XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
dici flat?in effetti mi trovo abbastanza con le braccia tese,ho pipa da 100 e manubrio rize,che ne dici di pipa da 80 e manubril flat?fammi sapere grazie!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ecco gli ultimi 2 upgrades alla mia 5XC!!
Il manubrio è un Progress Flat da 31,8(164gr)...la pipa una ITM Visia Lite Carbon da 90mm 80° (168gr).

26102008176co5.jpg

26102008178pr5.jpg

26102008182vc4.jpg

26102008180ym3.jpg

Che ne dite?
A breve...la forcella nuova :spetteguless:

Proprio bella!
Anch'io sono curioso sul peso della bici.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
dici flat?in effetti mi trovo abbastanza con le braccia tese,ho pipa da 100 e manubrio rize,che ne dici di pipa da 80 e manubril flat?fammi sapere grazie!


pipa da 80? è cortina.. sicuro di aver scelto la bici della taglia giusta? quanto sei alto e che taglia hai? Pipa da 100 dici, cos'hai una M? Comunque già un cm sull'attacco si sente, io ho messo per un giorno un 110 che avevo in casa per provare un assetto differente ma non mi ci trovo proprio, eppure uso un 100 che ha una differenza di 1cm solo..
Il flat ok, sempre ritchey?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
pipa da 80? è cortina.. sicuro di aver scelto la bici della taglia giusta? quanto sei alto e che taglia hai? Pipa da 100 dici, cos'hai una M? Comunque già un cm sull'attacco si sente, io ho messo per un giorno un 110 che avevo in casa per provare un assetto differente ma non mi ci trovo proprio, eppure uso un 100 che ha una differenza di 1cm solo..
Il flat ok, sempre ritchey?
sono 178 cm cavallo non lo so,ho preso la taglia L (18pollici)che ha attacco da 100 mm (da centro-centro)il dislivello sella manubrio è di circa 6-8 cm(non l'ho mai misurato)e guido con le braccia semi-distese.

per il flat pensavo al kcnc in scandi,con attacco kcnc quello che pesa 115g(non oversize)
comunque prenderei tutto oversize perche sono pesantino
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
sono 178 cm cavallo non lo so,ho preso la taglia L (18pollici)che ha attacco da 100 mm (da centro-centro)il dislivello sella manubrio è di circa 6-8 cm(non l'ho mai misurato)e guido con le braccia semi-distese.

per il flat pensavo al kcnc in scandi,con attacco kcnc quello che pesa 115g(non oversize)
comunque prenderei tutto oversize perche sono pesantino

prendi attacco ritchey wcs e flat wcs magari bianche se hai la bici nuova buianca
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
lo so,mi piacciono un sacco ma costicchiano!chi lo sa,magari per natale!
sto anche pensando ai pedali,vorei dei crank brothers,non so se prendere gli mxr oppure i candy,quelli che hanno una minima parte d'appoggio.che mi consigli?

io ho preso dei candy usati, ma fra una cosa e l'altra non li ho mai usati a causa delle tacchette diverse dalle shimano.. Comunque io considero almeno il modello "c", costa di più ma è più professionale e rigenerabile all'infinito con il kit che costa 20 euro...

Ma hai gli xpedo? tieniti quellli.. la vecchia avevano i shimano 520 che andavano sostituiti per forza.. nn mi ci sono mai troivato, ma gli kpedo non sono affatto male
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
si ho gli xpedo e come funzionamento non sono male,però credo che pesicchino...grazie guinev per i consigli che mi stai dando,quando arriva la sella nuova posto qualche foto!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si ho gli xpedo e come funzionamento non sono male,però credo che pesicchino...grazie guinev per i consigli che mi stai dando,quando arriva la sella nuova posto qualche foto!

Mettti da parte i soldi e comprati due bei mozzi xtr oppure passa alle ruote complete xt, le avevo e mi sonoi quasi pentito di averle date via.
I pedali possono aspettare..
Provare la doppia no?

prego, mi piace dare consigli!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mettti da parte i soldi e comprati due bei mozzi xtr oppure passa alle ruote complete xt, le avevo e mi sonoi quasi pentito di averle date via.
I pedali possono aspettare..
Provare la doppia no?

prego, mi piace dare consigli!
le ruote sono preventivate,però dovrò aspettare la prossima primavera/estate,perchè adesso non riesco,credo che andrò di xt perche penso che come rapporto peso/affidabilità/prezzo siano imbattibili!
cosi magari avrò perso anche un po di chili,perchè ho paura dell'affidabiltà!

la doppia?????????????????ho iniziato a fare mtb un mese fa!
non uso quasi mai il pignone della vergogna,ma non ho le gambe e questo è un grande blocco psicologico!

che ne dici dei miei acquisti?manopole ritchey wcs e selle italia slr,ho speso 7+65 euro e dovrei alleggerire di 270 grammi,alla faccia dell'euro al grammo!!:smile:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
le ruote sono preventivate,però dovrò aspettare la prossima primavera/estate,perchè adesso non riesco,credo che andrò di xt perche penso che come rapporto peso/affidabilità/prezzo siano imbattibili!
cosi magari avrò perso anche un po di chili,perchè ho paura dell'affidabiltà!

la doppia?????????????????ho iniziato a fare mtb un mese fa!
non uso quasi mai il pignone della vergogna,ma non ho le gambe e questo è un grande blocco psicologico!

che ne dici dei miei acquisti?manopole ritchey wcs e selle italia slr,ho speso 7+65 euro e dovrei alleggerire di 270 grammi,alla faccia dell'euro al grammo!!:smile:

anche io ho montato la slr e mi trovo benissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo