XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
allora ho appena preso una specialized toupè gel 199g (-130g)usata ma tenuta bene 35 neuri, forse mi butto su due pedali xpedo da 210g(-110g) a 60 neuri, e i dischi ashima da 80g l'uno con 50 euro... se non sbaglio gli originali dovrebbero stare sui 160g, se fosse cosi:
145euro x -400grammi circa non mi sembra male...

e le ruote l'anno prox...

...mi attizza la pipa bianca della ritchey 125g (-50g) ma costicchia...

che ne pensate?
ciao

i dischi pesano sicuramente di meno di 160 l'uno, se aspetti domattina li peso e te lo dico, tanto li ho smontati da una vita.. la 8.2 bianca richiede necessariamente la pipa wcs alu bianca, non hai proprio altre possibilità secondo me!
 

gando

Biker novus
12/6/08
18
0
0
Rovigo
Visita sito
Mitico Guinev!.... a me la pipa bianca fa impazzire...
attendo il responso della bilancia per i dischi...
altro dubbio (...sono in preda ad un attacco di "alleggerite" cronica ormai...)
le camere d'aria cosa peseranno?
...se mettessi il lattice sono altri grammi (economici) rubati alla gravità? o no?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
metti le camere in lattice
pro:
risparmi un etto a ruote e buchi meno facilemnte....
contro:
devi rigonfiare le gomme ad ogni uscita
costano care...

sulla bici leggera i pro sono amio avviso interessanti...
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Mitico Guinev!.... a me la pipa bianca fa impazzire...

Attento che guinev è contagioso, ti porta sulla cattiva strada... :-)

altro dubbio (...sono in preda ad un attacco di "alleggerite" cronica ormai...)
le camere d'aria cosa peseranno?

Controlla quali hai. Io avevo delle hutchinson superlight che erano davvero molto leggere (non le ho pesate, cmq), quanto sottili. Ripeto, non le ho pesate ma la differenza con le camere deca normali (che presumo siano sui 180g) si sente bene, a tenerle in mano. Saranno da un etto l'una, a spanne.
Non che i vantaggi del lattice si limitino al peso, cmq, quindi se te la senti vai tranquillo... :-)
 

gando

Biker novus
12/6/08
18
0
0
Rovigo
Visita sito
Quindi il mio calcolo si fermerebbe a -385gr circa per 145euro...
più eventuale pipa -50gr +70 euro
e lattice -100gr +30 euro (devo ancora controllare)
e manopole in neoprene -30 gr (forse)

punto di arrivo per quest'anno 11,5kg - 570gr = 10,95 kg teorici (telaio M) con i pedali per 245 euro...

l'anno prox ruote (serie)... e manubrio....

appena completa vi posto le foto...
ciao grazie
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
sono stato oggi al deca di sambuceto, ho potuto apprezzare la nuova 8xc, la nuova 6fr e la fc700 in colorazione bianca, veramente veramente bella!

Lascia stare, non mi stuzzicare... :smile:
E la 9xc l'hai vista? A me piace un macello, prima o poi faccio il vecchietto e passo alla full! C'è da dire che su quelle cifre che superano di slancio uno stipendio (se ne parla tra un po' quindi, pena il dissesto delle mie finanze :hahaha: ) ci sono pure certe canyon che mi turbano i sonni (l'obiettivo in realtà sarebbe la lux mr, ma vabbè...).
Il fatto è che delle 8/9xc mi piace davvero tanto la colorazione, pure!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Lascia stare, non mi stuzzicare... :smile:
E la 9xc l'hai vista? A me piace un macello, prima o poi faccio il vecchietto e passo alla full! C'è da dire che su quelle cifre che superano di slancio uno stipendio (se ne parla tra un po' quindi, pena il dissesto delle mie finanze :hahaha: ) ci sono pure certe canyon che mi turbano i sonni (l'obiettivo in realtà sarebbe la lux mr, ma vabbè...).
Il fatto è che delle 8/9xc mi piace davvero tanto la colorazione, pure!


non hai capito.. ieri sono tornato li e ho assistito alla consegna di un altra 8xc... porca vacca.. dovevo prenderla anche io.. l'ho anche toccata con mano, che bella cavolo che bella.. la colorazione è veramente precisa.

no ma io se è mi prendo una 9.2..

ho preso una decisione drastica.. faccio spazio in garage.. tolgo la mia prima mtb.. la mia pininfarina.. la smonto e la metto incorniciata in camera mia con o senza il consenso dei miei genitori
 

degiak

Biker novus
15/8/08
2
0
0
latina
Visita sito
mi sapete dire qual'è la circonferenza esatta di una ruota 26x2.1 (56-599)? io ho una 5.2 ma come inizio mi va bene. qualche consiglio per migliorarla? ciao Giacomo
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mi sapete dire qual'è la circonferenza esatta di una ruota 26x2.1 (56-599)? io ho una 5.2 ma come inizio mi va bene. qualche consiglio per migliorarla? ciao Giacomo

in realtà dipende dalla tassellatura e consumo del pneumatico. il modo migliore e far xcorrere un giro a terra alla ruota e misurare la distanza.
sul mio panaracer fire xc pro con 5000km ho misurato giusto ieri 2053mm (da nuovo 2130mm)!!

@alanmetal: la 9.1 è pedalabilissima, magari un filo pesantuccia!
 

gando

Biker novus
12/6/08
18
0
0
Rovigo
Visita sito
quanto pesa la 9.1?
ci sta facendo un pensierino anche mio fratello...

ps foto of last customized of my 8.2 pipa white più sella toupè gel e latex...
 

Allegati

  • DSC00211.jpg
    DSC00211.jpg
    59,5 KB · Visite: 51
  • DSC00210.jpg
    DSC00210.jpg
    59,5 KB · Visite: 52
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo