XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robibotti

Biker superis
Ciao a tutti!
Sono da poche ore uno dei tanti felici possessori di una rockrider 9.2 :yeah!:
Devo dire che mi è stata consegnata regolata molto bene, sia per quanto riguarda l'impianto freni che per il cambio, xciò ho solo fatto qualche aggiustatina di fino qua e la...
Ed ho spuntato un prezzo di 1250 euro invece che 1300!
Ho fatto un po' il disinteressato, poi ho detto "e ma lo scorso anno la promozione sulla 9.2 era di 1250 euro..." e boh... ho avuto un po' di fortuna...
:mrgreen:
Non vedo l'ora di provarla domani...
Per le foto... che le metto a fare? E' strettamente di serie tranne la sella, una vecchia slr gel flow (se non sbaglio modello...) bianca, prelevata dalla mia sempre fedele :mrgreen: 8.2.
Ciao!!
eh eh eh...(eccoti anche in questo forum)...allora le metti tutte e due le tue bambine....
p.s.:complimentisssssimi per la 9.2!!!!!!
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
eh eh eh...(eccoti anche in questo forum)...allora le metti tutte e due le tue bambine....
p.s.:complimentisssssimi per la 9.2!!!!!!

Grazie!
Anche tu meriti i complimenti per la nuova rr 7.3!!
E' praticamente un'altra bici, bravo!
Ecco le foto:

9.2 (grazie a mariospid per la foto)


8.2


9.2 leftizzata, nata in un momento di pausa chiaccherando in chat con gli amici di merende:
 
sono cascato proprio sulla cazzata più assurda, ho cercato per giorni un internet come un idiota, quando non avevo fatto caso che c'era scritto GXP sulla pedivella destra -.-"

silgot, dove hai preso i parasteli per la forcella? ma è una domain quella?
 

stefano83linkin

Biker novus
11/6/07
18
0
0
novara
Visita sito
MB1.jpg

MB3.jpg
 

pakylaky

Biker novus
30/11/08
7
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,

sono nuovo del forum.
sto facendo una ricerca per l'università, vorrei sapere i valori (medi) dei coefficenti di rigidezza delle molle e i coeff. di smorzamento degli smorzatori che si usnao per le biciclette. Sapreste indicarmi qualche sito oppure se voi gia li conoscete....

vi ringrazio tutti

a presto
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Scusate...un saluto a tutti...ma voglio fare la seguente domanda: ho sempre sentito che le mtb decathlon offrono un rapporto qualità prezzo molto elevata... ma sinceramente non mi sembra sia così, magari mi sbaglio, però ad esempio il modello di punta la 9xc costa 2500 euro, e non si tratta neppure di un carbonio, per carità monta delle signori ruote, un ottimo gruppo, una forcella buona ma non eccezionale, un ammortizzatore base, e dei freni un pò sottodimensionati in rapporto a ruote e gruppo...cmq forse sbaglio io, questa è la mia opinione.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Scusate...un saluto a tutti...ma voglio fare la seguente domanda: ho sempre sentito che le mtb decathlon offrono un rapporto qualità prezzo molto elevata... ma sinceramente non mi sembra sia così, magari mi sbaglio, però ad esempio il modello di punta la 9xc costa 2500 euro, e non si tratta neppure di un carbonio, per carità monta delle signori ruote, un ottimo gruppo, una forcella buona ma non eccezionale, un ammortizzatore base, e dei freni un pò sottodimensionati in rapporto a ruote e gruppo...cmq forse sbaglio io, questa è la mia opinione.


Ciao e benvenuto.

Mi sento di ricordare intanto che una reba team è la signora forcella per eccellenza, chiunque faccia mtb ne ha avuto una, proprio perchè è un punto fermo nell'xc per la sua rigidità, affidabilità, peso contenuto e prezzo onesto.
Riguardo all'ammortizatore non ti so dire, le full non sono il mio campo, ma da quello che so il sistema NEUF studiato da deca ha una elevatissima resa proprio per via dell'infulcro eccentrico che adotta, ciò fa si che non sia necessario un ammortzzatore bloccabile per avere una bici reattiva in salita che non risenta del peso della pedalata "bobbando".
Gli avid j7 invece sono ottimi freni, affidabilissimi e abbastanza leggeri, molto in uso nell'xc anche competitivo.


Riguardo al rapporto qualità prezzo secondo me questo si nota di più nelle bici di gamma media, i tipici esempi sono rockrider 8.1-9.1 e le 9.2-8.2 quest'ultima secondo me è la migliore bici che mille euro possano acquistare.
La 8xc anche monta componenti di altissimo livello, che ne fanno una bici da xc "pronto gara" se vogliamo, a quei prezzi si deve andare o su un usato o su un modello di anni precedenti in saldo per avere un montaggio simile. La 9xc poi credo sia una delle full da xc più a buon mercato, non considerando quelle in vendita online.

Io mi sono trovato benissimo con la rockrider, ed anche se ora uso un altra bici non escudo in futuro di prenderne ancora una;-)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao e benvenuto.

Mi sento di ricordare intanto che una reba team è la signora forcella per eccellenza, chiunque faccia mtb ne ha avuto una, proprio perchè è un punto fermo nell'xc per la sua rigidità, affidabilità, peso contenuto e prezzo onesto.
Riguardo all'ammortizatore non ti so dire, le full non sono il mio campo, ma da quello che so il sistema NEUF studiato da deca ha una elevatissima resa proprio per via dell'infulcro eccentrico che adotta, ciò fa si che non sia necessario un ammortzzatore bloccabile per avere una bici reattiva in salita che non risenta del peso della pedalata "bobbando".
Gli avid j7 invece sono ottimi freni, affidabilissimi e abbastanza leggeri, molto in uso nell'xc anche competitivo.


Riguardo al rapporto qualità prezzo secondo me questo si nota di più nelle bici di gamma media, i tipici esempi sono rockrider 8.1-9.1 e le 9.2-8.2 quest'ultima secondo me è la migliore bici che mille euro possano acquistare.
La 8xc anche monta componenti di altissimo livello, che ne fanno una bici da xc "pronto gara" se vogliamo, a quei prezzi si deve andare o su un usato o su un modello di anni precedenti in saldo per avere un montaggio simile. La 9xc poi credo sia una delle full da xc più a buon mercato, non considerando quelle in vendita online.

Io mi sono trovato benissimo con la rockrider, ed anche se ora uso un altra bici non escudo in futuro di prenderne ancora una;-)

Ok...grazie, 6 stato preciso e ti dò ragione...certo però che nell'offerta rockrider una carbonio ci starebbe bene...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
oggi sono stato al deca e ho preso il catalogo cartaceo ciclismo autunno-inverno.
Per la prima volta non sono elencati i prezzi delle bici nelle specifiche.

Un punto a loro Sfavore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo