XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Oggi primo giro con la 8.2, 42 km dopo 5 mesi di inattività ciclistica. Non so se i dolori alla schiena che ho avuto a fine giro erano dovuti a:
  1. mancanza di abitudine a stare in sella e allenamento
  2. il fatto che erano 3 anni che non giravo con una front
  3. una posizione troppo distesa
vediamo come andrà con il passare del tempo, altrimenti proverò con un attacco più corto.
La bici mi piace sempre di più ogni volta che la vedo, ho avuto un pò di problemi a settare la Reba, mi devo leggere i vari topic presenti nell'area sospensioni.
Non posto foto perchè è tutta di serie ma ho già in mente qualcosa ;-)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Guarda io sono appassionato di bici e di fotografia, ti dirò hai fatto delle belle foto lo sfondo mette a risalto al massimo il bianco del telaio!

Mamma mia quella reba bianca te la fregherei!!

Complimenti davvero, mi piace troppo.

ps: taglia L vero?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ah io inclinerei leggermente verso il basso le leve dei freni, in foto le vedo troppo orizontali.
Farei anche togliere il disco di plastica fra la cassetta pignoni e i raggi, tanto è quasi impossibile fare cadere la catena li una volta regolato il cambio.
Inoltre ci vedrei bene qualche vitina rossa e anche i porta borraccia tefal rossi in vendita al deca!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
@ guinev

Sono incapace perchè in termini di esposizione e bilanciamento del bianco ho cannato tutto... Senza gli aggiustamenti in PS non si leggeva nemmeno la scritta rockrider sul tubo :smile:, ma se non scatti in RAW (e la mia caffettiera naturalmente non lo fa) non puoi contare troppo sul post...

Ammetto che il padellone in plastica mi è scappato, sulla 5.2 l'avevo tolto subito assieme ai catadiottri... :hahaha:
E sulle bombolette co2 non mi redarguisci? :smile:

Le leve stanno così perchè altrimenti mi incarto al 100% nei discesoni a culo arretrato! Già la biga scalcia un sacco sulle pietre e le piranha non tengono una fava in laterale sullo smosso, se poi manco pure la frenata... chiudo in fretta la carriera!
A voler essere pignoli, pure la sella non è in bolla perfetta (le foto non fanno del tutto testo perchè il prato è irregolare anche se non si vede troppo), ma per ora non mi ha mai dato fastidio, rimando la regolazione a momenti con più tempo libero - o a quando prenderò una SMP, cosa che ho già in mente per il futuro di zebedei & dintorni!

I portaborraccia della TEFAL immagino siano un po' pesanti, come dei ferri da stiro... :rosik: Ma se intendi ZEFAL, sono carini!
Probabilmente arriveranno assieme ai Panaracer, ovviamente rossi, ma devo fare qualche prova in fotoritocco, prima, per vedere che non diventi troppo pacchiana!

Per finire, lo sfondo è il mio giardino, quindi non ho nemmeno quel merito in fatto di scelte fotografiche, e la taglia è L.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Raga, ho letto sul sito che la 8.2 pesa 11,7. non è un po troppo? che ne pensate?
trovi meno a meno? cioè trovi meno di 11,7 kg a meno di 1000 € ? ...forse solo la canyon pesa 3-400 gr in meno a quel prezzo...

per le persone che mi hanno offerto di provare la loro....ringrazio...se ci becchiamo le provo volentieri.
per quelli che mi dicono full....è sempre il solito dilemma che forse solo provando posso risolverlo....anche se in gara avere 2 kg di troppo non sono pochi ...in salita poi ...quell'ammo anche se bloccato....non è il massimo...ed a me piace la salita come la discesa

p.s. a deca di porta di roma c'è una 9.2 dell'anno scorso a meno di 1000 € ......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Raga, ho letto sul sito che la 8.2 pesa 11,7. non è un po troppo? che ne pensate?

E' in linea col montaggio, tenendo anche conto che il telaio non è un peso piuma e le ruote neppure. Siamo sui livelli di una scale 35/40, per intendersi. Soprattutto, siamo al livello in cui i grammi in meno inizi a pagarli cari...
Chi con un telaio alu e un montaggio paragonabile dichiara molto meno, rischia di sconfinare nella fregnaccia.

... certo che a sollevare la taurine 3 del mio vicino di casa, un pochino rosico ... :hahaha:
Ma almeno lui compensa di stazza! Io spero di fermarmi prima, in questa corsa a togliere etti alla bici e aggiungere chili alla panza (in proporzione 1:1)...
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
bè si..!! vai di azzurro!!


Sto facendo delle prove ma mi convince ancora meno... :medita:
Tra l'altro resta sempre da vedere se si trovano i copertoni colorati. Dato che nella maggior parte delle uscite faccio pezzi piani e veloci e mi tocca pure po' di asfalto, temo che i fire xc siano troppo poco scorrevoli. Ci sarebbero i Mach SK (sempre pana) che mi piacciono come disegno e caratteristiche, ma non si trovano... Li ha solo il gamba, e solo neri. (se qualcuno ha link, fatevi avanti!)
Temo che la bimba resterà bianca e nera, alla fine... Anche se mi spiace non distinguerla un po' dalle sorelline! Però cheppalle telaio e forca bianchi, con che cavolo di colore legano?!?
Alla fine mi piace più di quanto pensassi prima di prenderla, bianca, ma preferivo cmq lo scuro dell'anno scorso, come la tua...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Sto facendo delle prove ma mi convince ancora meno... :medita:
Tra l'altro resta sempre da vedere se si trovano i copertoni colorati. Dato che nella maggior parte delle uscite faccio pezzi piani e veloci e mi tocca pure po' di asfalto, temo che i fire xc siano troppo poco scorrevoli. Ci sarebbero i Mach SK (sempre pana) che mi piacciono come disegno e caratteristiche, ma non si trovano... Li ha solo il gamba, e solo neri. (se qualcuno ha link, fatevi avanti!)
Temo che la bimba resterà bianca e nera, alla fine... Anche se mi spiace non distinguerla un po' dalle sorelline! Però cheppalle telaio e forca bianchi, con che cavolo di colore legano?!?
Alla fine mi piace più di quanto pensassi prima di prenderla, bianca, ma preferivo cmq lo scuro dell'anno scorso, come la tua...

allora perchè non ti limiti a sostituire la sella e le manopole con altre bianche e per le gomme ti trovi il giosto compromesso per le tue esigenze ma in nero?
ps: la viteria in ergal però ci sta tutta è!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo