarda la forcella il mio consiglioè:tieni quella che hai.
la 5.2 seppur buona,è appena una entry level,non spenderci su soldi,quando avrai superato il livello della bici ti conviene cambiarla e questa tenerla come muletto
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
per quanto riguarda la forcella il mio consiglioè:tieni quella che hai.
la 5.2 seppur buona,è appena una entry level,non spenderci su soldi,quando avrai superato il livello della bici ti conviene cambiarla e questa tenerla come muletto


Stesso discorso fatto sotto, per i consigli... grazie ;-)

Il fatto è che ho paura che se faccio qualche discesuccia gagliarda...boh, me se rompe tutto! :nunsacci:

Forse è solo per stare più tranquillo...che ne so! :rosik:
grazie x i consigli cmq!!!
 

mat82

Biker novus
4/10/08
7
0
0
roma
Visita sito
Quello che ci faccio io è:

- allenamento su asfalto(pianura, salita ecc....), 3 uscite alla settimana (quasi 800 km da quando l'ho comprata...)
- cicloviaggio: roma-pescara, tutta la tiburtina valeria (nel mio profilo trovate le foto del viaggio), 210 km attraversando tutto l'appennino centrale.
- poi da poco sto cominciando a fare percorsi mtb...xc tranquillo...ho fatto quello intorno il lago di catelgandolfo (di albano), l'appia antica, il parco della caffarella (ma non i salti assurdi da freeride!), ora domenica farò http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario08.htm se mi aregge! :)
- modifiche nessuna ( a parte i pneumatici: quello originale davanti l'ho sostituito, il CTS di mierda, con un michelin at reinforced 2.35...e ora cambierò il rear con un kenda da 2.20)
- fino ad ora non ha richiesto grosse manutenzioni o regolazioni, quasi nulla...a parte una regolazione dei freni anteriori, e la normale pulizia...
pare che sta tenendo bene finora :celopiùg: speriamo bene oh! :D

Anche io ho la 5.2, per adesso ho fatto circa 700 km di cui l'80% sterrato, tra cui il giro del pellecchia che vuoi fare anche tu (bel mazzo cmq!).. per adesso regge bene nonostante l'ho maltrattata abbastanza (per i miei canoni da principiante!).
Allora sono quelle maledette gomme? Io buco praticamente ad ogni uscita, con il record di 3 volte sul pellecchia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo