XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
il merito è 80% di chi pedala!!!!

ao c è ilmio ciclista che ogni volta che gli parlo delle deca storce il naso.........

mo voglio popo vede se la 9.2 gli fa cosi tanto schifo!!!!:hahaha:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ciao,
ho acquistato anch'io una Rockrider 8.2 (che per la verità dovrei ritirare venerdì), sono alto 1,76 con 86 di cavallo ed ho preso una taglia L, volevo avere qualche informazione da voi possessori di lunga data ;-):
  1. la Reba e settabile anche a 115mm (anzichè i 100mm di default)?
  2. qualcuno lo ha fatto? Impressioni su come cambia la geometria?
  3. i pedali Xpedo SLCR sono SPD o fanno standard a se?
Grazie
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ciao,
ho acquistato anch'io una Rockrider 8.2 (che per la verità dovrei ritirare venerdì), sono alto 1,76 con 86 di cavallo ed ho preso una taglia L, volevo avere qualche informazione da voi possessori di lunga data ;-):
  1. la Reba e settabile anche a 115mm (anzichè i 100mm di default)?
  2. qualcuno lo ha fatto? Impressioni su come cambia la geometria?
  3. i pedali Xpedo SLCR sono SPD o fanno standard a se?
Grazie

ke io sappia x la forca devi cambiare gli spessori, cmq x una front da xc sono troppi
 
Ciao,
ho acquistato anch'io una Rockrider 8.2 (che per la verità dovrei ritirare venerdì), sono alto 1,76 con 86 di cavallo ed ho preso una taglia L, volevo avere qualche informazione da voi possessori di lunga data ;-):
  1. la Reba e settabile anche a 115mm (anzichè i 100mm di default)?
  2. qualcuno lo ha fatto? Impressioni su come cambia la geometria?
  3. i pedali Xpedo SLCR sono SPD o fanno standard a se?
Grazie

1 - si ma non ha senso, devi fare un lavoro che toglie la garanzia, la deca è di serie da 100 e è giusta per un uso XC
2 - si idem sopra non serve cambia l'angolo di attacco, perdi in salita ma in modo minimo
3 - sono SPD compatibili
ciao
contax
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao,
ho acquistato anch'io una Rockrider 8.2 (che per la verità dovrei ritirare venerdì), sono alto 1,76 con 86 di cavallo ed ho preso una taglia L, volevo avere qualche informazione da voi possessori di lunga data ;-):
  1. la Reba e settabile anche a 115mm (anzichè i 100mm di default)?
  2. qualcuno lo ha fatto? Impressioni su come cambia la geometria?
  3. i pedali Xpedo SLCR sono SPD o fanno standard a se?
Grazie
secondo me è meglio la M

1 si,ma devi smontarla e togliere lo spessore.in questo modo gli angoli cambiano di 1° scarso.
3 i pedali sono compatibili spd.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
secondo me è meglio la M

1 si,ma devi smontarla e togliere lo spessore.in questo modo gli angoli cambiano di 1° scarso.
3 i pedali sono compatibili spd.

Per la taglia le ho provate entrambe e la differenza non è mi parsa abissale. Preferendo poi un attacco non troppo lungo ho preferito la L
 
Cia a tutti,
sono nuovo del forum circa 1 mesetto ma solo ieri mi sono accorto che anche le decathlon avevano il loro circolo privato e mi avrebbe stupito il contrario visto che considerando i fatturati della casa madre, le centinaia di migliaia di bici vendute all' anno da qualche parte in italia dovevano stare!!
Ho letto un po di impressioni prima di postare e se mi è consentito vorrei fare qualche piccola considerazione.
Sono un amante della bici da sempre faccio di tutto, ai tempi andavo a scuola ora la uso nel tempo libero e me la porto pure in vacanza, ma da qualche tempo ho deciso che era ora di provare qualche sterrato e mi sono comprato una mountain bike nuova.Naturalmente ero disorientato come tutti i pischelli ma fortunatamente un po i vostri consigli e un po le parole di un mio cugino esperto in materia mi hanno fatto optare per una rockrider 8.1 visto che al telefono mi ha detto (mio cugino vive a bolzano) con isoldi che vuoi spendere (circa 700 euro) non perderti in giri inutili se vuoi una bici nuova il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha la 8.1, e in effetti cosi ho fatto!
Non sono daccordo con chi in precedenza ha parlato di grafiche poco allettanti, a me la mia piace moltissimo (mi piace moltissimo anche la 8.1 del 2007)e dando per scontato che la bellezza è una delle cose + soggettive al mondo non confonderei il sobrio con lo spiccatamente pacchiano....non ho ancora fotografato la mia ma appena lo faccio la posto cosi che voi possiate darmi le vostre impressioni.
L' altro aspetto che volevo sottolineare è l' elemento assistenza che almeno al decathlon dove mi servo io (bari- modugno) è eccellente, i ragazzi sono competenti sempre disponibili e inoltre compreso nel prezzo ti danno pure il primo tagliando a 3 mesi gratis.
Per uno come me che di manutenzione non ci capisce un fico secco tutto questo è determinannte percè sapere di poter contare su una persona nel post vendita ti fa bstare + tranquillo perchè sai che qualunque cosa succeda alla tua bici, c'è qualcuno in grado di darti una mano fisicamente.(spero che per quella teorica possiate aiutarmi pure voi che site + esperti di me).
Se a tutto questo aggiungete che ho preso 2 bici (alla mia ragazza una 5.2) e ho finanziato tutto in 4 rate TAN 0 TAEG 0 senza nessuna spesa be allora non so cos' altro avrei potutto chiedere alla decathlon......
Scusate se mi sono dilungato un po e se vi ho tediato scusatemi 2volte...
A presto
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Prima di tutto complimenti per l'acquisto, per il discorso assistenza io bazzico al Deca di Carugate ed anch'io mi trovo benone.
Per il lato estetica purtroppo come si dice "i gusti son gusti" a me piacciono solo le grafiche della 8XC le altre compresa la mia non mi fanno impazzire per niente.
Detto questo la bici è validissima
 
ciao ancora,
mi permetto di fare un' altra segnalazione che trovo estremamente interessante.Quando ho comprato la 8.1 il tipo della deca che ci ha messo un secondo a fiutare che ero un pivello mi ha segnalato che stava per partire di li a breve(credo prima data il 20 maggio) un corso gratuito all' esterno del negozio di bari-modugno di manutenzione mountain bike.
In pratika un meccanico specializzato terrà corsi teorici e pratici su argomenti diversi, prima lezione mi sembra di aver letto freni e regolazione cambio.
Purtroppo i miei orari lavorativo non mi permetteranno di andarci poichè sono tutti alle ore 17.00 i giorni feriali e non so francamente se si tratti di una iniziativa del mio deca o di tutti i deca nazionali, mi sembrava cmq importante segnalarlo e se siete interessati provate a passare dal vostro deca + vicino e date un' occhiate alla bacheca all' ingresso, li ci dovrebbero essere tutte le info al riguardo.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo