XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
gli sconti sul reparto ciclo sono a gennaio e luglio per i saldi,aprile/maggio per il festival del ciclo e/o promo simili ed non appena esce il modello successivo(o è prevista l'uscita sicura).
settembre è stato un caso.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ciao a tutti!
Vorrei dei consigli sulla Triban Trail 7. Sto per affrontare il mio primo viaggio in bici e la mia scelta è ricaduta su questa bici. Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato niente. Qualcono di voi ce l'ha??
sapete qualcosa al riguardo??
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei dei consigli sulla Triban Trail 7. Sto per affrontare il mio primo viaggio in bici e la mia scelta è ricaduta su questa bici. Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato niente. Qualcono di voi ce l'ha??
sapete qualcosa al riguardo??

L'estate scorsa mi sono passati in negozio tre ragazzi che testavano la TT7 venendo da Madrid attraverso Spagna, Italia, ex-Jugo, Austria, Germania e poi ancora Francia e Spagna in tre mesi. Ovviamente carichi come muli.
Fino a quel momento non avevano avuto nessun problema di sorta salvo aver piegato un forcellino (che gli ho sostituito io).

Loro erano contenti della bici per un uso cicloturistico (spinto, aggiungerei io). Rispetto a quella di serie l'unica cosa che avevano era la dinamo interna al mozzo anteriore rispetto a quella tradizionale su una delle tre bici, e gli altri due invidiavano al terzo questa caratteristica...
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
L'estate scorsa mi sono passati in negozio tre ragazzi che testavano la TT7 venendo da Madrid attraverso Spagna, Italia, ex-Jugo, Austria, Germania e poi ancora Francia e Spagna in tre mesi. Ovviamente carichi come muli.
Fino a quel momento non avevano avuto nessun problema di sorta salvo aver piegato un forcellino (che gli ho sostituito io).

Loro erano contenti della bici per un uso cicloturistico (spinto, aggiungerei io). Rispetto a quella di serie l'unica cosa che avevano era la dinamo interna al mozzo anteriore rispetto a quella tradizionale su una delle tre bici, e gli altri due invidiavano al terzo questa caratteristica...

Avevano voglia di pedalare questi....
Allora il giudizio è positivo. Grazie del consiglio!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Avevano voglia di pedalare questi....
Allora il giudizio è positivo. Grazie del consiglio!

Ah, se Decathlon mi avesse pagato per tre mesi per fare quello che hanno fatto loro anzichè stare in negozio l'avrei fatto al volo!!!

Più prosaicamente, di tante vendute nessun difetto particolare. Cambio e comandi sono precisi e affidabili. Il suo limite come cicloturistica è di non essere propriamente leggera... ma se uno ha in mente tappe tranquille nessun problema.
Ne ricordo una che ci ha fatto impazzire: il cambio posteriore sgranava di continuo e non riuscivamo a metterla a posto. Alla fine abbiamo scoperto che in produzione avevano montato a rovescio la puleggia inferiore del cambio!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
In effetti c'è diffidenza per questo marchio derivante dal fatto che è una catena di grande distribuzione che molti associano a qualcosa di scarsa qualità. Tutto il contrario. Io sono un grande cliente del Deca, non si trova niente di meglio come qualità/prezzo in qualsiasi campo. Molti a volte dicono che per quei (pochi) soldi non può essere così buono un prodotto perchè sono abituati oramai a pagare uno sproposito alcuni oggetti come le bici ma non si accorgono che spesso la differenza di prezzo la fa il marchio...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
L'estate scorsa mi sono passati in negozio tre ragazzi che testavano la TT7 venendo da Madrid attraverso Spagna, Italia, ex-Jugo, Austria, Germania e poi ancora Francia e Spagna in tre mesi. Ovviamente carichi come muli.
Fino a quel momento non avevano avuto nessun problema di sorta salvo aver piegato un forcellino (che gli ho sostituito io).

Loro erano contenti della bici per un uso cicloturistico (spinto, aggiungerei io). Rispetto a quella di serie l'unica cosa che avevano era la dinamo interna al mozzo anteriore rispetto a quella tradizionale su una delle tre bici, e gli altri due invidiavano al terzo questa caratteristica...
la triban trail 7 nuova ha la dinamo dentro il mozzo...e la luce posteriore rimane accesa per un po' anche quando ci si ferma.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
asset_11569340.jpg


Poi è anche bella da vedersi, mi sa proprio di viaggio!
 

pilon2001

Biker novus
29/5/08
8
0
0
roma
Visita sito
sto pensando all'acquisto di una 9xc mi pare che la componentistica sia al top per il prezzo anche se alto. Vorrei il vostro parere sul cambio forcella ho visto che la 9xc del 2005 aveva 100 mm quella del 2007 una Sid da 80 mm la nuova sembrerebbe una reba team da 100 mm:il-saggi:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao, io ho allestito una 9xc su telaio 2006 (l'ultimo in colorazione bianco/azzurra, per intenderci) che nasceva per la Sid mentre io ho montato una Reba con 100mm di corsa. Mi trovo benissimo, anche perchè la differenza in altezza tra le due forcelle è davvero contenuta: al tempo l'avevo misurata per essere sicuro di non fare un chopper, ma ora non la ricordo più...
Io la uso per giri lunghi con discese anche tecniche (sempre in ottica xc, comunque) e l'avevo pensata così per renderla un po' meno corsaiola, anche con piega low-rizer. La piega l'ho cambiata con una flat perchè snaturava il telaio senza darmi alcun vantaggio, la forcella invece va benissimo.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la 9xc del 2007 montava la sid da 80, che è stata sotituita dalla reba team per il modello 2008, proprio per migliorere la v ersatilità dell'intera bicicletta.
é una super bici, vai tranquillo!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sabato ho visto dal vivo la nuova RR 9.2 2008, e devo dire che è veramente bella, soprattutto il nuovo telaio e la colorazione verde militare, senza considerare il cambio ed i manettini sram x9 e la forcella e l'ammortizzatore rock shox.
Non mi sono piaciute la guarnitura ed i freni, le ruote, comunque valide, sono sostanzialmente sempre le stesse, per il resto, comunque, mi sembra un'ottima bike ad un buon prezzo.
Ciao.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Come da gentile richiesta di qualche giorno fa, allego tre (pessime) foto della mia Fc700.
Al momento le differenze rispetto a quella che comprate al Deca sono:
- cambio, deragliatore e comandi Sram Force
- guarnitura Truvativ Roleur compact
- nastro nero :medita:
Prossimamente si aggiungerà un paio di rotelle per grandi salite, ancora da definire al 100% ma in linea di massima dovrebbero essere mozzi American Classic, cerchi Ambrosio Crono F20 (24 fori ant. e 28 post.), raggi Dt Revolution.
Con più calma arriveranno manubrio, pipa e guarnitura.
 

Allegati

  • 10052008_0.jpg
    10052008_0.jpg
    59,1 KB · Visite: 36
  • 10052008(002).jpg
    10052008(002).jpg
    62,3 KB · Visite: 18
  • 10052008(001).jpg
    10052008(001).jpg
    59,4 KB · Visite: 16

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Bella cavolo bella!!

per le ruote ottima soluzione anche abbastanza economica e farebero mi pare ruote di circa 1300 grammi


ma perchè tu riesci a procurarti i telai... uffi anche io lo voglio!! anche io!!:specc:

ps: la sella stona, ci vedrei benissimo una aspide composite come la mia!
ah se vai sul topic della mia rockrider singespeed puoi trovare la stessa sella tua squoiata, arrivata a quota 160 gr mantenendo un ottimo confort.. devo solo lavorare un sulla finitura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo