XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Ciao dinocorse, apparte che il bello è soggettivo e vabè non è una novità, ma bisogna anche considerare che il potenziale cliente deca consiera anche fattori che vanno ben al di là dell'aspetto estetico (che tral'altro è gradevole) preferendo invece sostanza e qualità ad un prezzo onesto.

carissimo, di gradevole ha ben poco! basta vedere non dico il mio gioiello ma solo delle scott scale delle stumpjumper delle cube delle canyon delle olympia delle carver delle ghost delle ktm delle delle delle per vedere che non è così difficile fare delle gran belle grafiche! e di nomi ne potrei portare a bizzeffe mi basta entrare in qualsiasi negozio di bici!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
carissimo, di gradevole ha ben poco! basta vedere non dico il mio gioiello ma solo delle scott scale delle stumpjumper delle cube delle canyon delle olympia delle carver delle ghost delle ktm delle delle delle per vedere che non è così difficile fare delle gran belle grafiche! e di nomi ne potrei portare a bizzeffe mi basta entrare in qualsiasi negozio di bici!

guarda io sono un appassionato di bici, a certi livelli.. se potessi camperei di quello.. di bici ne ho viste e portate di tutti i tipi, attualmente possiedo tre bici, una meglio dell'altra anche se nessuna delle tre ha il telaio di marca.
certamente una rocky mountain bè è una signora bici (mi sono anche fatto fare il preventivo per il telaio in scandio!) e ti faccio i miei omplimenti ma solo il telaio supera di parecchio una 8.2 dela deca!! uno stj è bellissimo, rosso con la fox bianca..la morte sua! scott scale bè già come estetica scendiamo un pochino ma rimaniamo ancora ai vertici dei telaio "commerciali" da xc in alluminio.
della deca non si può dire che non abbiamo qualità, lo pensavo anche io poi ne ho comprata una, sono soddisfatto ma certamente se dici che le grafiche fanno schifo bè si ti appoggio. spero che faccia parte di una strategia commerciale, diciamo che potrebbero essere migliorati moltissimo da questo punto di vista
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Continua a sfuggirti la soggettività della valutazione estetica...

[provocazione ON]

Da un punto di vista puramente soggettivo, vedendo un gioiello come questo:

Rocky%20Mountain%20VERTEX_50.jpg



ci si può innamorare perdutamente della sua grafica oppure pensare che:
a) l'ugello di verniciatura del rosso si sia intasato prima di finire la copertura del telaio o
b) il rosso non abbia aggrappato uniformemente e si sia sfogliato lasciando a nudo il fondo bianco
... e sono quasi sicuro che critiche del genere sarebbero già saltate fuori se sui tubi ci fosse scritto Rockrider.

[provocazione OFF] o-o

Detto questo, le rockrider sono indubbiamente alla ricerca di un'identità estetica che per ora è assente, con rivoluzioni da un anno all'altro e differenze all'interno della linea di uno stesso anno.
Credo che buona parte degli acquirenti se ne fotta in totale scioltezza, appartenendo alla categoria di quelli che "non sono le grafiche a farti andare più forte, e il portafogli NON E' un componente upgradabile ai fini dell'alleggerimento".
Questo non giustifica in ogni caso la confusione stilistica attuale, un buon direttore marketing dovrebbe occuparsene. Non aver ancora costruito un'identità di marca decente in questi anni è quasi un fallimento, perchè le potenzialità di uno spin-off dalla modalità supermercato (inteso come strategia, non come prodotti) alla modalità "marchio" c'è tutta.

Occhio a trasportare il soggettivo nelle valutazioni oggettive, perchè allora la "bruttezza" secondo qualcuno si scontra con la "stupidità" del pagare un premium price per il brand e il marketing (che in ultima analisi significa pagare di più i costruttori per il loro sforzo nel convincerci a pagare di più)... Non esiste l'una nè l'altra (notare le virgolette prima di iniziare flame), solo priorità e valutazioni variabili da cliente a cliente. C'è chi compra qualità a prezzi bassi, chi il top senza badare a spese, chi compra la soddisfazione edonistica personale, chi la "bella figura" al bar o incrociando altri biker...

:spetteguless: ... e poi c'è una piccola percentuale di gente che tromba poco e cerca sostituti, tra bici, cellulari, auto e via dicendo, per poi fare confronti che poco si discostano dal buon vecchio "vediamo chi ce l'ha più lungo (con il prolungamento appena comprato)...

Ributto la palla della "stuzzicata" ma cerchiamo di non scendere nelle trollate gratuite... :il-saggi:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
carissimo, di gradevole ha ben poco! basta vedere non dico il mio gioiello ma solo delle scott scale delle stumpjumper delle cube delle canyon delle olympia delle carver delle ghost delle ktm delle delle delle per vedere che non è così difficile fare delle gran belle grafiche! e di nomi ne potrei portare a bizzeffe mi basta entrare in qualsiasi negozio di bici!
Se il senso del tuo intervento è "meglio una Rocky di una Decathlon"...credo che l'avessimo già capito tutti. Se invece non è così non ho capito il tuo intervento...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Se il senso del tuo intervento è "meglio una Rocky di una Decathlon"...credo che l'avessimo già capito tutti. Se invece non è così non ho capito il tuo intervento...
quale rocky mountain?quale decathlon?
perché le rocky sono meglio?
penso che la maggior parte della gente che dice che le decathlon sono inferiori,non sappia il perché,e quelle che lo sanno,lo dicono solo perché le altre hanno un bel nome scritto sul telaio.
a pari euro spesi,le decathlon son molto meglio di qualsiasi altro marchio,sia come montaggio,soia come qualità complessiva della bici.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Il senso del mio intervento era volutamente provocatorio, è "normale" che confrontando una bici che costa il doppio di un'altra la prima abbia necessariamente qualcosa di meglio della seconda....
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
L'intervento di "dinocorse" è solo provocatorio........de gustibus, ed infatti è riuscito a stuzzicare, bravo.
Per conto mio, visto che non ho le capacità di esprimere una opinione tecnica (e qui non era richiesta) devo dire che se la bike del "provocatore" è quella nella foto, beh.......devo dire proprio che non mi piace penniente..............molto, ma molto più bella la RR 8.2.........naturalmente è solo un mio giudizio personalissimo e di parte. Ciao.

.........proprio penniente.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ciao raga, ogni tanto mi piace venire qua a stuzzicare... vabbeh oggi l'ho vista bene alla decathlon: ma quanto è brutta è la nuova 8.2??? :hahaha::hahaha::hahaha:

Ma secondo me lo fanno apposta, devono dargli l'aria da "trovatella" sennò le altre ditte si inc****no coi fornitori. Dicono alla Rockshox: ma perché a noi per forca rm cambio sram guarnitutura truvativ ecc... ce le fai pagare il doppio che alla Deca?
Comunque è più brutta di quella dell'anno passato. E non era facile!
Ciaoooo:via!:

Mod. provocazione on

Dai, confessa piuttosto che l'hai comprata e vuoi che ti convincano che hai fatto bene !

Mod. provocazione off
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
a parere mio la provocazione, per quanto possa essere simpatica, non credo sia utile poichè basata sul nulla.

non conosco molto di bici ma sento molto chi ne sa più di me.
se vogliamo considerare le bici per il fatto estetico stiamo sbagliando di grosso....la prima regola che ho imparato quando ho incominciato a fare snowboard seriamente ad alti livelli: non comprare mai lo snowboard per la grafica che gli mettono sopra!
spesso i migliori snowboard in carbonio hanno colori spenti e grafiche pressochè nulle....le grafiche belle spesso sono della gamma medio-bassa...servono per attirare i principianti che non ne sanno niente! il profesisonista non guarda quello!

e così per le bici: brutta grafica (che poi non mi sembra proprio ma:"de gustibus non disputandum est") non mi interessa, interessano componenti e telaio

pertendo dai componenti e facendo un paragone che ho fatto il per me tra RR8.2 e gran canyon 6.0 (2 bici front da 1000 € da xc) ho visto che come componentistica è leggermente meglio la RR (per i comandi cambio e altri piccoli particolari) mentre come telaio ....non saprei perchè dovrei essere un super esperto per valutarli.

perchè non RR? perchè è decathlon e quindi fa bici da 50 €? perchè fa anche i tricicli?
o perchè una cosa buona o ha la grande marca e costa tanto oppure non vale? se questa è la logica (che poi è quella del nostro consumismo) allora si ...ma se dobbiamo parlare usando la testa RR hanno un grande rapporto qualità/prezzo, nulla da invidiare a SCOTT o altre....certo se prendiamo bici da 2/3000 € e le confrontiamo con RR 8.2 .... non regge!

preferite pagare una marca ben venga ma ...molta gente (anche per esigenze economiche ...ricordiamo che decathlon ha permesso a tanta gente che non può permetterselo di avvicinarsi ad uno sport o di comprare attrezzatura che ha una qualità standard buona a poco...mentre da altre parti ... paghi poco e compri schifezze. a decathlon paghi poco e vi assicuro che la roba comunque vale) non può permettersi una bici da 2/3000 ma con RR può avere un buon mezzo per confrontarsi senza partire svantaggiato.

poi come dice uno che conosco (:rosik:) : contano solo le gambe!
ed aggiungo: sapete fare i fighi solo con bici da migliaia di euro? chi va forte va forte comunque!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Le mie due attuali bike, che convivono pacificamente una accanto all'altra, sono una Deca e una Santa, entrambe riescono comunque a mettermi in difficoltà su quale scegliere per uscire, quindi il valore di un oggetto non ha solo parametri commerciali.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
a me piace molto l'adesivo che c'è sul tubo orizzontale della 9.1 nuova (forse anche la 9.2, ma non l'ho vista), che tra l'altro è poco visibile (alla prima vista non l'avevo notato) e che riprende quattro iconcine quadrate!!!!

e mi piace un sacco anche il motivo tribale che c'è sulla mia 9.1!!!

ma i gusti son soggettivi!!!

:celopiùg:
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
L'intervento di "dinocorse" è solo provocatorio........de gustibus, ed infatti è riuscito a stuzzicare, bravo.
Per conto mio, visto che non ho le capacità di esprimere una opinione tecnica (e qui non era richiesta) devo dire che se la bike del "provocatore" è quella nella foto, beh.......devo dire proprio che non mi piace penniente..............molto, ma molto più bella la RR 8.2.........naturalmente è solo un mio giudizio personalissimo e di parte. Ciao.

.........proprio penniente.

non ci credo neanche se lo leggo!!! Mi appoggio agli empirici Hume e locke per affermare che la Rocky, nonché tutte quelle elencate (per altro oggi me ne sono ventute in mente moltr altre) sono distaccatamente più bella della 8.2!
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Dinocorse... se la tua bici è uguale a quella della foto sopra beh, non volermene ma la grafica mi pare tutt'altro che bella. Decisamente insipida, per non dire insulsa. Preferisco senza dubbio la nuova 8.2, e considerando che la versione 2008 non mi piace molto... beh, fai un pò tu.

P.S. Senza offesa eh.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
non ci credo neanche se lo leggo!!! Mi appoggio agli empirici Hume e locke per affermare che la Rocky, nonché tutte quelle elencate (per altro oggi me ne sono ventute in mente moltr altre) sono distaccatamente più bella della 8.2!

Ascolta, senza mezze parole, per restituirti il favore di esprimere un giudizio: la RMV50 ha una grafica pietosa. E non bastano le foglioline d'acero sparse qua e là a riscattare l'opinione che mi formo con i miei sensi, con buona pace degli empirici che non si è mica capito bene perchè siano stati tirati in ballo.
Se sei contento della tua RM, goditela, guardatela, prova piacere pseudo-sessuale nell'estasi per le sue grafiche, ma fai una cosa che compete alle persone eleganti... Tieniti tutto per te.
Chi è alla disperata ricerca di qualcosa da criticare, particolarmente senza parametri oggettivi, quasi sempre è insicuro di ciò che ha (e indirettamente è, considerando gli status-symbol soggettivi come prolungamento del pene) e cerca conferme. Un po' la sindrome del Ranzani in forma allargata.

In ogni caso, devo dire, una forma piuttosto evoluta di troll.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
non ci credo neanche se lo leggo!!! Mi appoggio agli empirici Hume e locke per affermare che la Rocky, nonché tutte quelle elencate (per altro oggi me ne sono ventute in mente moltr altre) sono distaccatamente più bella della 8.2!

:nunsacci:...............................
non riesco a capire il termine "distaccatamente".............per il resto.........è tutto chiaro.

........eppure a me non piace proprio per niente. Ciao. ;-)
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Ascolta, senza mezze parole, per restituirti il favore di esprimere un giudizio: la RMV50 ha una grafica pietosa. E non bastano le foglioline d'acero sparse qua e là a riscattare l'opinione che mi formo con i miei sensi, con buona pace degli empirici che non si è mica capito bene perchè siano stati tirati in ballo.
Se sei contento della tua RM, goditela, guardatela, prova piacere pseudo-sessuale nell'estasi per le sue grafiche, ma fai una cosa che compete alle persone eleganti... Tieniti tutto per te.
Chi è alla disperata ricerca di qualcosa da criticare, particolarmente senza parametri oggettivi, quasi sempre è insicuro di ciò che ha (e indirettamente è, considerando gli status-symbol soggettivi come prolungamento del pene) e cerca conferme. Un po' la sindrome del Ranzani in forma allargata.

In ogni caso, devo dire, una forma piuttosto evoluta di troll.

Non molto politically correct ma... come non quotare :smile::smile: o-o
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
estetica-non estetica, ma chi se ne frega, ognuno cavalchi il suo puledro e che si diverta, poi se è una deca meglio ancora, tanto di gente che prende biada da chi con le gambe spinge una deca c'è nè, ma non gli dite che ha una bike che ha pagato 2 volte e mezzo tanto, che però chi la porta non ha le gambe x spingerla :smile::smile:
poi che gli vuoi dire a questa signora
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
estetica-non estetica, ma chi se ne frega, ognuno cavalchi il suo puledro e che si diverta, poi se è una deca meglio ancora, tanto di gente che prende biada da chi con le gambe spinge una deca c'è nè, ma non gli dite che ha una bike che ha pagato 2 volte e mezzo tanto, che però chi la porta non ha le gambe x spingerla :smile::smile:
poi che gli vuoi dire a questa signora

quoto tutto, grande devilbike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo