• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mat82

Biker novus
4/10/08
7
0
0
roma
Visita sito
Cambia coperture e usa tubolari pesanti, e fodera l'interno delle coperture con il nastro americano, fai pure un paio di giri e magari fai un paio di giri anche sulla scanalatura interna del cerchio.
1000 km fuoristrada semi-truce senza forare.

Saranno i miei prossimi acquisti... hai qualche consiglio per delle coperture affidabili e durature? Cmq ho quasi sempre bucato per pizzicatura, con le fascie non penso che risolverei.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
I pre saldi sono iniziati sabato 8.

8.1 a 549
9.1 a 750 (non ricordo bene)
9.2 a 1300

a Carugate di sicuro penso anche dalle altre parti anche se non hanno aggiornato i siti.

Ciao a tutti!
Immagino che lo sconto sia un indizio del lancio di nuovi modelli...
Si sa niente a proposito di ciò? Indiscrezioni su nuovi telai, nuovi componenti? Io mi butterei sulla 9.2 ma vorrei sapere come sarà la nuova a livello di telaio e componenti...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito


E me sa de si! So quei pneumatici di mierda! Eheheh! Cmq ancora non ho provato su sterrato quello nuovo(per adesso ho cambiato soltanto quello davanti...) ...dopo domenica, ti dirò come va...sempre se farà bel tempo! :D
 

pioggia

Biker popularis
27/10/08
48
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
sono da pochi giorni un felice possessore della 8.1,ho attaccatto al chiodo quel cancello della 6.0.
Potete darmi dei consigli o accorgimenti su come migliorarla e guadagnare ancora qualcosina in peso ?

Grazie a tutti
Pioggia


ps: pagata 549 da Decathlon Campi a Genova
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao "pioggia"..............sono un po' di parte ma........... ottima bici e ottimo prezzo.

Consigli su come migliorarla non ce ne sono............è perfetta già così, scherzo naturalmente, ma ti suggerirei, prima di apportare modifiche che eventualmente qualcuno ti potrebbe consigliare, di provarla sul campo, di "sentirla", di vedere come si comporta in base alle tue esigenze ed ai tuoi percorsi abituali.

A migliorarla c'è sempre tempo, prima comincia a conoscere i suoi limiti i suoi difetti (nessuno) ed i componenti che, secondo te, sono da sostituire per migliorare le prestazioni/peso.

Buone pedalate, ciao.
 

pioggia

Biker popularis
27/10/08
48
0
0
Genova
Visita sito
ciao Gianpivip,
e grazie a tutti per le risposte....attendo un po' per migliorarla..
Ho visto sul tuo album che hai una sella mozzafiato....me la puoi descrivere,ne avrei proprio bisogno..
Grazie
pioggia
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
ciao Gianpivip,
e grazie a tutti per le risposte....attendo un po' per migliorarla..
Ho visto sul tuo album che hai una sella mozzafiato....me la puoi descrivere,ne avrei proprio bisogno..
Grazie
pioggia
La sella è una SMP, se usi il tasto "cerca" trovi un'infinità di informazioni.

In particolare la mia è il modello "base": SMP trk, pagata 15 euro ma ci sono altri modelli decisamente più performanti e anche più costosi.

Io mi ci trovo molto bene, avevo problemi di "addormentamento" delle parti basse e ho risolto con questa sella. Essendo il modello "base" pesa anche parecchio.

Ricordati però che la sella è un componente molto soggettivo, quella che va bene a me magari crea problemi ad un altro. Quindi il suggerimento è quello di "provarne" diverse e non ascoltare il primo che ti dice <<<usa questa o quella sella sella perchè io mi sono trovato bene>>>.

Ciao, a risentirci.

PS: ma la foto della sella l'hai vista nel mio blog?
 

Scar

Biker serius
19/11/08
142
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,
io sono un felice possessore di una decathlon 8XC dal 2005....per intenderci quella montata con talaio bianco-argento-blu, forcella manitou skareb spv, deragliatore post XTR, fron XT, guarnitura truvativ stylo freni a disco XT con comandi dual control!!!!

Ad oggi l'unica modica riguada la sella passando dalla fizik alla slr, oltre ovviiamente ad un numero non precisato di copertoni!!!!!

A parte i commenti di quelli con i paraocchi che se la bici non è di marca e non l'hai pagata almeno 4000 euro non puoi definirla bici, quello che posso dire è che non ho mai avuto nessu problema, ha sempre fatto egregiamente il suo dovere (gare incluse)!
Purtroppo ora credo stia arrivando il momento di appenderla al chiodo dopo un'onorata carriera......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo