XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rena

Biker novus
1/5/07
10
0
0
Bergamo
Visita sito
non sono bloccabili,il neuf non ne ha bisogno.
se la memoria non mi inganna,la 04 e la 05 cambiano come grafica e se non ricordo male hanno qualche componente differente.
se la prendi usata,non ci spendere + di 400€ nel caso sia tenuta perfettamente.
considera che la 9.1 2008 è molto meglio e ti costa nuova 999
la 9.2 è del 2004 e la vendono a 550, sapete che sospensioni monta originali?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma ho sentito varie persone che appena presa la 9.1 si sono subito indirizzati sulla 9.2 o su qualcosa di più sostanzioso; forse la 9.1 del 2008 è migliorata rispetto ai modelli precedenti?
se si sono indirizzate verso la 9.1 è perché evidentemente non avevano ben chiaro quello che volevano.
funzionava bene,era montata in modo inferiore ovviamente.ed aveva meno escursione.però sono cose che si sanno al momento dell'acquisto

la 2008 comunque ha più escursione.ed è nettamente superiore alla 9.2 pre 2006 e,forcella ed ammo a parte,anche alla 2006/07
 
se si sono indirizzate verso la 9.1 è perché evidentemente non avevano ben chiaro quello che volevano.
funzionava bene,era montata in modo inferiore ovviamente.ed aveva meno escursione.però sono cose che si sanno al momento dell'acquisto

la 2008 comunque ha più escursione.ed è nettamente superiore alla 9.2 pre 2006 e,forcella ed ammo a parte,anche alla 2006/07

sono d'accordo, erano due cose diverse, proprio perchè volutamente diverse, oggi le nuove versioni si sono molto avvicinate e la 9.1/08 è molto + AM della vecchia
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
oggi ho visto dal vivo la nuova 9.1 e mi ha dato un ottima impressione rispetto alla vecchia versione: colorazione in primis, molto curata e poi l'orizzontale e l'archetto sui foderi obliqui danno l'idea di essere più robusti. Ho visto che ha anche lo stesso forcellino della serie 8, chiedo agli esperti se è meglio o peggio di quello che era montato prima o se non cambia nulla. Peccato che le ruote siano rimaste le stesse.

ciao
 
C

ciarlyy

Ospite
sono d'accordo, erano due cose diverse, proprio perchè volutamente diverse, oggi le nuove versioni si sono molto avvicinate e la 9.1/08 è molto + AM della vecchia

Io invece (come credo la pensi te contax) avrei preferito al contrario una nuova 9.1 più votata all'xc o per lo meno non così am....
 
Io invece (come credo la pensi te contax) avrei preferito al contrario una nuova 9.1 più votata all'xc o per lo meno non così am....

si, è uno dei motivo, per cui pur apprezzando molto il NEUF, non ho ripreso la nuova 9.1, aspetto di vedere la nuova 9XC 2009......intanto devo dire che la bullett, non delude affatto!
ciao
contax
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
la 9.1 2008 ha le stesse escursioni della 9.2 2006/7 però ha, secondo me, forcella e ammo inferiori.

concordo con contax che la 9.1 2006/7 era più verso l'xc che l'am, ma ad ogni modo c'è sempre stata la 9xc che è da xc puro.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
9.1 e poi cambierei la forcella con la revelation.ed eventualmente l'ammo.

a questo punto non conviene prendere direttamente la 9.2??? con 10mm di escursione in più davanti e dietro non credo che il comportamento della bike cambi così tanto.
in fin dei conti in salita secondo me la differenza la fa il biker (ovviamente con bici di questo tipo non da cronoscalata) e in discesa hai solo di guadagnato!
 

rena

Biker novus
1/5/07
10
0
0
Bergamo
Visita sito
chiedo ancora scusa se approfitto della vostra competenza ed eventualmente anche ai venditori qualora vedessero il messaggio; non è mancanza di fiducia ma proprio di competenza :)
- rockrider 9.2 del 2005, forka sistema ATA da 110 a 150 mm per step di 3 mm (non so che voglia dire), bloccabile a 30mm, ammo Radium Air Manitou con propedal (??) corsa amortizzata da 120 mm con sistema NEUF, dischi braking (202 ant, 160 post), guaine passacavi in metallo alligator, cambio xt 2008, sella antiprostata
- rockrider 9.2 2006 originale usata.
quanto valutereste, approssimativamente, le due bici, in buone condizioni?
grazie ancora per la pazienza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo