XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gando

Biker novus
12/6/08
18
0
0
Rovigo
Visita sito
invece i flat li ho messi a posta i flat perchè non mi sento sicuro a 33 anni fuoriforma con i "ganci" ai piedi... eventualmente valuterò dei flat più seri : ho visto degli xpedo cf da 210 grammi.. o gli amoeba butterfly 240gr anche se non mi convincono come grip qualcuno li ha provati?
o dei tryall molto carini....

ciaoo e grazie ogni consiglio è ben accetto sempre
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
invece i flat li ho messi a posta i flat perchè non mi sento sicuro a 33 anni fuoriforma con i "ganci" ai piedi... eventualmente valuterò dei flat più seri : ho visto degli xpedo cf da 210 grammi.. o gli amoeba butterfly 240gr anche se non mi convincono come grip qualcuno li ha provati?
o dei tryall molto carini....

ciaoo e grazie ogni consiglio è ben accetto sempre

i flat sono molto meno sicuri dei pedali a sgancio.

devi solo farci un po' di abitudine.troverai guadagni in ogni situazione.
 

gando

Biker novus
12/6/08
18
0
0
Rovigo
Visita sito
ok per i pedali ci farò un pensierino appena mi sento un po' più sicuro... (raga non andavo in bici da quasi 20anni...)
domanda di oggi : problema disco anteriore...GUAISCE che è una cosa indegna... alla decathlon mi hanno detto che è perchè son nuovi... ma qui ogni volta che freno si girano tutti e mi stà un po' sulle balls...
vorrei comunque cambiarli per metterne su due più leggeri (si accettano consigli alligator, ashima, frm o mi piacciono anche dei dischi wave in carbonio e acciaio neri ma non sono riuscito a trovarne le caratteristiche. vi allego la foto..) ma prima voglio capire se sono le pastiglie o il disco...

grazie ciao
 

Allegati

  • 8940.jpg
    8940.jpg
    9,1 KB · Visite: 196

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ok per i pedali ci farò un pensierino appena mi sento un po' più sicuro... (raga non andavo in bici da quasi 20anni...)
domanda di oggi : problema disco anteriore...GUAISCE che è una cosa indegna... alla decathlon mi hanno detto che è perchè son nuovi... ma qui ogni volta che freno si girano tutti e mi stà un po' sulle balls...
vorrei comunque cambiarli per metterne su due più leggeri (si accettano consigli alligator, ashima, frm o mi piacciono anche dei dischi wave in carbonio e acciaio neri ma non sono riuscito a trovarne le caratteristiche. vi allego la foto..) ma prima voglio capire se sono le pastiglie o il disco...

grazie ciao
prova inanzitutto a regolare bene le pinze...

il disco della foto è il braking,ed è più pesante dell'avid.
i dischi più leggeri frenano peggio

io a pari impianto ne ho provati veramente tanti,ed il top è il braking,seguito dall'avid.
secondo me faresti una bella spesa inutile a cambiarli.ci sono altri componenti da migliorare sulla 8.2
 

gando

Biker novus
12/6/08
18
0
0
Rovigo
Visita sito
prova inanzitutto a regolare bene le pinze...

il disco della foto è il braking,ed è più pesante dell'avid.
i dischi più leggeri frenano peggio

io a pari impianto ne ho provati veramente tanti,ed il top è il braking,seguito dall'avid.
secondo me faresti una bella spesa inutile a cambiarli.ci sono altri componenti da migliorare sulla 8.2
come faccio a regolare le pinze? ho provato ben armato di brugole ...ma non sono riuscito a capire come effettuare una regolazione...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
come faccio a regolare le pinze? ho provato ben armato di brugole ...ma non sono riuscito a capire come effettuare una regolazione...
molli le brugole della pinza,poi freni energicamente e le stringi puiano piano alternativamente sempre tenendo frenato.
poi molli.
se fa zin zin,ferma il disco dove sfiora,e ripeti l'operazione.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, una domandina veloce. secondo voi ci sono problemi a metttere una forcella a escursione variabile 90/130 su una rr8.2?
Nessun problema.vai tranquillo.90 per salire e 130 per scendere e godere. L'unico problema è che il telaio non ha una geometria adattissima a sfruttare 130mm
 
Nessun problema.vai tranquillo.90 per salire e 130 per scendere e godere. L'unico problema è che il telaio non ha una geometria adattissima a sfruttare 130mm

oltre 100 su quel telaio il cambio delle geometrie ne snatura l'uso ,oltre al fatto che 130 su una front è discutible il vantaggio (per Xc basta un 110...e avanza), poi si può fare di tutto....anche montarci dei gimeca17 a 6 pistoni....ma ripeto a cosa serve su un telaio FRONT da XC? meglio prendere una 9.1....
ciao
contax
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
hero mi sa che vendo la 8.2 e mi prendo la fr 6.. che dici? fa tanto schifo?

con il tempo la migliorerei, ho solo voglia di cambiare bici e provare una full da fr anche se base..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
oltre 100 su quel telaio il cambio delle geometrie ne snatura l'uso ,oltre al fatto che 130 su una front è discutible il vantaggio (per Xc basta un 110...e avanza), poi si può fare di tutto....anche montarci dei gimeca17 a 6 pistoni....ma ripeto a cosa serve su un telaio FRONT da XC? meglio prendere una 9.1....
ciao
contax

perché ne snatura l'uso?
inanzitutto a seconda dell'uso e dei percorsi,il cambio di geometria si può far sentire di più o di meno.
poi essendo una forcella regolabile,di sicuro viene usata a 90 per salire.
per scendere 130 danno solo vantaggi anche sulle geometrie.
maggior maneggebolezza sul veloce,maggior altezza da terra del movimento,baricentro leggermente arretrato.

il tuo discorso avrebbe senso su una forcella da 130 fissa(a parte che io una volta ho montato una z1 da 130 sul giant xtc,e le differenze le senti solo sulle salite molto ripide e sconnesse) su una bici usata per competizioni e/o comunque rivolte al miglioramento della performance(bici da xc o no per uso escursionistico,2 gradi di angolo in meno per lo sterzo e per la sella e 2 centimetri in più di altezza movimento,non cambiano la vita a nessuno)


ok storcere e dissuadere dal compiere questa modifica,ma parlarne come se fosse una azzardo mi pare eccessivo
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
hero mi sa che vendo la 8.2 e mi prendo la fr 6.. che dici? fa tanto schifo?

con il tempo la migliorerei, ho solo voglia di cambiare bici e provare una full da fr anche se base..

la fr6 la puoi comprare se la lasci così...
se no prendi la 9.1 che pur avendo meno escursione,funziona meglio...e poi insegna sicuramente di più...tra l'altro se la migliori ci fai una bella biciclettina...poi appena fotografo posto la mia...eheh...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la fr6 la puoi comprare se la lasci così...
se no prendi la 9.1 che pur avendo meno escursione,funziona meglio...e poi insegna sicuramente di più...tra l'altro se la migliori ci fai una bella biciclettina...poi appena fotografo posto la mia...eheh...

eh la 9.1 è fuoribudget anche se per poco.. io veramentre pensavo di aspettare e prendere la 9.2 quest'inverno, che quella si che è una bella bici pronta per l'uso.. quella con un paio di ruote serie sai come fila..

si si dai ESIGO delle foto della tua 9.1, mi era sfuggito che te la fossi presa!!!
:prost::prost:

dai intato almeno dicci come l'hai ottimizzata!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
eh la 9.1 è fuoribudget anche se per poco.. io veramentre pensavo di aspettare e prendere la 9.2 quest'inverno, che quella si che è una bella bici pronta per l'uso.. quella con un paio di ruote serie sai come fila..

si si dai ESIGO delle foto della tua 9.1, mi era sfuggito che te la fossi presa!!!
:prost::prost:

dai intato almeno dicci come l'hai ottimizzata!
di originale cisono reggisella,serie sterzo ed ammo...

montata con tutto quello che avevo in casa.
probabilmente di non definitivo ci sono:
attacco manubrio 90mm da sostituire con uno da 70
sella fire eye da sostituire con una selle italia slr t1 che ho in casa
freni avid bb7 da sostituire(frose,ma non son sicuro) con gli oro che ho sulla glory visto che ho ordinato quelli nuovi.....
(copertoni sto consumando un po' di roba che avevo poi ci monto i geax lobo loco 2.3)

pesa solo 14,86kg
 

Allegati

  • 22082008030.jpg
    22082008030.jpg
    60,9 KB · Visite: 33
  • 22082008029.jpg
    22082008029.jpg
    61,3 KB · Visite: 39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo